La prima magia di una babbana solitaria
di gattapelosa

25/07/11, ore 22:38

Dai... perchè non ne vai matta? E' davvero così tanto carina la tua idea di Hermione da bambina,
dico davvero!
Ti confesso, mi ha colpita molto la scena in cui lei camminava e crescevano dei fiori, è davvero molto bella, e se ci pensi,
anche molto significativa!
Davvero complimenti... E' stato... Non so.. Shoccante anche per me, te lo confesso, immaginare che la prima magia di Hermione fosse stato
effettivamente l'avada kedavra.. Voglio dire è... Sconcertante, mio Dio xD
Comunque l'idea è mooolto originale, davvero bella... Mi piaaaace! ^__^
Bello, bello! E' anche scritta bene, bravissimaaa! :D
Baciotti gigantenormi,
Lily <3

25/07/11, ore 21:16

Ma come non andarne matta!! E' una storia fantastica!! Non avevo mai letto niente del genere prima e devo dire che questa mi è piaciuta da matti!!
Hermione, seppur bambina, ha questo carattere forte e più maturo degli altri bambini ma, lo ammetto, il vero colpo di scena è la prima magia di Hermione!! Credo che nessuno si aspettasse da lei una maledizione senza perdono!! Fantastica!!
Veramente geniale!!
I miei più vivi complimenti, è una stora eccellente!
Tinotina

25/07/11, ore 20:36

Ahahahahahah!
Beh, magari non andrai proprio matta per questa storia, però è carina!
Come al solito io mi trovo a recensire storie ironiche, e questa senza dubbio lo è.
Sì, forse è un po' strano vedere Hermione che avadakedavrizza un Mangiamorte al primo colpo, e riuscendoci, anche.
Però è "simpatico" il modo in cui lo descrivi, proprio perché è così assurdo!
Draco fa la sua comparsa senza spiegazioni, ma è interessante il modo in cui lo coinvolgi dopo: "Forse quel bambino non avrebbe permesso a quel ricordo di sotterrarsi, forse avrebbe complicato il suo futuro, forse quel segreto avrebbe potuto avvicinarli anziché respingerli, dopo minacce e litigi, forse sarà stato un bene che quella notte Draco fosse stato lì."

Insomma, la mia bandierina è verde ;)
Winter

25/07/11, ore 19:58

Uhm... Hermione che lancia una Maledizione Senza Perdono a sette anni, per pura imitazione e per di più con una bacchetta non sua (che dovrebbe dare risultati più scadenti, mi pare), quando il falso Moody dice chiaro e tondo a una classe di quattordicenni, il doppio esatto, che se ci provassero tutti insieme probabilmente non gli farebbero neanche uscire il sangue dal naso. Ti dirò, è interessante, soprattutto se il suo senso di colpa sarà sviluppato bene nei capitoli futuri, ma finora mostra un certo sprezzo delle regole della Rowling.
Per non dire che quel "Qual'è" con l'apostrofo proprio all'inizio dell'introduzione è come minimo poco invitante per i potenziali lettori. Io, personalmente, se non avessi letto poche parole dopo che si trattava del mio personaggio preferito di sempre, sarei passata oltre senza cliccare, perfettamente convinta che tu non sapessi scrivere in un italiano corretto. Naturalmente leggendo la storia mi sono persuasa del contrario (a parte forse un "d'innanzi" da qualche parte che avrebbe dovuto essere "dinanzi", scrivi bene, molto meglio di quanto non promettesse la presentazione)
Spero solo che tu non ti sia offesa... sarà che ultimamente ho letto quasi per caso gli articoli sulle recensioni costruttive alla voce "Redazionali", ma ho sentito il bisogno impellente di non dirti semplicemente: "Mah, è strana ma m'interessa, aspetto sviluppi". Non sarebbe minimamente bastato a esprimere quello che mi è passato per la testa leggendo, e tutto quello che intendevo fare con questo commento che probabilmente ti farà parecchio male era aiutarti, non certo insultarti.

25/07/11, ore 19:35

O.o
Hermione..che lancia una maledizione senza perdono a 7 anni ?!
Questa non l'avevo ancora sentita !!!
E credimi ne ho sentite tante......
Wow......
E pure Draco.... ma continua questa storia ?
O finisce qui ?
A presto !
PS. Ho dimenticato di dirlo ma credo si sia capito...Adoro questa storia !!!!!!!!!

Merope Molly Lestrange