Gwanûn Silme
di CuoreDiTenebra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/10/11, ore 15:56

Bellissima...complimenti.
Legolas è il personaggio più insondabile di tutta la saga: bello, forte, algido, ma anche un po' freddo e distante. Sicuramente è stato descritto come un leale e forte amico, ma tu gli hai dato qualcosa in più: una fragilità e un'umanità che nel romanzo non apparivano.
Mi piace questo nuovo Legolas (che pe me avrà sempre il volto di Orlando Bloom) anche perchè lo capisco di più.
Spero di leggere presto la continuazione:

22/08/11, ore 23:05

Ciao!! Complimenti per il capitolo, davvero carino!! Mi dispiace molto per il padre di Legolas....ma la pate in cui discutevano dei nomi è davvero dolce!
Allora non vedo l'ora di vedere chi arriverà a Granburrone e cosa si farà per festeggiare il lieto evento xD
Aspetto il seguito...a presto! :)

22/08/11, ore 22:54

Nuuuuuu! Thrandy non se ne deve andare! Non voggio! ç__ç
Capitolo carino, tranquillo, senza grandi sorprese... il nome di Haldir ci può stare, non mi dispiace affatto... ma sul subito, Loss mi è parso un nome da donna. Boh, sarò ancora ancorata ai film della Disney. XD
Vabbè, vabbè... a parte questo, leggere la tua storia mi fa sempre piacere. ^^ Spero di poter replicare presto l'esperienza. XD

22/08/11, ore 14:55

Me commossissima!!! *__*
Haldir e Loss, splendidi!!
Ma gli amici che arriveranno porteranno anche qualche dono per i frugoletti? Sono curiosissima di leggere le reazioni di tutti!!! Hihihihi!!
Bravissima bravissima bravissima!!!! :D

22/08/11, ore 13:44

Ohhh Haldir!!! *__*
Condivido in pieno!E an che Loss mi piace.. soprattutto perché anche io adoro la neve e tutto ciò che la riguarda!

Ma adesso.. voglio l'arrivo di Gimli, degli Hobbit e di.. "uno a caso che deve giungere da Gondor" - sì lo soooo.. non mi aspetto niente ma.. mi basta la presenza eheheh -

22/08/11, ore 00:16

Eccomi Eccomi!!!
Sei Divina!! Adorabile il pezzo in cui Legolino sente i due cuoricini... non vedo l'ora che nascano!! Ah, ma anche il parto degli elfi è doloroso?
E sapendo il carattere di Tiarel, quali saranno le conseguenze dell'ultima frase detta da Legolas? xD
Continua così che ti adoro, e non ti preoccupare per le lunghe attese, ti capisco... e poi sono paziente! ;)
Un bacione grande grande!!!

Stefy

16/08/11, ore 16:42

Wahaha.. no scusa, rotolo dal ridere per Legolas svenuto a terra tutto storto! ^O^
E volevo Tiarel che lo prendeva a botte credendolo uno sconosciuto wahaha

Ok, adesso torno seria. Bellissima scena e awwww puccio lui che sente i cuori che battono!
Mi sono piaciute molto le frasi riguardo al dolore durante la guerra e mò.. voglio vedere se sviene di nuovo quando nascono i bimbi! wahahah

Ultima cosa: io gli avrei tirato anche l'altro il cuscino in faccia dopo l'ultima frase.. Legolas!!! Tzz.. ehehe Ma probabilmente non ha sentito.. ^O^

16/08/11, ore 16:07

Ciao!!!
Questo è il capitolo che più aspettavo in assoluto....bellissimo il risveglio di Tiarel e la sua sorpresa!
Legolas che poi apprende che i figli sono due e che potrebbero nascere anche a momenti...dolcissimo!!
Ti ringrazio per questo seguito per te faticoso.....bè la musica di Enya è la più adatta a questo contesto!
Con tinua così! Complimenti!!!!
A presto :)

13/08/11, ore 21:38

Ciao!! Ho rivisto recentemente il signore degli anelli e ho pensato di fare una visitina alla relativa sezione qui su efp, imbattendomi in questa ff che ho trovato subito strepitosa....Legolas sposato e addirittura padre è davvero dolce *__* allora continuala che non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

11/08/11, ore 14:54

Ho trovato per caso la tua storia, in un momento di ingiustificabile nostalgia per i personaggi del Lord. Dunque, in realtà Legolas non è che sia un personaggio che adoro particolarmente, ma la tua storia mi è sembrata interessante. Non saprei immaginarlo nella veste in cui tu lo hai dipinto, un po' meno razionale di quello che in realtà è. Però mi è piaciuto, tutto sommato.

Apprezzo il tuo stile fluido e il tuo lessico anticheggiante che riprende quello vero della storia.
Aspetto un tuo aggiornamento, e spero di avere occasione di fare una recensione più dettagliata.
Saluti,
*Halley*

10/08/11, ore 20:43

*.* Oddeo, ma quanta dolcezza c'è in questo capitolo! Niente di esagerato o melenso, è davvero un quadretto idilliaco, sincero e scritto con una delicatezza toccante!
Finora, questo è stato forse il capitolo migliore che tu abbia mai scritto!
E che bello, due bimbi così, subito... due maschietti ^^ In realtà continuo a pensare ad Elladan e ad Elrohir, che per qualche motivo mi immagino come due teppe, ma vabbè... è.é
Ma... onestamente, ci stai dentro con i tempi? Insomma, Legolas non è stato via per quasi un anno? Mi pare più di nove mesi, sai?

10/08/11, ore 20:27

Ma... ma... quanto era ed è peste il mio elfetto preferito? Povero Thalion! xD
Comunque, per l'idea di ricoprire di fango i consiglieri... mi sembra ottima, Las. Ti serve una mano? Io e le mie caprette saremmo felicissime di aiutarti!
E Thranduil... che dolce! E' la prima cosa che ho pensato... poi, andando avanti, ho rettificato: Thranduil... che adorabile bastardo! A parte che... beh, dai, me lo aspettavo che le grandi notizie includessero un pupo in arrivo per Las. Anche se sono un pò gelosa... Comunque, spero per le guardie di Bosco Atro che il cucciolo sia un pò meno pestifero del padre. XD

10/08/11, ore 00:28

Me commossissima!!!! Bellissimo finale di capitolo... *__*
Ahimè ho letto anche la prima notte di nozze, ma... sei stata grandiosa! Adoro il tuo modo di descrivere i sentimenti, mi è piaciuto molto il pezzo del loro incontro raccontato da lei!
Mamma mamma! E 'sti due frugoletti quando nascono? Non vorrei che Legolas scappi sul serio quando saprà che sono due! xD
Mi raccomando non farli troppo pestiferi!!
Bacino grande!!!

Stefy

08/08/11, ore 13:03

Ehm.. ok, non ti nego che ho preferito gli altri capitoli.. chissà perchè! ^O^
Ma è colpa mia.. ehehe E già che mi dicevo: noo la prima notte di nozze non la reggo, speriamo che non l'abbia descritta! ^O^
Ok.. l'anima profondamente slash che è in me ce l'ha fatta ehehe
Tu scrivi benissimo! Davvero davvero in modo appassionato e fluente.. sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e cosa succede.. e vedere Legolas coi bimbi che sono sicura sarà tenerissimo! *_*

05/08/11, ore 23:52

Oh cacchiolina!!!!
Ma andiamo con ordine!! Amo, ma che dico... adoro papà Thrandy!! Purtroppo nei libri di Tolkien non è mai descritto il rapporto tra padre e figlio e secondo me come lo hai descritto tu è perfetto!!! Grandiosa!
Ma veniamo alla parte clou... LEG DIVENTA PAPA'!!!!!! E ora?? Sono troppo curiosa, già me lo immagino alle prese con pannolini, bagnetti e pappette sputate in faccia! Ahahahah!!!!
'Sto colpo di scena non me lo sarei mai aspettato!!! Ottimo lavoro!!
E ti ringrazio veramente tanto per avermi citata di nuovo, lato impulsivo he? E non hai ancora visto niente!! Sei un amore, grazie ancora e grazie soprattutto per deliziarmi con la tua fantasia! ;D
Continua così!!
Bacissimissimi!!!