Fathers And Sons
di elyxyz

28/08/11, ore 13:16

Come promesso sono quì a commentare il tuo primo approccio a QaF, visto che, scongiuri permettendo, la connessione regge ^^
Devo dire che sia Brian che Lindsay mi sembrano IC e in effetti è interessante vedere la reazione di Brian dopo la comparsa del padre.... l'espressione che aveva in viso, dopo aver raccolto la foto era abbastanza indecifrabile, non si capiva cosa pensasse (quando mai si è capito xD).

“Se un giorno facessi lo stronzo con lui, promettimi… promettimi che non me lo permetterai. Mai.”

Brian molte volte ha dato l'impressione che per lui essere un buon padre significasse stare a distanza da Gus per evitare meno casini possibili ma questa frase può significare anche che davvero si impegnerà per non commettere gli stessi errori di Jack ^^

Mi è piaciuta Sempai, spero che non sia l'unica che scriverai su questo fandom (ma non dimenticarti di Merlin e FMA mi raccomando!).

25/08/11, ore 19:37

ciao sono Claudia...........la lettrice a cui Eclectic Doll ha consigliato la tua fic e che l ha bacchettata sono io (e dichiaro che l ho bacchettata con tanto amore) e ho appena finito di leggere ...........e si mi è piaciuta tanto. E' vero, sono un estimatrice del personaggio di Brian amo il suo contorto essere e porsi in modo viscerale, lo trovo commovente e temo anche di riconoscere in lui tratti di me stessa! premesso questo, giusto per farti capire, devo proprio ringraziarti non solo la storia è scritta molto bene, ma in maniera delicatissima ha scoperto la grande sofferenza di Brian, quello che ha plasmato il suo essere ora e ha dato un avvisaglia di quello che invece sarà. hai mostrato anche il grande rapporto di amore/amicizia che lo lega a Lindsay e come Gus ha e avrà tanta più influenza su di lui di quanto si possa pensare e anche di quanto Brian forse si aspettasse. lo hai fatto molto bene ed in maniera toccante ma non stucchevole. sperando di leggere magari altri tuoi scritti su questo argomento ti saluto e ti ringrazio, a presto claudia

25/08/11, ore 16:39

Ed eccomi qui (:
Letta questa storia, mi sento ancora più grata per averti 'incontrata' in un commento: in caso contrario, probabilmente, non avrei scoperto questa pagina e non ti avrei letta (sono pigra U_u).
Non ho una grande esperienza del fandom di QaF, perciò non posso atteggiarmi a suprema conoscitrice, ma la tua storia ha una delicatezza e una sensibilità che, a mio avviso, ne fatto una pagina da sfogliare a prescindere. Credo che tu abbia colto con estrema proprietà il lato fragile di Brian senza snaturare il personaggio; costruendo anzi una cornice in cui l'uomo risalta oltre la maschera e diventa più carne che carta.
Una frase, in particolar modo, credo riassuma la bellezza del quadro che hai costruito e anche l'attenzione con cui hai saputo dipingere un momento duro, ma non risolto in un facile stereotipo:

Porti sulla pelle i suoi sbagli, sono certa che non li ripeterai

La saggezza di Lindsay sintetizza alla perfezione non solo l'essenza di un sentimento che - permittimi di citare la Diffenbaugh - è senza radici, ma anche la sostanza di un'amicizia che va ben oltre le consuete etichette.
Insomma: ho sproloquiato un sacco, ma mi è piaciuta (: (si vede?)

P.S. La consiglierò a una mia lettrice che mi ha bacchettata per come descrivo Kinney XD Sono sicura che le piacerai molto di più!

07/08/11, ore 10:06

La canzone che hai scelto è bellissima, e già questo ci cala in un'atmosfera unica. E... sinceramente hai detto tutto. Bello in momento in cui Brian Kinney rimane solo Brian con la sua pelle e le sue ferite addosso. Il rapporto con Gus è talmente IC, sotto la scorza da duro e bastardo. Un padre non dovrebbe mai fare del male al proprio figlio. Dovrebbe proteggerlo malgrado gli sbagli e le contraddizioni. Invece non sempre succede. Mi sono commossa.

04/08/11, ore 22:20

Anch’io conosco di Queer as Folk solo quello che mi hai raccontato tu, e anche se mi hai detto di lasciar perdere (e che non avrei capito niente! phf!) la curiosità di sbirciarla è stata troppa e visto che l’ho letta mi sembra giusto darti un parere, per quanto possa essere solo parziale.
Mi è piaciuta (sai che novità?), perché Brian è molto umano e il suo dolore si sente, traspariva intanto che leggevo. Lui fa il duro, ma si vede che soffre. Mi piace anche il suo rapporto con Lindsay. E poi è tenerissimo con suo figlio! Si vede che gli vuol proprio bene! *v*
Brava! ^_~

02/08/11, ore 20:41

Bella, bellissima storia!
Quelle che nascono di getto, figlie della più pura ispirazione, sono anche le più autentiche ed emozionanti.
La puntata in questione mi piacque molto e devo ammettere che la tua "continuazione" è assolutamente pertinente e realistica: Lindz è sempre stata l'unica capace di cogliere i sentimenti più profondi di Brian e di portarlo ad abbassare le sue difese; ed anche in una situazione così sentita ha saputo avvicinarsi davvero al suo migliore amico.
Inoltre mi piace molto il tuo modo di scrivere, conciso ma significativo.
Complimenti

P.S.  Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
"Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori."
Quui mi hai fatto morir dal ridere ahahahha Ho fatto la mia buona azione, allora ;P

30/07/11, ore 18:44

Non conosco Queer as Folk se non per quello che mi hai raccontato tu, ma ero curiosa di leggerla e ti dirò che mi è piaciuta parecchio.
Non posso esprimere un parere sull’IC dei personaggi, anche se – per come ti conosco – dubito che da te possa mai uscire una caratterizzazione OOC, sei troppo scrupolosa nello studio dei pg per fare un errore del genere.
Il bello di questa storia sta nei sentimenti che sei riuscita a trasmettermi, nella tenerezza e nella malinconia nei gesti che potevo immaginarmi mentre leggevo.

Ps: Una menzione d’onore va alla strofa all’inizio. Io adoro quella canzone e credo sia perfetta. Hai fatto bene a metterla.

27/07/11, ore 18:51

Inizio subito col dirti che spero vivamente che tu scriva altre storie nel fandom di QAF, e da questo potrai sicuramente dedurre quanto mi sia piaciuta la tua OS.
Credo tu abbia colto in pieno il modo di essere di Brian, lasciandolo perfettamente IC e analizzando i suoi pensieri come se fossi nella sua testa, guardando al rapporto con suo padre e al suo desiderio di voler essere migliore per Gus.
Credo tu abbia raccontato perfettamente anche il rapporto tra Linz e Brian e ho trovato estremamente emozionante e dolce quella sorta di promessa che si scambiano nelle ultime battute, per "proteggere" e rendere felice il loro bambino!
Inutile dire che adoro i momenti con Brian, Linz e Gus e che tu l'hai reso perfettamente, quasi fosse un appendice o una scena tagliata del film!
Complimenti davvero! :D
Ciao e spero a presto, con una tua nuova storia!
Veronica.

27/07/11, ore 17:01

recensisco volentieri questa fanfiction perchè mi è piaciuta moltissimo..hai perfettamente colto il carattere di Brian e i suoi pensieri,nella serie si capisce più volte che è terrorizzato all'idea di essere per Gus ciò che suo padre è stato per lui,ovvero un pessimo genitore.Anche Linds mi sembra ben caratterizzata,è una delle poche persone ad avere sempre fiducia nel buon cuore di Brian ed è così anche nella tua fanfiction quando lo rassicura dicendogli che non ripeterà gli sbagli di Jack.Ovviamente la mia,si capisce,è una recensione positiva per dirti "bravissima!" e anche che la tua storia,per quanto breve,è davvero bellissima.Davvero ben fatto,complimenti:)

26/07/11, ore 22:12

ciao carissima,
non ho risposto all'ultima tua mail perchè sono qui a leggere e commentare.
Io credo che Brian sia IC. Lui sa che suo padre è uno stronzo e, più volte, lo abbiamo visto preoccuparsi poichè temeva di poter essere, o diventare, come lui.
Più volte lo abbiamo visto temere che avrebbe fatto i medesimi errori con Gus. Hai quindi centrato in pieno le sue paure.
la frase:
<< Se un giorno facessi lo stronzo con lui, promettimi… promettimi che non me lo permetterai. Mai. >>
è una frase che potrebbe benissimo dire..
Concludendo, ripetendo che il tuo stile è sempre perfetto, mi complimento perchè il tuo Brian è ben caratterizzato.
Brava dunque anche questa volta.
Sai che a me piacciono le tue ff quindi spero troverai più tempo per fare qualche altra cappatina in questo fandom.
Io adoro Britin quanto merthur e non ce n'è mai abbastanza!!!
Un kiss a presto