Fumo bianco.
di PeaceCriminal

27/07/11, ore 18:45

Uao. E' stata una piccola e gradevole sorpresa, una di quelle che ti lasciano con un sorriso, quindi partirei ringraziandoti per questa piccola perla. Ho letto anche l'altra fiction che hai scritto sugli Zeppelin, appena ho tempo provo a commentare pure quella.
Tanto per scherzare, avevo capito fin dall'inizio che c'era sotto un certo tipo di sostanze stupefacenti da parte del narratore in terza persona. La scena iniziale e' tanto deliziosa da essere surreale, il che mi e' piaciuto tantissimo. Mi e' piaciuto tantissimo anche come l'hai descritto, perche' nell'insieme mi hai ricordato un pittore che prepara la carta e mescola i colori col pennello: mescolando i colori primari - ciano, magenta e giallo - sul piattino, ottiene il bistro, un marrone particolare usato negli acquerelli per i vari chiaroscuri. Negli acquarelli infatti e' un grave errore usare il nero poiche' il nero e' un intruso sgraziato e rude, sporcherebbe e basta. Sempre scherzando, mi verrebbe da dire che il nero tu l'hai usato, invece. Jimmy e' il colore nero, "l'intruso" di questo sfondo che sembra provenire da un sogno. E' l'intruso perche' in qualche modo sembra anche lui un sogno, un altro sogno; con questa flashfic hai descritto un sogno dentro ad un altro sogno, una situazione dentro ad una situazione, qualcosa di paradossalmente realistico da tanti punti di vista sotto la pellicola da cui e' avvolto. Mi hai inoltre fatto venire lo stesso dubbio che ho ancora su Vanilla Sky: mi chiedo se tutto questo sia un sogno lucido oppure la realta', la divisione tra il sogno e la situazione e' cosi' sottile da essere impercettibile.
Poi c'e' Jimmy, e per questo ti devo ringraziare per un'altra volta. E' bellissimo. Le persone che mi conoscono possono dirlo, dico "Jimmy e' bellissimo" almeno dieci volte al giorno, ma sto parlando di come l'hai descritto. E' bellissimo, con quei "lunghi capelli neri che solitamente gli coprivano il volto dandogli vagamente l'aspetto di un corvo o una figura malevola erano dietro la schiena per via della risata silenziosa che gli faceva gettare la testa indietro e scopriva così il suo volto pallido su cui spiccavano le labbra rosse come fragole e gli occhi verdi di vita". E' un aspetto di Jimmy che in molti trascurano quando valutano la sua persona, oltre al fatto che e' un bastardo irrispettoso verso la morale di base e tutto il resto. Mi piace come l'hai descritto perche' lo descrivi in un momento che gli appartiene (un momento sfuggente ma presente, e questo basta affinche' se lo possa godere fino in fondo), in cui si lascia andare, si fuma una cannetta e si fa due risate. E' un ritratto che mi trasmette tantissima tenerezza.
Nel complesso ho visto questa fiction come un dipinto. Un acquerello, per la precisione, dotato di quell'imperfezione che lo definisce. Ma i toni del tuo stile si dimostrano comunque forti come le tempere, un punto d'incontro tra la sofisticata delicatezza dell'aria e il peso dei colori solidi e oliosi (comunque lascia stare, sono semplicemente ossessionata dagli acquerelli, ultimamente).
Quindi ti rivolgo i miei complimenti e aspetto un altro tuo scritto. (:

27/07/11, ore 11:52

hfsdiu, Sai che ti amo? No, davvero, questa cosa è bellissima. Jimmy è bellissimo, bello davvero, la descrizione che ne fai e tutto quanto, mi ha fatto venire in mente una foto in bianco e nero dove lui è seduto contro un muro candido e tiene la chitarra a due manici sulle ginocchia e i capelli gettati indietro. Guarda fisso nell'obbiettivo e non sorride, non si riescono a capire i suoi pensieri, ma ha gli occhi purissimi, come quelli di un bambino. Ecco, io amo questa foto. E questa storia mi ricordo quella foto, quindi non posso far altro che amarla e amare te che l'hai scritta *-*
Poi non è insensata come volevi farmi credere u.u E per fortuna le palle di Jimmy non brillano alla luce, LOL. Anche se in effetti una controllatina gliela darei pure io, uhm... per amor della scienza, ovviamente. Let's roll another one, Jimmurs, le canne ti fanno bello XD
Inoltre ho riletto la tua altra fiction, e evidentemente la prima volta che l'ho letta avevo sonno (be' che ho sempre sonno, quindi avevo più sono di adesso XD) e ho trovato Karac ç__ç. E ho capito anche meglio le ultime due frasi, che mi hanno strappato un sorriso triste, perché l'atmosfera di tutta la storia, ora che ci penso, è piuttosto triste ç_ç.
Ti saluto dicendoti che adoro la frase "il suo volto pallido su cui spiccavano le labbra rosse come fragole e gli occhi verdi di vita", mi fai venire voglia di sbaciucchiarlo (mannò? Che poi io adoro le sue labbra, piccole, a bocciolo, il labbro di sopra sottile e quello di sotto pieno e ovale eiauhfdjcnaiuhjs lasciamo perdere sennò sbavo). A presto, e grazie per averla pubblicata nonostante le difficoltà tecniche, LOL. La mia depressione post-26-luglio è sparita =)
Un bacione, Sel.