Bacio
di kimsherd

16/08/15, ore 19:37

Lo sai...anche se non mi piacciono i yaoi(in tutti i sensi),questa fan-fiction mi ha fatto cambiare idea.Brava!

30/08/11, ore 17:20

Dalla intro alla storia:
< Per quanto mi sforzi si SMETTERLA di scrivere XS, proprio non ci riesco. E il bello è che so di non essere brava a scriverle. >

Occhei, confessa! Il tuo è un trucco per farti leggere (tipo 'vediamo un po' se è vero che è incapace'), e io ci sono cascata con tutte le scarpe!

Ma se sei davvero convinta di quello che hai scritto, mi devi spiegare perché non saresti brava!

Non conoscevo il manga, e mi sono documentata a riguardo per conoscere i tipi in questione. Bé, l'OOC, dal momento che i personaggi agiscono in uno shonen manga, direi che ci sta bene, perché la sceneggiatura di uno shonen non implica MAI sdolcinatezze, nemmeno yaoi. Quindi mi pare corretto nei confronti degli altri che amano il manga/anime, specificare.
Detto questo però "Imagination rules", quindi ci sta tutto, ma proprio tutto, un bacio compreso.

A parte questo, mi piacerebbe sapere dov'è che è scritta male la tua storia, perché vabbé che porto gli occhiali, ma non sono cecata al punto da non vedere eventuali pecche in uno scritto, e qui non ne ho trovate.

Il crescendo emotivo dal primo paragrafo all'ultimo è perfettamente equilibrato, e scritto anche bene, con una cadenza (=sequenza di parole) molto fluida in ogni frase e fra i paragrafi, che cioè scorre bene fra i neuroni mentre uno legge.

Ora, che i due siano poco credibili come seme e uke di una storia più ampia, ci sta visto il manga di ispirazione, però per storie con lunghezza come questa e ispirate (come immagino sia questa, visto quella in testa allo scritto) da un'immagine o da un particolare qualsiasi, è un soggetto più che ottimamente scritto.
Complimenti! Continua a sperimentare e a ispirarti come fai!

Tre baci
(Three is the perfect number)
Isidrinne

05/08/11, ore 03:06

Fatti dire che è stupenda questa fic. E' intensa, con poche e semplici parole trasmetti l'emozione dei due sia prima che dopo il bacio. Non so dirti quale sia la parte che mi è piaciuta maggiormente. Per esempio la suspence faceva impazzire anche me, quasi frustrante! Appunto per Squalo lo è stato e l'hai descritto benissimo.
Mi è piaciuta moltissimo la frase "Non sarebbe riuscito a sostenere quel bacio ancora a lungo, o sarebbe morto di troppo amore, lo sentiva."
Squalo Ama Xanxus nonostante tutto, forse è proprio quel nonostante che rende il sentimento così intenso e insostenibile. D'altro canto Xanxus non capisce/non vuole capire/non gli interessa capire, ma vuole baciarlo e basta.
Tutto ciò è meeeraviglioso! Tanto che si accontenta per un po' anche dei piccoli baci di Squalo, che poverino poteva morire da un momento all'altro.
Non so in quali altri modi dirti quanto mi è piaciuta, ordunque chiudo qui! E complimenti, sei brava!

27/07/11, ore 20:55

Wow, basta una semplice immagine per ispirarti tutto questo *-* che genia mamma mia!
Mi sono sciolta. Si, lo devo ammettere. Non sono molto propensa alle sdolcinatezze, ma ci sono modi e modi per affrontarle e raccontarle, e tu lo fai in un modo che non mi fa provare né ribrezzo e né fastidio.
È un bacio silenzioso, nessuno dice niente… entrambi pensano, si interrogano, ma nessun pensiero può concretizzare ciò che invece può fare silenziosamente un bacio.
Un bacio che all’inizio è così delicato da trasmettere una tenerezza assurda, ed è un bacio che viene dato da Xanxus, lui e la delicatezza in genere non vanno mai a braccetto, ma esistono delle eccezioni, anzi un’eccezione, che si chiama Squalo.
Poi il bacio diventa più passionale e i due fanno scintille, credo che nemmeno loro capiscano cosa stia succedendo, piuttosto si accontentano di farsi condurre da quella corrente di passione che li travolge, mettendo da parte i pensieri, i perché… alle conseguenze poi, come spesso dice qui Zanza, ci penseranno dopo.
Tutto nasce ovviamente da un capriccio del Boss che non riesce a resistere alla bellezza di Squalo, non vuole sapere perché, anche perché credo che in cuor suo già sappia di che si tratta. Però anche qui emerge quel lato un po’ bastardello di Zanza che tanto lo contraddistingue; lui ride davanti alla reazione di Squalo, perché sa che lo ama  e che mai si azzarderebbe a respingerlo e ciò gli consente d andare avanti, e di proseguire un’azione nata da un semplice (ma importantissimo) tocco.

***
Ti dirò, qui non c’è OOC, so che spesso ti autoaccusi o ti accusano di andare troppo oltre, ma come sai non lo reputo un difetto, ma una maniera alternativa di vedere una cosa, perché chi scrive una fic su un anime/manga lo fa perché desidera vedere qualcosa che vada oltre ciò che è presentato in un manga. Se non ci fosse questa motivazione allora sarebbe inutile scrivere. Qui secondo me non c’è OOC, perché i personaggi non si scambiano frasi sdolcinate, è vero, i pensieri dei due sono molto dolci, ma non sono riferiti, quando leggiamo un manga, a meno che non sia esplicitamente espresso, non possiamo sapere a cosa pensa davvero un personaggio… se Zanza afferma che vuole ammazzarti non sai se quella cosa se l’è imposta o no, non sai cosa scatta dentro di lui in realtà. Beh la spiegazione è un po’ contorta XD quindi se non capirai chiedo perdono per la mia spiegazione assurda! Però volevo solo farti notare che non occorre dispiacersi se i personaggi non sono perfettamente come appaiono "ufficialmente", sennò mi limiterei a leggere il manga e stop  =) Vedo inoltre che tra caldo, studio e quant’altro l’ispirazione non ti manca! Infine (e poi la smetto col sermone XD si lo so che mi stai odiando XD) continua a scrivere XS!!! non stancarti maiiiiii *-*

26/07/11, ore 14:50

Salve!
Ultimente sto sviluppando la passione per le XS e non potevo non leggere questa One shot su loro due <3
Comunque mi è piacuta molto, era delicata, dolce...
Insomma perfetta per il momento che ha descritto

Ci aveva visto infinita devozione, odio, rabbia, tristezza e persino amore. Aveva capito ogni cosa dagli occhi di Squalo senza bisogno delle sue parole.
Forse era stato tutto questo o forse niente. Semplicemente Xanxus voleva baciare Squalo. Ne aveva voglia e forse l’aveva sempre voluto.
Però non aveva tempo per pensare al motivo, alle conseguenze o a quello che stava per fare.
Ciò che Xanxus voleva, lo otteneva e ora voleva Squalo. Non c’era altro da dire.

questo in paritcolare è un pezzo che ho adorato, davvero splendido
Brava davvero
Alla prossima ^_^
Bye bee

25/07/11, ore 21:21

Che bella questa fic. E' dolcissima, e mi ci voleva proprio. E' l'ideale per una giornata calda ma uggiosa nel contempo come è stata oggi dalle mie parte.
I due pov di Squalo e Xanxus li hai resi benissimo. Hai reso i loro sentimenti in modo chiaro e sono arrivati al loro primo bacio prima solo accennato, poi sempre più passionale in modo coerente, e perfetto.
Ogni loro emozione è rifluita in quel gesto ed è stato fantastico.
Riesci a rendere questi due personaggi davvero benissimo. Adoro come li caratterizzi.
Ed ogni tanto scrirvere qualcosa pieno di melassa ci vuole, perché ci rende più tenera la vita.
Brava! Continua così.
Complimenti.

25/07/11, ore 18:23

XS ** XS ** XS **

Salve, purtroppo questa ficcy è capitata sotto agli occhi di una poveraccia che va matta per le XS, eppure su cui non è riuscita a scrivere un bel niente, ottancinquantanovata com'è òwò Dico "purtroppo" perchè a quanto pare di XS tu ne hai scritte parecchie, e la cosa mi fa sentire regredita o_o Ma pazienza lol XD
Allora, descrivere il primo bacio di due personaggi così complessi è una scelta senz'altro coraggiosa: hai fatto bene a mettere l'avvertimento OOC, anche se di OOC io qui non vedo molto, in particolar modo perché il bacio - e aggiungiamoci un "primo" - è un momento in cui tutti, più o meno, perdono se stessi. Così è per Xanxy e Squ-chan - mi si perdonino i nomignoli ;A; -, e quindi non ci vedo nulla di male.
Nel complesso mi è piaciuta ** Credo che presto andrò a leggermi altre tue XS nella speranza di capire come funziona questa coppia x) Ho notato due errori, uno dei quali di battituta, credo, e l'altro riguardante congiuntivo VS condizionale, ma non ci ho dato importanza dato che la ficcy è bella e più che controllare la grammatica, ero troppo presa a leggere.
Brava brava, complimenti °w° Squ-chan è così... ukeggiante! *Eccola che ricomincia* <_>"

Alla prossima, well done! ^^
Fe'