Il tempo fermato.
di CriminalDanage

27/09/11, ore 22:42

il ringraziamento è la cosa più inquietante di tutta la fic, Daemonuccia!?
comunque sono felice che finalmente tu sia riuscita a scriverla perché, tanto per cambiare, ti lamenti ti lamenti che non ti trovi con i personaggi, li odi e blablabla, e poi ne vengono fuori cose eccezionali.
mi è piaciuto davvero molto infatti questo Alaude tanto umanizzato dall'amore da diventare capace di agire per vendetta,  il modo in cui si è avvicinato ad una donna fino ad accorgersi di amarla è ben escogitato e lo trovo perfetto su un pg -ipoteticamente visto che non sappiamo quasi un cazzo- complicato come lui, per cui mi è piaciuta davvero molto l'origine della cicatrice, il fatto che purtroppo si sia accorto di amarla davvero troppo tardi... l'intera fic è molto forte a livello di sentimenti raccontati e per questo perfettamente nel mio gusto. ma la cos ache ho apprezzato maggiormente è Daemon. nella precedente fic veniva spontaneo fare il tifo per G., appoggiarlo, capire quella rabbia ed approvare gli insulsi a Daemon.
mentre qui è visto in tutta la sua umanità, il rapporto con Alaude in particolare nonostante dovesse essere il peggiore di quello con tutti i guardiani, mi apparso molto molto bello, intriso di rispetto, specialmente da parte di Daemon verso l'altro, quasi amichevole riguardo quella parte iniziale. ma anche alla fine, Daemon sembra fargli praticamente un piacere uccidendolo, dando dimostrazione con quelle parole di capirlo probabilmente meglio di chiunque altro, con G. aveva fatto possiamo dire di peggio togliendogli proprio la moglie ma lasciandolo alla sua restante vita, mentre per Alaude sembra aver creato tutto proprio per uccidere anche lui, liberandolo da quel peso.
lo dichiara praticamente dandogli il saluto, continuando a trattarlo poi con enorme rispetto, e le ultime parole in cui esprime quasi il rammarico di non poter fare la sua stessa fine e raggiungere Elena sono strazianti...
per cui davvero, bel lavoro.
p.s: non c'è niente da fare, puoi dire quello che vuoi tu su Mukuro, Hibari, Daemon, Alaude, ma come vedi anche nelle cose non proprio a pair questi pg danno  il meglio di loro messi in coppia :\
:P

25/07/11, ore 23:28

madonna santa.... è un qualcosa che uccide, davvero credo di non avere parole giuste per descrivere cosa penso davvero di questa fic.
l'idea che hai avuto di Daemon in relazione agli altri guardiani mi  è sempre piaciuta, ma non pensavo che l'avresti ambientata nel DOPO
così è decisamente devastante.... tutte le vite che hai scelto per gli altri, che mi sono piaciute molto, distrutte così dalla "pulizia" e credo anche la vera e propria vendetta di Daemon,
il rammarico che in un certo senso lui sembri comunque avere nel farlo, la caratterizzazione di G, tutti elementi che mi hanno messo un mogone per tutta la lettura ._.
Daemon e G poi sono dei pg stupendi a confronto, non ci avevo mai pensato, ma sembrano così simili sotto certi aspetti, nonostane le personalità contrapposte, e così diversi nei modi di dimostrarlo..
devo ammetterlo, mi fa strano perché sono sempre stata in ogni caso, anche nel peggiore, sempre dalla parte di Daemon, ma un po' mi sono trovata a godere dello sfogo di G e tutti.
che poi oddio, mi fa ancora più strano pensare questo, ma credo che mi sia piaciuto più G in tutta la fic che Daemon per una volta, sarà per la veste paterna, è stupendo ç_ç
a questo punto aspetto con ansia le altre perché questo, nella sua botta sì, decisamente angst, è stato davvero un ottimo lavoro. poi lo sai, sono masochista...

25/07/11, ore 19:26

Hola!
Con grande piacere, anzi, con immenso piacere, ho notato che dopo la pubblicazione del capitolo su Elena le fic sulla Prima Generazione Vongola sono più presenti. Fino a qualche tempo fa mi dispiaceva vederne così tante sulla Decima, a dire il vero, e questa nuova ondata di fic mi piace assai.

Mi è piaciuto molto questo tuo lavoretto, pur nella sua semplicità. Hai preso come protagonisti quel Daemon enigmatico, scostato dal resto della Famiglia ma così legato alla sua amata Elena, e quel G. iperprotettivo nei confronti delle persone che più ama (parenti e non), e anche il Guardiano più vicino a Giotto. Già questa scelta in sé, leggendo la fic, mi è piaciuta veramente molto.
La storia della Prima Generazione non è una favoletta della buonanotte, lo sappiamo bene, ed ho apprezzato molto anche la serie di casi di omicidi che hai presentato verso l'inizio della fic. Anch'io ho sempre pensato ad un finale simile per quanto riguarda la Prima Generazione: dopo gli anni d'oro, Giotto e compagnia iniziano a "perdere il ritmo" e non si accorgono delle piccole fratture che vengono a formarsi nella Famiglia, a partire da Daemon.
Daemon, ecco XD, non è propriamente il mio Guardiano preferito della Prima Generazione e ti dirò, in un primo momento dopo la storia di Elena mi è anche dispiaciuto conoscere il lato "umano" di questo personaggio che credevo supercattivo. Fortunatamente ora ci sto facendo l'abitudine ed anche Elena incomincia a starmi simpatica.

Della Prima Generazione, invece (e qui ti devo fare ancora tanti e tanti complimenti *_*) adoro G.; diciamo semplicemente che ho anche un debole per Gokudera (smascherata l'amara ma semplice verità XD). Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione che gli hai voluto affibbiare: uno G. protettivo e molto irascibile quando si tratta di persone che infangano la memoria di chi ama. E, tra l'altro, Sara mi ha fatto molta tenerezza... Pensare che dovrà crescere da sola col padre e pensare al suo shock dopo l'omicidio della madre... cioé, fantastico. Avrai già capito che io sono una che guarda forse un po' troppo oltre alla fic, mi immagino scene che magari in questo tuo racconto non ci sono ma che vengono suscitate proprio da ciò che hai scritto. Ebbene, mi è piaciuto anche il rapporto tra G. e sua figlia u_u"

Okay, questa recensione sta diventando un romanzo ò_ò Complimenti ancora!!!
Gio