Minuetto
di MedusaNoir

04/08/11, ore 22:39

Ciao, sono la seconda giudiciA dell'Half Day Contest! Dato il tuo posto in classifica, eccomi qui a lasciarti delle recensioni premio.^^
Dunque... mi è piaciuta molto questa raccolta. Non mi interessano molto i personaggi di Draco e Pansy, neanche il pairing, mi sta indifferente... però tu hai scritto su di loro davvero delle belle drabble. Mi è piaciuto lo stile, diretto e coinvolgente, ogni parola scelta con cura.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi. Pansy puttana di Draco si trova quasi ovunque, eppure questa è la prima volta, in tutta la mia carriera di lettrice di fanfiction, che lei dimostra di avere una dignità e della forza, e dice chiaro e tondo a Draco che è stanca di essere trattata così. Non è affatto la solita oca piatta.
Mi è piaciuto il capitolo finale, anche se mi fa un effetto un po' strano pensare a Draco che scrive una lettera così... ma mi è piaciuto comunque.
Complimenti anche per la tua posizione in classifica all'Happy Drabble Contest.;)

27/07/11, ore 11:09

Eccomi. Dovrei darti la spiegazione più lunga del mondo, ma non credo di riuscirci.
La caratterizzazione, ora ne son più sicura che mai, merita quel 10.
Perché?
Innanzitutto perché qui si raccontano di sentimenti, e in campo sentimentale di Malfoy non si sa nulla. Ok, è quello che mi hai detto anche tu.
Eppure non è l'unico motivo.
I primi fanwriter di questa coppia l'hanno ritratta così: lui la usa, lei ne è succube.
Ma perché? Dopotutto, se pensiamo bene al carattere di Draco sappiamo che lui è instabile. Perché è confuso, ha quel nonsoché di strano che lo caratterizza. Combattuto internamente, non sa da che parte schierarsi nella guerra... Insomma, è combattuto.
E credo che questo carattere si possa trasferire anche all'amore.
Quello di Draco. Non avrebbe mai saputo ammettere che amava Pansy.
E, sinceramente, quel non avevo coraggio mi sembra proprio una sua firma.
Continuo a dire che questo Draco è IC, anche se tutti potrebbero dirmi il contrario.
A presto, sei meravigliosa Sara. <3

25/07/11, ore 20:16

Oh.
Mio.
Dio.

La amo la amo la amo la amo alla follia più folle!!!!
Sul serio, è bellissima.
Complimenti e complimentissimi, meriti il 9 posto (d'altra parte, ci siamo tutte differenziate per così pochi punti...) e queste drabble sono strepitose. OVVIAMENTE anche io le metto fra le preferite, ma non certo perchè tu hai fatto così con le mie: se lo meritano!!!

Brava.
Brava bravissima.