The strenght of the number two
di glendower

14/03/13, ore 17:40

Oh My God *^*
Ehm... *schiarisce la voce*
Sono Vittoria piacere :3
Ho notato questa drabble e penso che sia molto bella!
Insomma.... George e Fred ç__ç
No, non ho mai accettato il fatto che Fred morisse, mai.
Lui e Fred sono sempre stati indivisibili....
Mi sto divagando!
Beh, non so che dire però, l'ho dimenticato è.é diciamo solo che per essere la prima che pubblichi in questo fandom, è una specie di spreco, non so se mi spiego (?) Nel senso che adesso pretendo un'altra Fan Fiction, Drabble, Flashfic(.......) su HP ahahahah :3
Ora scappo che ti ho dato fin troppo fastidio!
Bacioni!
Vittoria

05/08/11, ore 01:05

Uh questa non te l'aspettavi ♥ No, DOVEVO recensirla, anche perchè son tornata un'oretta fa circa dal cinema dopo aver visto appunto Harry Potter, e aver rischiato il pianto in più scene, tra cui appunto la morte di Fred [ e non perchè il film fosse particolarmente emotivo, nnah u.ù ] Per me Fred non è morto. E' una cosa di cui, sin da quando ho letto il libro, non riesco a capacitarmi. Perchè, come hai detto tu, Fred è la parte sempre presente di George, è in lui. Il due, per loro più di chiunque altro, è un numero primo, loro sono Fred&George, George&Fred, e non possono vivere separati. Due metà di un intero. Nessuno dei due può vivere se l'altro muore, un po' il contrario di Harry e Voldemort. Questa flash sembra un po' una poesia, ed è stato originale concentrarti sugli aspetti della quotidianità dei gemelli, come le tazze, le sciarpe, piuttosto che sull'aspetto angst della cosa, perchè sono proprio le cose più semplici, ordinarie, quelle che fanno più sentire la mancanza di qualcuno. Questa è una piccola poesia, sì.
Un'altra volta brava, complimenti, un ottimo debutto nel fandom, che spero continuerai a frequentare.
Ora me ne vado a nanna, rimando Sailor Moon a domani, perdonami. Balle, vado ad annegare il mio dolore nei libri di Harry Potter.
Tanti baci ♥

02/08/11, ore 12:06

Che belle parole *A*
Non è affato nonsense, mi piace molto ♥ Non nego che tutto ciò mi spezza il cuore, ma la Rowling ha deciso così per questi due ;A;
Il fatto che siano due entità della stessa persona è .. beh è la verità, erano e sono ancora indivisibili nonostante uno dei due non esista più. E' troppo per me commentare questa cosa ;A;
*se ne va in un angolino a piangere*

27/07/11, ore 14:37

Splendida. Io...[come sempre d'altronde] non conosco bene il fandom, ma ho presente chi siano sti due. Ad ogni modo non è questo ciò che conta. Il legame fraterno è quanto di più speciale esista e le storie che descrivono -anche in breve- qualcosa del loro rapporto mi emozionano sempre. E questo è il primo punto. Capisci che poi, se la storia in questione è scritta proprio da Te, io non posso che commuovermi? C'è un senso che va oltre la comprensione qua. Un significato intangibile, qualcosa tra le righe che dona emozioni a non finire e commuove. Sì perchè collegare al numero Due un'intricata interpretazione, donandole poi il legame fraterno è davvero...splendida. Ed oltre ad essermi commossa ho amato questa drabble come naturalmente doveva essere. E' così...che siano longfiction, oneshot, drabble tu le scrivi sempre in maniera sublime. Perciò non mi resta che dirti quanto con tutto il cuore apprezzi ogni tuo capolavoro -che tra l'altro mi ispirano ad informarmi sui vari fandom e mi faccio anche una bella cultura !-. Ancora i più sinceri complimenti ed un abbraccio forte forte [che non guasta mai].
Sempre tua,
Sam.

26/07/11, ore 23:17

Perfetta.
Hai ragione. Per noi il numero due può essere una cosa qualsiasi. Ma no. Per George è diverso.
E' non ho nulla da aggiungere, perché non ho da fare correzioni, nè altro.
E' tutto perfetto.
Baci.
Fireworks.

26/07/11, ore 22:40

Il tema non è di sicuro uno dei più originali, dato che la reazione di George Weasley alla morte del gemello è abbastanza sfruttata. Tuttavia è affrontato in maniera innovativa, con un espediente che ho sicuramente apprezzato: riuscire a rendere il due, un elemento proprio delle matematica, così bene in un testo letterario è degno di nota. Oltretutto la drabble mi ha fatto ricordare, spontaneamente, come primo impatto La solitudine dei numeri primi, libro che ho adorato, anche se non può sembrare a tutti davvero così legato alla storia. Io, invece, ci ritrovo la stessa capacità di rendere in parole la scienza della matematica. Notevole.
Voglio farti solo un piccolo appunto: per quanto il sito di EFP non sia così rigido riguardo all'impaginazione dei testi, è comunque sconsigliato, almeno secondo me, l'utilizzo del grassetto (così come del sottolineato) che non vengono utilizzati in narrativa.
Davvero un'ottima drabble, comunque.
Legar