Sunshine in Winter
di Guardian1

24/10/11, ore 20:56

Dire che adoro la tua storia, è dire poco. Probabilmente non ho mai letto niente di simile, scritto così bene in grammatica e in narrazione, leggendo questo capitolo mi sono appassionata a Dirge of Cerberus. Non so se Asako è un personaggio inventato: se è così, dico che è assolutamente geniale. E' una vecchietta simpatica e arzilla, la nonna di tutti, anche di Vincent! (XD)
il finale è quasi dolce, intriso d'affetto, rende perfettamente i sentimenti sia di Vincent che di Yuffie, per quanto sembrino adesso così discordanti. Mi piace il modo in cui Vincent si esprime e cura Yuffie. E' semplicemente delizioso :)
Non fermarti mai, a presto!

05/10/11, ore 20:42

Bene bene, la storia procede! Quella nonnetta mi sta già simpatica, e i piccoli battibecchi (se così si possono chiamare) tra vincent e yuffie li rendono adorabili.. anche se non è proprio il termine più adatto, ma stasera mi sento analfabeta XD Ora che vincent dovrà prendersi cura di yuffie a tempo pieno, la cosa si fa ancor più interessante e sono sempre più curiosa... Comunque, bella la scena di quei due che guardano il cielo stellato.. il simbolo del romanticismo :)
Come al solito, i personaggi sono ben caratterizzati e mi sembra di sentir parlare gli originali. E giusto per essere ancora più ripetitiva, complimenti all'autrice e alla traduttrice, poichè entrambe hanno fatto un buon lavoro.

28/09/11, ore 19:04

bellissima. meravigliosa. mi piace un sacco. se l'hai tradotta, sei bravissima come traduttrice e fai i miei complimenti all'autrice, è fatta molto bene. ma la traduzione in italiano è una meraviglia, scorrevole, poetica e ben resa. il linguaggio poetico è difficile da interpretare da qualsiasi lingua tu l'abbia tradotta. qualcuno pensa che è facile, ma io so che non lo è, infatti ho tradotto una fanficiton dallo spagnolo e devo dire che è venuta una vera schifezza, anche se nn l'ho mai studiato. se questa è davvero una delle ff più popolari di final fantasy 7, bene, sono felice che sia yuffientine. un bacio cocca!

Ros The Elphe

02/08/11, ore 13:02

Riconfermo quello che ho detto: vincent è decisamente più normale di prima (concordo con yuffie, i suoi capelli sono uno spreco legati, anche se non ha detto proprio così XD).
Come farà la ninja senza una gamba? Mi chiedo se troveranno un rimedio alternativo a questo problema o se sarà destinata a portare una protesi.. Certo fare un'operazione del genere è una scelta difficile, anche se chiunque preferisce salvarsi la vita piuttosto che morire... ma yuffie ovviamente ha scelto di morire XD Il suo essere testarda, cocciuta e irresponsabile ce lo vedo adatto a lei. Per fortuna c'è vincent che prende le decisioni giuste al posto suo.. Anche se a volte sa essere irritante!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

02/08/11, ore 12:54

Interessante, mi piace questa storia! Sicuramente continuerò a seguirla.
L'ultima parte è stata davvero straziante, ma proprio per questo mi è piaciuta di più. Si capisce fin troppo bene il dolore di yuffie, ed è importante trasmettere ciò che provano i personaggi al lettore! Povera yuffie, chissà cos'altro dovrà passare T__T
Vincent invece mi ha un po' colpito, sbaglio o sembra leggermente più "normale"? Ma non per questo si discosta dal personaggio, anzi lo trovo perfetto.
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Come sempre, complimenti all'autrice e alla traduttrice, e in particolare un ringraziamento alla traduttrice che ha la pazienza di fare questo lavoro!

28/07/11, ore 10:44

che bella storia questa! anche se leggo molte storie in lingua straniera e sono una fan dello Yuffentine non l'avevo mai letta e sono felice che tu la stia traducendo^^ la personalità di yuffie è davvero eccezionale, sembra di sentir parlare l'oiginale del gioco!
ora chiudo questa pseudo recensione con la speranza di trovare un nuovo cappy ^^ complimenti,
Lady Phoenix