Occhiali vintage e jeans sbiaditi
di Beatriz

06/02/12, ore 14:49

Ecco, sì, c'è anche una seconda tappa. In quello che è rimasto per ultimo fra i tuoi racconti da leggere ma che non ha nulla da invidiare agli altri.*-* Forse sono d parte perchè A-DO-RO Taylor Swift e il fatto che la protagonista abbia il suo volto me l'ha fatta entrare subito nel cuore, forse perchè anche io sono una specie di topo da libreria e capisco perfettamente la dolce Theresa, forse perchè mi ha colpita piacevolissimamente l'atmosfera polverosa e un po' retrò con cui hai caratterizzato questa storia. Forse perchè la frase finale è così bella che, anche da sola, fa già storia a sè. Forse perchè anche io mi sono innamorata - re-innamorata per la millesima volta - di Lui. Joseph. Il "tuo" Joseph, come hai voluto descriverlo qui, occhiali vintage e jeans sbiaditi compresi. "Il lupo solitario che leggeva romanzi d'amore". Bello, bello, bello.
E bella la tenera magia che si insinua fra i due personaggi. Questo amore quasi nemmeno sbocciato, delicato ma tanto coinvolgente. Mi ha affascinata.<3
Tanto che spero vivissimamente che tu voglia scrivere ancora di loro. Se lo farai, hai già una lettrice assicurata.*O* Nel frattempo anche questa vola fra i preferiti. Bacio, di nuovo.=) -Marta

24/09/11, ore 19:41

Una delle one-shot più belle che abbia mai letto. *-*

03/09/11, ore 19:02

Salve:)
E' da un pò di tempo che non commento qualcosa su EFP, ma dal momento che ho deciso di "ritornare" ho dato un'occhiata alle one-shot che partecipavano al concorso e ammetto che la tua mi ha colpita.
E ti dirò, è strano che qualcosa mi colpisca, specie ultimamente e su questa sezione, visto che io sono molto selettiva con i racconti, il tuo deve essere davvero carino e fatto bene.
Ed infatti lo è, davvero:)
Mi è piaciuta molto l'ambientazione "antica e polverosa" di questa libreria in cui lavora la dolcissima Theresa, che devo dire, mi piace moltissimo.
Mi intriga molto anche questo Joe che ha bisogno di un libro per trascorrere un pò del suo tempo in vacanza e che si rivolge a lei con ironia e secondo me, anche un di malizia.
C'è una chimica interessante tra questi due personaggi, e spero vivamente di leggere qualcos'altro su di loro.
Tanti complimenti,
Letizia.

02/08/11, ore 00:03

Nooooo! Theresa! Fai le valigie e parti con quel broccolone di Joe!
Ok a parte gli scherzi, tu sai sempre in anticipo cosa penso delle cose che scrivi anche perchè lo dico sempre che scrivi da Dio! (ovviamente voglio il contraccambio!)
Ed è proprio il personaggio della bibliotecaria che vive di soli libri, che mi ricorda tantissimo una vecchia te, che mi è piaciuto da morire!
Insomma un ragazzo può anche innamorarsi di una donna semplice e genuina e hai saputo descrivere anche questa eventualità!
Mi sto mentalmente ripromettendo di non sciorinarti più complimenti ma a quanto pare mi è difficile!
Davvero molto bella! :)

27/07/11, ore 14:29

Ho letto questa OS subito dopo aver letto la tua recensione alla mia storia, e mi dispiace davvero tanto di non essermene accorta prima!
E' scritta così bene!
Anche io, come la protagonista della storia, vivrei di libri - e probabilmente, è colpa loro se sono un po' troppo asociale.
Se le persone fossero come i libri, sarebbe molto meglio.
Comunque, spero tu scriva qualcos altro e magari corra ad avvisarmi visto che sono così distratta da non accorgermi delle belle storie. ùù
Oh, e buona estate! :D

25/07/11, ore 20:57

Adoro lo stile vintage e po' favolesco che hai dato all'intera storia.
Una donna timida, forse un po' impacciata, innamorata del suo lavoro e dei libri, resta affaschinata da un uomo misterioso e lo guarda, da lontano, senza mai prendere l'iniziativa: e solo quando ci riesce, prende coraggio, le dice ciò che prova, ecco che lui, inevitabilmente, se ne deve andare. Mi è davvero piaciuta come idea, originale e per niente scontata.
Adoro le storie che ti lasciano immaginare come andrà a finire. Lui eggerà quel che lei le ha scritto? Ricambierà? Tornerà indietro? O si lascerà scappare l'occasione?
E'... molto affascinante, questa storia. Semplice, leggera ma molto affascinate.
Complimenti :)
Dils.
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 08:59 pm)

25/07/11, ore 19:53

Oh caspita, come puoi definire una storia del genere "niente di che?" mi hai fregato, la vittoria è tua. Ahahaahhaah xD
Complimenti amore mio, capisco perfettamente Joe e la ragazza.. VIVREI DI LIBRI.
Romantica e dolce, come te. E' una delle tue migliori, ti amo.
Sarah v.v

25/07/11, ore 19:44

eccomi qui come promesso, ladyme mantiene sempre le sue promesse.
questa storia è qualcosa di fantastico, è scritta benissimo, solo un consiglio: scrivi più grande. per una come me che porta gli occhiali è un po' faticoso leggere.
Comunque mi ritrovo molto in questi personaggi che vivrebbero solo di libri, io a differenza loro vivrei di libri e fan fiction u.u
Sei un'ottima rivale in questo contest.
spero di leggere presto qualcos altro di tuo.
kiss kiss
ladyme