Elucubrazioni di un cielo notturno
di NevanMcRevolver

16/01/12, ore 20:26

'La vita è uno schifo', oh, è proprio quello che penso io (non che sia una novità).
La drabble inizia con una scena apparentemente tranquilla e piacevole, resa un po' malinconica da quel plumbeo che circonda ogni cosa.
Poi inquadra Fedor, è la malinconia si fa più intensa, finchè non arriva il momento in cui il personaggio sente il bisogno di provare del dolore, per accertarsi di essere ancora vivo.
Ci si sente apatici e malinconici, tristi senza un motivo apparente, quasi come se si fosse il nulla più totale, e a volte l'unico rimedio per provare qualcosa, per sentirlo davvero, è il dolore. E' il modo per scacciare la paura di essere diventati insensibili ad ogni cosa, il modo per rendersi conto, come Fedor, di essere ancora vivi.

Ormai mi ripeto, però non posso farci nulla. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, e queste drabble sono davvero molto belle. E', a mio parere, molto difficile esprimere dei pensieri così complessi in poche parole, e penso che tu ci riesca più che bene.

Insulsa bibliofila (sì, sempre io)

25/11/11, ore 18:56

Oh, che finale pessimistico!
I pensieri di Fedor mentre Ermil dorme, l'atmosfera cupa ma dolce, la presa di coscienza tramite il pezzo di vetro...
Poteva essere positiva e io la voglio intendere così. perdonami, ignorerò l'ultima riga. Ti dispiace molto?
E tu? Cosa penseresti dopo esserti ferito con un pezzo di vetro?

Anna.

30/07/11, ore 20:59

ciao, scusa se non ho recensito prima, ma ero in Inghilterra a una vacanza studio, non preoccuparti per la storia, comprendo perfettamente: lo studio prima di tutto!
questa drabble mi è piaciuto molto, è profonda; è vero quello che scrive Fredor sulle tentazioni, ma sulla vita che fa schifo proprio no! xD
a presto :)