La Ragazza Del Negozio Di Dischi
di sydiachan

05/02/12, ore 17:29

Alla fine ho torvato il coraggio di recensire.
Allora, ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
E' una storia che fa davvero appassionare.
Spero che aggiorni presto xx

24/12/11, ore 00:31

Ciao Sydia! Finalmente mi sono decisa a commentare. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato qualche tempo fa, e sto aspettando con anzia il nuovo capitolo, o meglio, la terza parte del capitolo.
Devo dire che nel complesso mi piace un sacco. Anche se all'inizio il passaggio dall'amicizia al sesso secondo me è stato un po' troppo affrettato. Non ricordo chi, in una delle recenzioni, dice che sembra assurdo che una possa dire certe cose a quella che fino alla mattina prima era solo una sua amica. ed io non potrei essere più d'accordo. Però nel complesso è molto ben sviluppata,e mi piace.
Ora sono curiosa di sapere come andrà a finire con Ilenia, spero che sia solamente interessata a Rorò e non solo al sesso.
Spero che pubblicherai presto, perchè l'attesa mi distrugge. Tanti auguri di buon natale, e complimenti!

07/12/11, ore 23:39

Ho letto tutto d'un fiato tutti i tuoi capitoli...beh che dire, WOW!
Mi sono piaciuti molto :3 Scrivi bene, e la storia mi ha appassionata! *^*
Non vedo l'ora di leggere il continuo u.u

25/11/11, ore 17:31

Quando si è giovani si ha voglia di sperimentare le cose,però in tre, per carità a chi piace,sembra più roba da film porno.Già lei come è vestita! Grazie per aver aggiornato.

25/11/11, ore 15:04

Sinceramente questa cosa del rapporto a tre non mi piace,tutta la storia così sembra solo concentrarsi su tre ragazze che vogliono solo sesso e basta..sarà che sono una romantica...io speravo che ci fosse un interesse esclusivo per Aurora da parte di Ilenia,invece così mi sembra di capire che lei vuole solo divertirsi,più sono meglio è..non mi piace,sono sincera

04/09/11, ore 19:16

Accidenti mi distraggo un attimo e in quattro e quatr'otto mi hai aggiornato,e solo ora mi sono accorta di ciò.Scusami,attendo seguito.*_*

04/09/11, ore 19:09

No interessante pure la descrizione della spesa mi è venuta fame.

03/08/11, ore 21:07

Evviva il venerdì ma anche il sabato,al posto di Rorò in ascensore avrei ripassato la divina commedia mentalmente,perchè con la fortuna che ho mi sarebbe capitata una tavola da surf.Al prox capitolo.Buon lavoro.

03/08/11, ore 07:52

Mi spiace che questa debba essere una recensione critica, ma confido che tu la prenderai come un tentativo di aiutarti a far meglio, non come un attacco alla tua persona - che io non conosco e non mi sognerei mai di insultare.

E con questa premessa (atta a scongiurare la possibilità di ricevere mail minatorie, come mi è capitato), ti dirò: sinceramente la tua storia non mi è piaciuta molto. Non dal punto di vista di stilistico (al contrario, sotto questo aspetto è molto fluida e godibile), ma dal punto di vista temporale: per dirla in parole povere, succede tutto troppo in fretta.
Anzitutto, il "passaggio" di Aurora dall'eterosessualità alla bisessualità: essendoci passata (scusa il gioco di parole XD) io stessa, ti posso assicurare che non basta una delusione d'amore per far dire "oh, vabbè, adesso mi piacciono anche le donne"; sotto questo punto di vista, la tua storia è poco verosimile e, anche se la verosimiglianza non fosse stata il tuo obiettivo, in ogni caso la narrazione è povera d'introspezione, nonostante la storia sia scritta in prima persona, e priva di riflessioni a mio parere fondamentali in questo genere di storie. Certo, le pare mentali fanno molto clichè, ma credimi, ho avuto molte altre testimonianze e posso dirti che non è un capriccio a guidare questo genere di decisioni.
Poi, la sua pseudo-relazione con Isabella; anzitutto, com'è possibile che questa si metta a baciarla così, senza motivo? Dirai "il motivo c'è, l'ho anche scritto: sono grandissime amiche, hanno un legame speciale"; posso anche accettarlo, ma personalmente trovo ci sia una grandissima differenza tra considerare qualcuno come un amico o come qualcuno che mi "iniziasse" all'amore "di un altro tipo", per così dire. Qui non perdo tempo a citare un'altra recensione, in cui si diceva che sembra strano far dire a quella che poco fa era tua amica: "Voglio che tu me la dia tutta, voglio ingoiarla" e simili, ma sappi che quoto in toto.
E infine, Ilenia: com'è possibile che si sia invaghita di una tizia che ha visto per tipo due minuti al punto da baciarla appassionatamente dopo averci parlato per (a essere buoni) mezz'ora?
E siamo arrivate (finalmente!) al termine di questo papiro; te l'ho scritto non perché voglia toglierti tutta la voglia di continuare la storia, perché il racconto fa schifo o perché ho manie di grandezza e devo sp*ttanare qualcuno per sentirmi bene: l'ho fatto perché penso che l'idea di base sia intrigante, e se vedo una bella idea trasposta su carta in modo non altrettanto soddisfacente, penso possa essere utile all'autrice esporre il mio punto di vista.
Perché è questo: il mio punto di vista. Nient'altro, non sono Dio, non sono il Sommo Critico Letterario, non sono nessuno; puoi cercare di sistemare la storia a partire da quel che ho detto come anche no.
Arriscriverci.

02/08/11, ore 02:17

Dunque. Una volta letti i primi due capitoli di questa storia non aspettavo altro che leggere il terzo, sopratutto perché, non so bene per quale motivo, mi aspettavo un colpo di scena o qualcosa del genere. Ma letta l'ultima parola di questo capitolo sono rimasta a dir poco sorpresa ma non so ben dire in che senso.
In poche parole [a mio modesto parere, parlo dall'altezza di sto cazzo ovviamente (anche se potrei vantarmi di essere ormai una veterana della lettura di yuri XD] c'è qualcosa che non va.
Ma questo qualcosa secondo me non riguarda la trama della storia che, invece, trovo intrigante tanto che in ogni caso questa recensione viene comunque scritta dopo aver letto il 5° capitolo.
Questo qualcosa secondo me riguarda ... Il sesso.
Non fraintendermi io apprezzo qualsiasi yuri a rating rosso ma ... Per quanto mi riguarda non deve essere eccessivo o ingiustificato.
Alla fine del secondo capitolo mi ha presa una sorta di disagio.
'Andammo nel camerino. Per fortuna, aveva una vera porta invece della solita tenda, e potemmo entrare entrambe. Ci chiudemmo; Bella mi sussurrò che era tutta eccitata, e ci baciammo.'
personalmente sono rimasta davvero ... Così -> o.o Nel senso ... No. Cioè tutta la scena sinceramente mi ha lasciata allibita perché ... NOn lo so è stato inaspettato ma non in maniera positiva perché in cui è descritto il modo in cui le due ragazze ne parlano è ... Non so ... Non riesco a immaginare due amiche che si parlano in questo modo. E per quest'ultimo punto andrei a citare questa frase dal capitolo 3°:
"Cazzo Rorò, non sai quanto mi sei mancata! 'Sta settimana ho dovuto masturbarmi tutto il tempo, pensando a te... E fortuna che i miei dovevano partire, altrimenti sarei impazzita!".
Non so. Ok. Tutto il capitolo è scritto e descritto in questo modo, ma effettivamente citando la recensione di Newiyurd 'non ho letto roba così spinta nemmeno nel più pornazzo dei pornazzi'. Con questo non intendo che non possa essere piacevole leggerne, anzi, anche se non è il mio stile. Però quello che secondo me un po' cozza nella storia è che il modo in cui lo descrivi tu come narratore è una cosa, i dialoghi invece sono ciò che i tuoi personaggi vanno ad esprimere. Allora che tu voglia descriverlo in maniera più o meno volgare, che è una scelta che anzi in diverse occasioni può essere piu che piacevole, è perfetto perche li si va a gusti, ma il problema è che qui tu fai parlare due personaggi che precedentemente erano amiche in maniera, a mio parere, davvero troppo eccessiva. Personalmente mi riesce molto difficile comprendere dialoghi del tipo "Noo, non è pipì... stai per eiaculare, amore mio! Voglio che tu me la dia tutta, voglio ingoiarla!" Perché più che sembrare naturali dei tuoi personaggi sembrano studiati ed effettivamente da porno.

Concludendo non so come concludere, nonostante questa recensione che potrebbe sembrare quasi una critica io continurò a leggere e probabilmente non verrò piu a rompere le scatole [l'altezza di sto cazzo si rinchiuderà nel suo angolino], anche perché appunto nel complesso la trama e la storia mi interessano sopratutto dopo aver letto il 5° capitolo sono curiosa di andare avanti.
Spero di non essere stata sgradevole, se sì non era mia intenzione, anzi, era un semplice parere personale. Aggiorna presto che sono ansiosa di vedere cosa accadrà =)

02/08/11, ore 00:45

Altro che sydiachan ti dovresti chiamare sady(ca)chan non ho letto roba così spinta nemmeno nel più pornazzo dei pornazzi! Secondo me hai un vero talento naturale pe queste cose... Al prossimo commento!

31/07/11, ore 10:44

UaaaU storia da bollino nero altro che rosso,descrizione delle scene di sesso più che bollenti vada a rinfrescarmi!Ciao.Aspetto seguito.Sìsì.

25/07/11, ore 18:58

Che storia affascinante ed intrigante..!Soprattutto sono curiosissima di vedere come si svilupperà il rapporto tra Aurora e la ragazza del negozio... ;)
Complimenti per il tuo modo di scrivere,sei molto brava!