La tigre e il drago
di Tigre p

19/10/11, ore 14:24

sinceramente non mi aspettavo che anastasia averebbe ucciso rosmerta ma alla fine non ci è riuscita e come dici tu il male è in vantaggio ma quelli dell'ordine dovee sono?? speriamo riusciranno a sconfiggere il male ma sono sicura che la storia sia ancora molto lunga...baci Rose

18/10/11, ore 22:53

Allora, da dove cominciare?
L'idea di base è molto originale, ma purtroppo la storia non rende.
A parte gli errori grammaticali ( è Rosmerta e non Rosmertra... Stesso discorso per Katie Bell e non Ketie Bell), i tempi verbali che si susseguono senza logica ( per esempio scrivi al passato prossimo e subito dopo al futuro) e interi periodi senza neanche una virgola, la storia scorre troppo in fretta. Gli eventi si susseguono senza un apparente nesso logico ( es. Una riga prima parli di Anastasia che sale sul balcone ed uccide Rosmerta, quella dopo degli Auror che la trovano e quella dopo ancora di Alex che è diventato il nuovo Ministro della Magia) e non viene descritta neanche un emozione all'interno del capitolo. Descrivi le morti delle due donne come se stessi parlando del tempo fuori dalla finestra, ma andiamo! Questi due ragazzini hanno pur sempre dodici anni e sono assassini... davvero non gli fa nessun effetto??
Bah...
Ti consiglio di rileggere a fondo i capitoli prima di postarli e anche di esercitarti di più in grammatica.
Alla prossima.
Jo.

18/08/11, ore 19:16

Le idee sono buone e potrebbe diventare un'ottima fanfic.
Ma lo stile, la grammatica (con le ripetizioni e tutto il resto) e il modo in cui scrivi non coinvolgono il lettore.
Secondo me dovresti scrivere in modo un pò più serio, ecco non so se mi sono spiegata.
Insomma le idee mi sono piaciute tantissimo e c'è tanto potenziale, ti tocca solo esercitarti di più nella scrittura.
Il mio consiglio è leggere più libri.
Questa è la mia opinione. Continuerò comunque a legegre la storia per vedere se ci saranno cambiamenti oppure no.
Poi la Fanfic è tua :D Io ho solo detto la mia opinione.
Per qualunque cosa ( risposte o domande se non sono riuscita a spiegarmi bene )sono disponibile.
A presto.
Mine.

01/08/11, ore 14:53

Devo essere sincera, non ho notato alcun miglioramento nella tua fanfiction dall'ultima volta che l'ho recensita.
Ti posso consigliare di rileggere attentamente i capitoli prima di postarli, perché così potresti evitare molti errori.

Ma dovresti DAVVERO inserire l'avvertimento OOC.
Umbriel
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 02:54 pm)

30/07/11, ore 19:32

Purtroppo non ho notato alcun miglioramento.
La storia è scarna, scritta male e piena zeppa di orrori grammaticali; inoltre, i capitoli sono troppo corti e la punteggiatura lascia molto a desiderare.
Voldemort continua ad essere esageratamente OOC, mentre Anastasia e i suoi amici non mi sembrano altro che personaggi stereotipati, in pieno stile Mary Sue e Gary Stu.

Felpata
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 07:32 pm)

28/07/11, ore 14:31

Allora, ho delle osservazioni da fare.
Per prima cosa, dovresti inserire nelle note qualcosa come Universo Alternativo, perchè mi sembra che gli avvenimenti siano un po' stravolti rispetto al canon, giusto? Aiuterebbe molto gli eventuali lettori a rapportarsi con la fanfiction.
Poi.
Io ho letto solo il primo capitolo, e già ho avuto un sussulto al primo paragrafo. Non conosco la storia a cui vuoi dar forma, non mi sento di mettere in dubbio che possa essere interressante o avvincente, ma non puoi scrivere che la tua protagonista impara a diventare un animagus per noia, perché non è proprio possibile! Il processo per trasformarsi in animali è molto lungo e complicato, ed è una strada che solo maghi molto abili e qualificati possono intraprendere (pensa alla professoressa McGrannit, o a James Potter ad esempio). Quindi non mi sembra una cosa molto credibile liquidare una trasformazione di questa portata dicendo per noia, proprio no.
In più, ti consiglio di rivedere un po' il lessico, alcune frasi risultano forzate.
Saluti, Umbriel.

27/07/11, ore 15:48

L´estate passò in un attimo per tutti gli studenti, tutti tranne una… Anastasia. Passò l´estate rinchiusa in camera sua senza poter mandare lettere a nessuno. Ben presto però per la noia imparò a diventare un Animagus, una tigre. Era il suo animale preferito, un animale felino buono ma cattivo, un po’ come lei. Da quando imparò a trasformarsi in una tigre la notte di nascosto usciva per incontrare Scorpius.

Ok, parliamone.
Per prima cosa, non si diventa Animagus per noia e in poco meno di un'estate.

Per seconda cosa, o usi il termine felino oppure la parola animale: insieme, non vanno d'accordo!
Per terza cosa, o uno è buono oppure è cattivo. Certo, esiste anche il grigio, ma avresti dovuto usare un termine più adeguato e non due parole così categoriche.

Il padre non sapeva niente di tutto ciò ed era sempre più deluso perché se era una vera Serpeverde, doveva ribellarsi ma lei niente. Finché una notte Voldemort entrò nei sogni di Alex il quale disse

Non sapevamo che Voldemort fosse la reincarnazione di Freddy Krueger!
Seriamente, cerca di formulare diversamente la frase, perchè messa così risulta un po' ridicola.
Inoltre, Voldemort non si sarebbe mai preso un disturbo del genere, ma avrebbe di certo richiamato a sè i suoi fedeli servi attraverso il Marchio Nero, che è tutt'altro che una decorazione.
Ah, e la frase che abbiamo sottolineato non va, per niente: sono sbagliati sia la formulazione che il verbo! Ti facciamo un esempio di come avrebbe dovuto essere la frase.
Es. Il padre non era a conoscenza di questi eventi ed era sempre più deluso dal comportamento della figlia: insomma era o no una vera Serpeverde? Allora, perchè non tentava di fuggire?

– Mio signore -
-Taci Alex… sono venuto per dirti che non devi essere deluso di tua figlia -
- Come perché? Sta sempre li in camera sua senza ribellarsi alla punizione -
- Errore Alex. Tua figlia la notte sfugge dalla sua camera. Ha imparato a trasformarsi in una tigre -
- Cosa? -
- Si Alex. Non ti preoccupare di lei perché io la veglio sempre -

In seguito all'inebriante sensazione provata abbracciando Draco Malfoy nell'ultimo film della saga, Voldemort ha deciso di cambiare il suo nome in "Voldy dolci coccole" e ha piazzato un annuncio sul giornale, offrendosi come baby sitter.
Ma dai!
Veramente, veramente troppo OC.

- Si mio signore -
- Bene. Quando lascerai tua figlia alla stazione, devi fare una riunione con Draco e sua moglie per forza poi altri seguaci. Devi dire che io esisto ancora e che presto la guerra ricomincerà! -

Qui non si capisce cosa intendi dire, rileggi il discorso di Voldemort... non ha senso.

- Si mio signore, quello che chiedete sarà fatto -
- Ottimo Alex. Tra qualche anno ritornerò e per il mondo magico sarà la fine -
- Mio signore, Potter? -
- Potter? Potter ormai non può farmi niente. Lui mi ha sconfitto perché mi mancava metà dei miei poteri ma quando ritornerò, sarò più forte che mai! -
- E finalmente addio Babbani, vero signore? -
- Si Alex. Ora vado ma presto sentirai delle brutte notizie nel mondo magico – e andò via.
Alex pensò “Devono morire tutti i Mezzosangue possibili e io lo farò… oh si lo farò. Iniziando da mia moglie se solo sapessi dove si trova, la devo trovare prima che lei trovi Anastasia.

Riguarda con attenzione la tua fan fiction e cerca di migliorarla, magari rileggendo con più attenzione i libri e cercando di capire qualcosa di più sui personaggi che intendi trattare!
Con affetto,
Felpata&Ramosa
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 03:49 pm)