flippato
di dunk

27/07/11, ore 12:39

Allora.
Prima di tutto, una cosa che mi ha fatto rabbrividire è stato: un'impasto. Non ci vuole l'apostrofo tra un e una parola maschile. Ma non è un dramma, sono solo io che sono fissata, ma proprio fissata con questa regola.
Per il resto, ti dirò, è molto migliore di quella precedente. Molto migliore. Il tema è simile alla prima poesia e la forma è migliorata decisamente. Ci sono delle immagini particolarmente belle (e ancora una volta mi trovo a puzzare di inchiostro e sapone / il deodonrante non copre l'odore) e delle strofe che filano che è un piacere (la terza, non contando quella in grassetto come strofa), ma ogni tanto ricaschi o nel banale o nel nonsense gratuito, come la maggior parte della prima strofa.
Però, c'è un però, si vede che stai migliorando. Si vede che ti piace scrivere e che lo fai cercando di dare il meglio di te ogni volta. Si vede che rileggi i tuoi pezzi precedenti, che ne prendi spunto e che cerchi di aggiungere quello che non c'era e di togliere quello che non andava bene. Si vede anche che leggi sul sito e che lo fai studiando gli stili degli altri. Continua così, fino a creartene uno completamente tuo. Secondo me meriterà di essere letto ed apprezzato.