Onde sulla spiaggia
di _eco

18/09/11, ore 15:47

Questa oneshot mi ha lasciato parecchio perplessa. Di per sé, l’idea è carina e questo episodio  potrebbe tranquillamente starci in quell’arco di tempo tra la seconda e la terza stagione dove , si sa, Caroline e Tyler hanno sviluppato una forte “amicizia”  e una grande attrazione reciproca. Anche se lo sviluppo della storia nella prima parte è simpatico e abbastanza verosimile, ci sono alcune cose che mi hanno un po’ spiazzata, soprattutto nella seconda parte. Per prima cosa, ho trovato Tyler completamente OOC.  Insomma, sappiamo che il caro Lockwood è un ragazzo un po’ gradasso, molto istintivo un po’ per la sua natura di lupo che lo porta a essere così impulsivo e di conseguenza poco “riflessivo”.  Per quanto possa essere cambiato nell’ultimo periodo e per quanto ovviamente i sentimenti che prova per Caroline siano senz’atro molto forti, ho trovato davvero fuori luogo quelle riflessioni finali a mio parere fin troppo “sdolcinate” per un personaggio come lui. Non ce lo vedo per niente a immaginare di gridare al “cielo, ai monti e al vento …” la sua promessa; semplicemente questo non è Tyler. Ci sono un altro paio di cosine che mi hanno lasciata un po’ perplessa all’interno del racconto (per esempio la parola “paradiso”  che hai sempre scritto con la lettera maiuscola e non sono ancora riuscita a comprenderne il motivo), però insomma, è stata proprio la caratterizzazione di Tyler a lasciarmi un po’ interdetta e dato che hai dato campo libero alle critiche ho voluto scriverti la mia impressione. Ovviamente con questo mio commento non intendo sminuire le tue capacità o il tuo modo di scrivere. Come ti ho scritto già sopra, l’idea che hai avuto è davvero simpatica! Semplicemente amando molto Tyler e Caroline, spiace leggere di un Tyler OOC.
Un bacio
SofiaThe Free Dictionary: tr. Colgar el paño y cardarlo. »

05/09/11, ore 18:37

Dovrò contraddirti, ma questa one-shot è davvero carinissima! Io adoro Caroline, è il personaggio femminile che preferisco e la accoppierei sempre con chiunque (lei sta bene con tutti è difficile dire il contrario), ma da quando è nata questa amicizia/qualcosaDiPiù con Tyler mi hanno rapita. La tua storia scorre leggera, leggerla è piacevole e rilassante (per una volta niente tragedie, al contrario delle mia shot :D). Adoro il loro rapporto e tu lo hai reso chiaramente. Non sono una coppia da "Ti amo, ma quanto ti amo", loro sono spontanei e genuini e il loro "Ti odio" vale di più di tanti "altri" (senza fare nomi :D) "Ti amo".
Ripeto mi è piaciuta molto e vediamo di allargare il club di quelle che scrivono sul Tyroline che è ancora scarso! :)
Cla

18/08/11, ore 18:00

Bella, mi piace! (: E poi finalmente qualcuno che scrive di questi due esseri fantastici :D

10/08/11, ore 18:39

Vediamo se questa volta riesco a lasciarti una recensione decente..partiamo dal fatto che io adoro questa coppia..è la mia seconda preferita dopo Delena.
Mi piace un sacco come descrivi Caroline,da bambina sciocca e viziata è diventata una ragazza (o vampira?) molto,molta matura..mi ricordo l'episodio in cui le viene dato l'anello e lei fa una faccia disgustata,e come adesso in questa piccola shot il suo pensiero principale è difenderlo.
Bellissimo il rapporto amici-nemici-amore-odio tra Tyler e lei,descritto semplicemente ..ed è unico,complimenti,Niente riflsessioni stupide,solo tanto amore genuino..bravissima!
Mi piace un sacco come scrivi,continua cosi!

10/08/11, ore 14:27

Ciao bella!
Allora... ho letto il tuo messaggio (non ho risposto causa fratello rompiballe) e mi rifiuto proprio di non recensire. Stiamo scherzando?
Mi piace molto il tuo stile di scrittura. Questa OS è, ti dirò, la prima Tyroline della mia vita ahah. Sono sempre stata ferma sulle Delena, quindi non mi sono mai ampliata.
Ma non sono affatto pentita.
Quando Tyler fa finta di togliere l'anello a Care diciamo che per un momento ho dubitato anch'io di lui. Mi hai spaventata, cara. Hai saputo descrivere benissimo quel momento. Quindi, facendo due più due, allora visto che io ho dubitato di Tyler, allora vado anch'io a fare quattro tuffi con lui? =)
No, mi sa di no. Che schifo...
Comunque adoro questa coppia. Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Caroline sottterra la mano per evitare che qualcuno le tolga l'anello. Questa paranoia è assurda, ma d'altronde se non lo porta brucia. Quindi posso capirla.
E hai saputo descrivere benissimo i pensieri di Caroline, sei stata davvero bravissima. Molto molto brava. Sembra che sia tu Care da quanto hai interpretato bene la sua mente. E inoltre sei rimasta molto fedele ai personaggi, cosa che trovo parecchio difficile e che io non riesco a fare sempre. Bravissima, ti meriti la mia recensione.
Buona fortuna con il concorso: se dovessi vincere te lo meriti. Assolutamente.
Bacioni grandi grandi
Fra
PS Credo che leggerò qualcos altro di tuo. Mi piace proprio tanto come scrivi.

07/08/11, ore 21:14

Ciao Lullaby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente riesco a recensire. Mi spieghi una cosa? Ma come fai a scrivere delle storie così emozionanti???? Questa anche se corta è bellissima!!!!!!! E infatti va immediatamente nelle ricordate!!!!!!!!! Mi è piaciuta veramente molto. Poi tu sai che adoro Tyler e Caroline!!!!! ^^ .Hai avuto un' idea molto originale, brava!!! Non vedo l'ora di leggere la prossima stroria!!!!!!
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a presto!!!!!!!!!! =P

31/07/11, ore 21:37

Eh invece ecco che arrivo io!!! Mah!!!xD
Beh che dire!!! Scrivi divinamente, tralascio la parte in cui ti sopravvaluti e vado al momento in cui mi domando "Ma come ti è venuta sta idea dal dentista?" No dico veramente, ma veramente, veramente!!!xD A me il dentista mi fa venire l'ispirazione di dormire..Bello eh??xD
Questa shot ho notato che stranamente è più corta delle altre ma come ho detto prima regale sempre delle bellissime emozioni. Questo anello alla fine se l'è fatto piacere!!xD Quando leggevo che aveva paura se qualcuno gli sfilava l'anello ho pensato a mio padre..Sai per l'onomastico gli abbiamo comprato l'anello-rosario, precisamente il 28 giugno e il 28 luglio, praticamente un mese, l'ha perso nel mare della Croazia..Quanto è triste!!xD Poveretto il mio papìno!!xD
Fortunatamente lei non l'ha perso xD. Ho rivisto nello scherzzeto di Ty il vecchio Ty..Quello che fa gli scherzzeti pesanti e vabbè è anche normale!! Fortunatamente si è fatto perdonare e poi detestare di nuovo ma dettagli!! Noi lo adoriamo per questo no??xD E poi che bellini!! *.*
Complimenti!! Tanti ma dico tantissimi complimentiiiiiiiiiiiiii!!!
Ciaooooooooooooooooooo. =)

27/07/11, ore 18:43

Eccomi, come sempre , a recensire un'altra tua stupenda Tyroline!
Adoro tutto di questa shot, a partire dall'ambientazione.
Che dire, è stato meraviglioso leggere di un momento " normale " della loro vita.
E' servito senz'altro ad alleggerire l'atmosfera che è venuta a crearsi nelle ultime puntate della seconda stagione.
Ho amato anche le riflessioni di Caroline su quella che è la sua nuova condizione di Vampira, rappresentata dall'anello.
Infatti, se inizialmente afferma di averlo odiato, successivamente dichiara di volerlo proteggere ad ogni costo.
Ha accettato la sua natura ed è pronta a conviverci per il resto dell' Eternità.
E ciò rappresenta magnificamente il suo cambiamento a livello interiore.
Mi meraviglio di come Care abbia potuto credere Tyler capace di una simile azione.
C'è qualcosa di speciale ed unico fra loro ; un legame che va oltre tali differenze.
Nel profondo, restano sempre loro.
Il loro modo di punzecchiarsi è così ... Così ...
Da Forbes e Lockwood, ecco.
Non penso tu abbia difficoltà nell'immaginare l'espressione che avevo dipinta in viso, mentre leggevo l'ultima scena.
L'ultimo pensiero di Ty, quello riguardante l' Eternità, è davvero splendido.
Non ho mai letto nulla di più significativo.
E' evidente il suo affetto nei confronti della nostra Vampira.
In cuor suo,  vorrebbe essere immortale, condividere l' Eternità con la donna che ama.
Sì, perché ai suoi occhi Caroline è nient'altro che un essere umano.
Un essere umano bisognoso d'Amore e d'attenzioni.
Sono pienamente convinta del fatto che tu sia ingiusta con te stessa.
Scrivi in maniera superba e regali emozioni inestimabili a noi lettrici.
Non mi stancherò mai di ripetertelo.
Davvero, ti ringrazio nuovamente per avermi donato delle meravigliose sensazioni.
A presto,
      Bellamy.

P.S. E voi altri? Cosa aspettate? Recensite questo capolavoro!

27/07/11, ore 12:17

And here we go again :)
E' la tua prima Forwood che recensisco, e mi hai fatto venire voglia di leggere le altre :3
Be', che dire, io amo questa Barbie qua, la amo, come amo i pettorali e i bicipiti di Tyler.
Ehm, ehm...
Torniamo seri, prima che i miei ormoni facciano festa va' ù.ù
La parte finale, quella sull'eternità, è stata semplicemente straziante - in modo positivo ovviamente :P
Adoro questi finali qua, un po' drammatici, con le frasi ad effetto.
E poi l'immagine è stupenda, ma devi assolutamente spiegarmi come fai, quale dannatissimo programma usi, se hai venduto l'anima a qualche dio pagano o cosa, perché non riesco a capirlo, veramente o.o
Non ho altro da dire, smetto di delirare e torno a leggere, che è meglio x°D
Brava ;)
Baci,
G.

27/07/11, ore 11:41

Ma io dico che ti salta per la testa??? Tu non stai bene, davvero -.-"
Io adoro questa shot! Che carini, mi serviva proprio questo piccolo attimo di dolcezza.
Tylorine per la vita ahahahahah!
Che carino che è...io lo amo troppo *me tossicchia* ovviamente è tuo xD
Direi che devi andare più spesso dal dentista ahahaha e la prossima volta riserva una piccola parte anche a lui xD
La scena con l'anello mi è piaciuta. Ho adorato il pentimento di Tyler dopo lo spavento di Caroline xD certo che pure lei...ormai dovrebbe fidarsi no? Io mi fido ciecamente *.* ok, ok, la smetto xD
L'ultima scena è quella che ho preferito in assoluto.
E si ritrovarono lì, ad un passo dal Paradiso, con lo sguardo perso nell’orizzonte. Il ragazzo strinse la mano destra di Caroline e avvolse le dita intorno all’anello. Intrappolò un morbido bacio fra i capelli leggermente salati della ragazza e chiuse gli occhi. Se la sua bocca non fosse stata impegnata, avrebbe urlato la sua promessa al cielo, ai monti, al vento, e a quel maledetto Sole.
“Ti proteggerò per sempre”,si limitò a pensare.
Non si soffermò a constatare quando fosse sciocca la sua promessa: per sempre equivale ad eternità. E in quella spiaggia, l’eternità era una maledizione serbata solo a Caroline.
Questa parte mi ha quasi commossa, è semplicemente stupendissimaaaaa *.*
E' così triste l'ultima frase sigh...quei due sono fatti per stare insieme.
Scusa se sono di poche parole, ma non so come complimentarmi per la tua bravura ^^
Ti voglio bene ^^