**Tears of Rain**
di Nonna Minerva

18/03/07, ore 19:41

"C-ciao! Ci ha i-incuriosito m-molto questa fa-fan fic! O-ora ho dei se-seri du-dubbi sul fatto d-del p-perchè (veramente) Severus a-abbia ucciso Si-silente! Non che p-prima non li avessi! Do-dovremo aspettare il se-settimo libro... ^_^" "Non mi ci far pensare! Non vedo l'ora di leggerlo! Comunque, bella storia!"

07/09/06, ore 17:05

Mi è piaciuta questa storia. Forse è perchè anch'io sono del partito 'Piton è dalla parte dei buoni', ma l'ho trovata davvero piacevole da leggere.

Devo dire però che ho qualche dubbio sulla caratterizzazione di Severus. Non so, forse è che Severus per me è un personaggio molto... impenetrabile, e mi risulta proprio difficile attribuirgli una caratterizzazione, al di là della facciata (che come tutti sappiamo, comunque, Potter distorce decisamente attraverso la sua visione mooolto obiettiva ++). Forse ho trovato un po' strano il ribadire continuamente che stesse piangendo, persino davanti alla Tomba Bianca. E ho trovato un po' stonata anche questa sorta di serenità che raggiunge alla fine, lo trovo più coerente quando è tormentato dai rimorsi. Ma questa è la tua visione e la rispetto, in fondo un po' di speranza se la merita ^^ e forse sono io che in certi casi ho un debole per le storie angosciose, che vuoi farci XD

Invece mi è piaciuta moltissimo l'idea del dialogo tra lui e Silente, come hai strutturato il loro famoso litigio nella Foresta Proibita e anche il confronto davanti alla Tomba Bianca. Trovo molto più plausibile che quel 'Severus... please...' fosse una richiesta di morte, non una supplica per la vita, e sono felice che tu abbia sviluppato questa teoria. La mia parte preferita è questa:

Silenzio, un silenzio che assordava il cuore.
Lo guardò con quegli occhi penetranti, come solo lui sapeva guardare una persona.
Si arrese.

L'ho trovata perfetta *_* Anche la frase finale, quel "qualcosa gli diceva che non era un addio " mi è piaciuta molto. Una curiosità: c'è una particolare ragione per cui l'hai scritta in blu? Forse è un colore che ricorda per associazione la pioggia e le lacrime? :) A proposito, anche il titolo è ben scelto, rende bene l'atmosfera della fic.

In definitiva, complimenti per questa storia!

(Recensione modificata il 22/10/2009 - 05:00 pm)

Morgan Snape
04/05/06, ore 14:15

accidenti,mi era sfuggita questa tua storia...è bellissima anche questa.Non vorrei essere ripetitiva,perchè quello che penso di questa fanfic è lo stesso della sua continuazione,a differenza che questa mi ha commosso!! ancora complimenti!!

05/04/06, ore 22:22

Mi unisco più che volentieri a te e a tutti quelli che hanno già recensito nel sostenere l'innocenza di Severus! Complimenti per come hai reso quello che prova. Si soffre con lui, leggendo le tue righe. veramente belle. Cmq anche a me piacerebbe tanto vedere il chiarimento con Harry. :-)

31/03/06, ore 10:07

bellissima la tua fic! la teoria =sevy innocente= è la migliore!!!

29/03/06, ore 21:20

mi hai fatto piangere sai? Per prima cosa io credo fino all'ultimo in Snape e mai e poi mai cambierei idea. La tua fic è stata in poche parole fantastica. A presto.

28/03/06, ore 19:49

Bella complimenti Bea ^^! Fellis!

28/03/06, ore 14:07

ehilà vecchietta! grazie mille sai!! sono davvero contenta.. e poi sei riuscita a pubblicare. inutile dire che è semplicemente fantastica. e ankio come te condivido la teoria: sevvy è innocente! e poi è così triste, ma lascia anche spazio alla speranza.. dici che dobbiamo buttarci sul tragico?? nooo.. dobbiamo continuare i nostri scleri per la gioia della classe!! cmq hai usato delle immagini fantastiche, profonde.. mi piace davvero tanto. e non perché sono una lettrice di parte! baci baci

27/03/06, ore 23:42

Bella. Inutile dire che anche io propendo per questa teoria. Sicura che non la continuerai? Mi piacerebbe vedere il chiarimento fra lui e Harry...

27/03/06, ore 23:10

Bellabella la tua ficcy!Anche io sono un accanito sostenitore della teoria "Piton è innocente,era tutto pianificato con Silente!" comunque,continua a scrivere,il tuo stile mi piace molto!