Itachi non sbaglia mai
di _Syn

25/07/11, ore 21:31

Bellissima. Io adoro i fratelli Uchiha, specialmente le storie che trattano dei loro passati trascorsi. Mi affascina e diverte il rapporto che avevano i due quando Sasuke era più piccolo, inevitabilmente mi sciolgo per quella dolcezza che si percepisce nell'aria. La storia mi è piaciuta da morire, il tuo usare continue ed intriganti metafore per dipingere un flusso di pensieri è stato magistrale oltre che poetico. Riga dopo riga sembrava di mettere insieme un puzzle che, infine, mostra un quadro molto particolare. Il tema della perfezione, eh...? Alla fine mi è sembrato, dalle riflessioni proposte, che sia stato Itachi a porre le tante piccole tappe che consentano a Sasuke di giungere alla perfezione. Itachi continua a fungere da guida anche se in fratello non lo pensa -e non lo accetta. Così, almeno, ho interpretato io quanto letto. Inutile dire che la storia è davvero ben costruita e piacevole. Complimenti sinceri <3

25/07/11, ore 19:03

Benchè io non adori in modo particolare Sasuke, ho deciso di leggere questa storia, visto che è stato il suo compleanno!
Non mi sarei mai aspettata di rimanerne affascinata, ti faccio i complimenti!
Ho trovato molto bello il fatto di descrivere le diverse grafie dei due fratelli, ma sono rimasta incantata anche dal resto della storia...
La metterò tra le preferite :)
Mi ha colita la descrizione dello stato d'animo di Itachi e dell'ingenuità di Sasuke, ancora molto iccolo. Forse questa è l'unica cosa bella del loro rapporto.
Ti rinnovo i complimenti perchè è stupenda!
A presto,
Salura_____

24/07/11, ore 03:41

Secondo il mio parere, hai scritto una fanfiction che lascia intravedere tanta introspezione e moltissimo paragone tra due figure appartenenti alla stessa famiglia, allo stesso clan, ma così nettamente diverse. Nonostante Itachi sia più bravo, esperto, quasi perfetto, egli ha sempre cercato di spiegare a Sasuke che anche la perfezione, seppur bella, affascinante e piena di vantaggi porta ad un incredibile senso di fragilità interiore: questo episodio l'ho interpretato come una sorta di protezione IC di Itachi verso Sasuke, che vuole rimanere (il primo) sempre la figura del muro da scavalcare e di fratello maggiore. Hai incentrato bene anche la figura di Sasuke, che crescendo, non riesce più a trovare la risposta, accecato com'è dall'odio e dalla sofferenza che poi proverà subito dopo.
Stile particolare, impaginazione molto buona e parole e termini utilizzati notevoli, senza particolari e gravi errori di ortografia!
Adoro leggere queste ff che mostrano e lasciano al lettore molta introspezione, è una bella cosa! :)

Tra le preferite e ottimo lavoro, sono rimasto piacevolmente sorpreso, complimenti! :)

24/07/11, ore 02:34

Qualunque cosa sia è scritta benissimo. Non credo di aver afferrato appieno tutte le sfumature, forse anche a causa della tarda ora...però mi piace lo stesso. Il modo in cui hai affrontato il concetto di perfezione, anche i suoi svantaggi, diciamo, è molto riflettuto, se hai scritto questa fan-fic tutto d'un fiato e senza pensarci, mi mangio il mouse!
Credo la rileggerò domani però perchè mi sembra che mi stia sfuggendo qualcosa dei meccanismi di Sasuke, se sei sfortunata recensirò anche di nuovo!
Spero che le altre recensioni saranno più soddisfacenti! :P