You'll Be The Death Of Me
di Shadowolf

18/10/11, ore 19:10

Mh, sono quasi sicura che questa sia la fanfic  migliore che ho trovato su questo sito riguardo questo "fandom". Un piccolo antipasto di quello che potremo aspettarci nel film a maggio, e decisamente ottimamente riuscito - povero Steve, come non capirlo. Solo una domanda... come mai hai scelto di scriverele battute del dialogo in inglese? O_ò Non che le abbia capite, ma sicuramente è una scelta un po' bizzarra XD
Complimenti ancora... e, uhn, io aspetto. Ne servono tante, di fic su questi ragazzotti.

E beata te che ci sei potuta andare, al comic con *invidia marcia*

26/07/11, ore 14:36

Ho letto questa fiction con entusiasmo crescente... Che è culminato in euforia quando ho letto il tuo angolo dell'autrice!
Sei stata al Comic-Con a Los Angeles! *^* Che cosa magnifica, oddio! E' il mio sogno riuscirci ad andare prima o poi! Anche dalle poche righe che hai scritto trapela una passione vera e propria per l'universo Marvel. Provo solo ad immaginare la tua felicità ad essere lì quest'anno, a pochi mesi (bhè dai, speriamo siano davvero pochi e passino in fretta) dall'uscita di questo film che promette di divenire il più grande colossal supereroistico di tutti i tempi.

Purtroppo ancora non ho visto Captain America, però dei trailer che circolano in internet il più interessante mi è sembrato quello in cui Steve chiede ad Howard Stark di fargli vedere un disco argentato sotto ad un tavolo. Disco che poi diverrà il suo inconfondibile scudo.

Quindi leggendo questa tua fiction ho immaginato Captain America mentre tenta mentalmente di ricordare Howard (in quel momento, almeno nella mia immaginazione), un po' tranquillo ed impacciato seppur geniale, con il figlio che si trova davanti, un "Iron Man" che gli tira pacche sulle spalle e lo sbeffeggia un po'. Fa sorridere, soprattutto il finale in cui Nick tranquillizza Steve dicendogli che sì, è una testa calda ma che lui può benissimo tenergli testa.

Ti faccio i complimenti poi per la scrittura, perfetta ed azzeccata. Così come la scelta di inserire i dialoghi in inglese mi fa venire in mente la bellissima voce di Robert Downey Jr. (anche io ho rivisto milioni di volte i due Iron Man, che adoro) e i suoi toni sottili e ironici.

La parte che mi è piaciuta immensamente è questa:
"Caspita se non parlava, si poteva ben dire che il momento in cui c’era silenzio nella stanza era quello in cui lui non c’era. Aveva sempre la risposta pronta, e nella stragrande maggioranza dei casi era una battuta. Distinguere ogni volta lo scherzo dal resto era un vero e proprio lavoro, e Dio, di tutte le cose di questo nuovo millennio in cui non si ritrovava più questa era una delle più difficili".

Poco tempo nel nuovo millennio, due minuti davanti a Tony e il nostro Captain America ha già capito ciò che lo aspetta! :)
Grazie per aver attenuato l'attesa per il Maggio del prossimo anno! Spero che tornerai ad allietare tutti i fans Marvel con scritti magnifici come questi! Ancora complimenti, e a presto! ^^

_Diane_