Figlia della terra
di Joy

30/12/12, ore 11:54

Mi è piaciuta moltissimo ! Hai un modo di scrivere molto fine e coinvolgente. :) Complimenti , ancora !
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 11:55 am)

09/12/11, ore 22:13

Caro Elijah...lui mi piace molto, ma come fa a provenire da quella famiglia? è così..superiore! e malgrado ami e soprattutto rispetti il suo (simpatico) fratello maggiore, non ce la fa a consegnargli questa ragazzina così incantevole, buona ed ingenua, ha un innamoramento tutto umano per lei, ma sarà stato invano. Non la potrà salvare, non la potrà avere, quello che è di Klaus, ad un certo punto lui se lo prende. Katherine qui è talmente dolce da non sembrare quella che conosciamo... ma niente vieta che la realtà fosse proprio così.

11/08/11, ore 02:01

E' indubbio: tu dai il meglio di te stessa quando metti mano a Klaus ed Elijah.
Come scrivi tu di Elijah, poi, nessuno. Sei imbattibile e stupenda, l'amore che provi per questo personaggio è palpabile ed emerge ad ogni riga nella perfezione con cui lo gestisci.
I particolari con cui arricchisci la sua personalità, la dolcezza nell'amare le cose viventi. Sia prima che dopo. Ho sempre visto il seme della gentilezza piantare radici e germogliare in Elijah, una cosa magnifica, e adoro oltre ogni dire la facilità, la scorrevolezza e la grazia con cui ne scrivi, e Katerina vista attraverso i suoi occhi è semplicemente meravigliosa, così innocente e cara, tenera. Pura, come un fiore da cogliere.
L'attaccamento a Klaus, poi, quell'amore fraterno unito al timore, equilibrato e contrastato quindi, è un tocco di classe che solo pochi sarebbero stati in grado di dare, così come la scelta finale di mettere da parte il fratello per preservare la vita. L'amore, anche.
Basta, mi hai straziato il cuore dolcemente, tesoro, sei stata grandiosa anche stavolta.

PS: ma sai che tempo fa pensavo ad un nome per una sorella o un'amica di Katerina e avevo optato proprio per Deiana? Per caso l'hai trovato su un forum sul bulgaro? Io l'ho visto lì.
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 02:31 am)

27/07/11, ore 13:38

Il tuo Elijah è di una bellezza indescrivibile, davvero ;O;
E' così IC, con il suo temperamento pacato, il senso innato del dovere nei confronti della sua famiglia (che però alla fine mette sorprendentemente da parte), e il modo in cui apprezza la bellezza dell'umanità, che - così mi sembra di leggere tra le righe - sembra perfino rimpiangere.
Ma in generale tutta questa oneshot è bellissima, non so nemmeno spiegarti esattamente quanto l'ho adorata, a partire dalla descrizione del paesino, così vivida e reale, per finire con la piccola Katerina, che hai descritto in modo magistrale: si può già vedere sia la dolcezza che poi le vedremo usare con Elijah, sia la malizia che la contraddistinguerà più avanti.
Il modo in cui poi ce l'hai fatta vedere, attraverso gli occhi di Elijah, è dolce e triste insieme, considerando che sappiamo quello che purtroppo poi accadrà.
Grazie per questo piccolo quadretto così originale e malinconico <3
Un bacio,
Shari.

27/07/11, ore 11:40

Oh, ma che bella questaa *----* In questo periodo il fandom è pieno zeppo di Elijah e Katherine, e la cosa non mi dispiace per niente.
Sono così carini insieme! E qui Katherine, o meglio Katerina, è soltanto una ragazzina. Già molto sveglia per la sua età, e sicuramente più espansiva della compagna che sta con lei. Mi piace come hai fatto intervenire Elijah, che si limitava a fissarle da lontano e ad ammirare quanto fosse particolarmente bella quella ragazzina. E poi la parte in cui decide che non dirà niente a Klaus mi è piaciuta un sacco! Per non parlare dell'ultima frase ad effetto che Elijah rivolge ad Elena.
Spero di aver scritto bene il nome dell'Originario, perchè è una sorta di blocco che ho. Il solo scrivere questo nome mi fa venire paura di sbagliarlo ahah
Ancora complimenti,
Lullaby

27/07/11, ore 11:07

Posso descrivere questa one-shot con un solo aggettivo: meravigliosa!
Le descrizioni, tutte, sono ben dettagliate e leggerle è davvero un piacere. Non riesco a trovare neanche un difetto: hai usato parole sensazionali che raccontavano ogni cosa alla perfezione e le sensazioni di Elijah si possono sentire nell'aria mentre leggi le parole con cui descrivi Katerina.
Davvero bellissima, complimenti.
_shelovesdobrev