... E ti donai il mio cuore
di Cable

02/09/11, ore 20:52

Eccomi qui! ^__^
Visto che non conosco X-Men (come film) e così via ho pensato di leggere questa fiction, che almeno su POTC me ne intendo e Davy Jones è un personaggio che ho adorato...ma che purtroppo ho compreso veramente solo alla fine del terzo film ç.ç
Il titolo della fiction è davvero poetico, semplice, diretto...ma profondo!
Sai, penso che sia complicato scrivere di personaggi come Jones e Calypso, la loro storia è dolce, bramata, impossibile e brutale. Nasconde malinconia, amarezza, passione, rimpianti e amore, davvero mi sarebbe piaciuto vederli insieme, chiarirsi...quel breve pezzo nella cella è stato strappalacrime ma troppo breve!
Jones poteva averla, solcando sul mare che infondo era ella stessa, ma l'ha compreso troppo tardi.
Un chiarimento manca nel film e questo toccante dialogo che spiega il loro amore è stato molto bello, davvero! La conclusione anche è dolcissima "la dea perse un po' della sua divinità, ma da quel giorno in cielo c'era una stella in più"...sì bella davvero!

Se proprio proprio devo essere pignola, direi che forse per Calypso sarebbe stato bello un linguaggio più poetico, più simile a quello originale ecco...però resta comunque bellissima!
Complimenti davvero! :D

Besos

27/08/11, ore 15:39

*Clap, clap*
Si, noi (Sx e Dx) ti facciamo gli applausi! Davvero una bella ff. Ora parla Sx (io, che ho scoperto questa storia fantastica ^^). Sinceramente non mi è mai piaciuto Davy Jones, non l'ho mai capito a fondo. Che bisogno c'è di diventare una specie di "immortale" quando puoi ritrovare Calipso e sfogarti direttamente su di lei? Questo proprio non l'ho mai capito. Poi, per puro caso navigo su efp e trovo questo piccolo capolavoro.
Ora, grazie alle parole che hai scritto sono riuscita finalmente a capire Jones, e anche Calipso. E ora, grazie a te, li apprezzo un po' di più.
Mi è piaciuta l'idea del loro incontro nello scrigno di Davy Jones, e ancora di più il fatto che lui sia tornato umano. Per non parlare della discussione che fa con Calipso. A mio parere hai reso molto,ma davvero moooolto bene l'idea di quello che loro due hanno passato, provato e quello che è accaduto ad entrambi.
Ma la cosa che mi ha proprio steso (in senso buono, naturalmente) è stata la fine. Semplicemente geniale, la parte che mi è piaciuta di più è questa: "La dea perse un po' della sua divinità, ma da quel giorno in cielo c'è una stella in più."
Davvero tantissimi complimenti, continua così!!!
Sx (saluti anche da Dx ^^)