I Ricordi Perduti di Severus Piton
di misspepper

30/07/11, ore 20:51

Mi piace molto questo primo capitolo. Hai un bello stile, scorrevole ma curato.
La descrizione della famiglia di Severus è fedele all'originale, per quanto poco ne sappiamo: litigi e discussioni frequenti, un padre che non mostra affetto, una madre che non riesce ad imporsi.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la prima magia compiuta da Lily agli occhi di Sev: trasformare il fango in un prato fiorito. Un gesto semplice, che sembra però quasi una metafora di come la piccola trasformerà le tristi giornate di Severus a Spinner's end in momenti felici che ricorderà per sempre.
;)

26/07/11, ore 17:56

Missing Moments da brividi, si prospetta così... uao!
Soprattutto un momento importantissimo, perdon, cruciale per Severus... la prima volta che vede Lily.
Devo dire che lo stile è molto cupo, nella scena in cui descrivi i litigi di quel... *taci! contieniti!* Tobias e di Eileen, ma diventa sereno e leggiadro quando hai descritto Lily e il mostrarsi dei suoi poteri...
Decisamente ammirevole!

25/07/11, ore 10:55

Adoro questa coppia, e come ne scrivi tu! Bè, l'ho già detto in altre fan.fiction che il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, e l'idea per questa storia anche! Il primo capitolo è così malinconico, avrei voluto saperne di più sulla famiglia di Piton dalla Rowling, ma così almeno la fantasia può immaginarsi quel che vuole! Aggiorna quando puoi (spero presto :) ! )

24/07/11, ore 23:04

Che piccola fic dolce e speranzosa. Mi piace come viene descritto il rapporto con i genitori di Sev, purtroppo la zia Row ne ha parlato pochissimo.
Scrivi molto spedita, una lettura pił cre gradevole ed una trama che incuriosisce e ti tiene incollata allo schermo. Si, mi piace.
A quando il prossimo capitolo?

24/07/11, ore 22:39

Ti si ritrova, Cocorit, con un'altra Lily/Severus! Son contenta, come ben sai ne scrivo anch'io e mi piace molto leggerne ^^
Che dire? Hai descritto in modo abbastanza veritiero a parer mio - purtroppo la Generatrice non ha ben chiarito l'infanzia di Severus, ma non ne ha dato che qualche scorcio - lo spaccato di vita di questo piccolo Snape, innamorato già fino al collo della dolce Lily <3 awww, che meraviglia! Ma Lily, che fortuna!
Il tuo stile mi piace, e molto, e devo dire che trovo in questo primo capitolo un'attenta cura nel decidere la disposizione nelle parole nella frase... mi piace, cattura molto!
Ti seguirò impaziente,cara! Complimenti ^^