Yubikiri
di Jiguzagu_Sanba

06/07/12, ore 21:26

Ho avuto un assaggio del tuo modo di scrivere attraverso il gioco di ruolo, ma leggere un racconto, una narrazione che vada al di là della descrizione del punto di vista di un singolo personaggio, permette sempre di avere una percezione più completa. Per questo non vedevo l'ora di leggere questa storia, e ho maledetto il sonno di ieri sera e gli impegni della giornata per non averlo potuto fare prima di questo momento!

Insomma, ashal, ho letto qualcosa di nuovo, ma cosa posso dirti di nuovo? Mi sembra di aver già espresso quanto ami il tuo stile e le tue idee. Qui tutto questo si è riconfermato. Non conosco la storia originale da cui è tratta la fanfiction, ma ciò che leggo mi intriga. Mi intrigano i personaggi (tra l'altro, Hikaru è uno dei miei nomi preferiti! *w*) e mi intriga la sfumatura che qui assume il tuo stile. È davvero orientale! Devi ritenerti soddisfatta, perché credo che questo sia effettivamente il tuo intento. E la cosa più bella è che si percepisce davvero naturale, non è il risultato di uno sforzo imitativo.

Se deciderai di riprenderla e completarla, come mi hai accennato, la leggerò con grande curiosità e piacere!

Un bacio,
la tua T'hy'la

10/08/11, ore 16:46

Storia ambientata al difuori del solito contesto "Tsubasiano" ovvero niente partite di clacio, che rispecchia un pò alcune delle nostre domande interiori: ma i giocatori a cos'altro pensavano al di fuori del calcio? e come era la loro vita privata?

Se per alcune vicende, nel manga-anime, ci veniva raccontato qualcosa, per il resto siamo totalmente all'oscuro. Perciò bella l'idea di portare i personaggi in un mondo non per forza fatto di partite di calcio.

Per quanto riguarda la lettura, è molto scorrevole e facile da comprendere, nulla è lasciato al suo triste destino (nel senso che non c'è nulla che sia scollegato rispetto al resto del contesto).

I primi due capitoli ti lasciano pieni di domande, a cui si spera ci siano risposte (il più presto possibilmente).

Per tutti quelli che si sono legati al dito lo schiaffo in mensa di Hyuga (Lenders) a Matsuyama (Callaghan)... in questa FF non viene dimenticato!!!

10/08/11, ore 09:45

Ciao!...Interessante...Ma...Com'è amaro questo prologo. Mi sembra di capire che ormai sono tutti grandi. Non mi aspettavo una descrizione così...cruda per certi versi, di Hikaru. Non sembra neanche lui. E Yoschiko che fine ha fatto? Sembri parlarne come fosse un capitolo passato, lontano, ma forse mi sono fatta influenzare dall'atmosfera amara che si respira. E dove mai se n'era andato Hikaru? E perchè Saki è dovuta andare a prenderlo? Come sono stati gli Aprile passati? E come sarà quello che viene, mi domando... Lo so, lo so...non puoi dire niente! :) Questa Saki è un personaggio particolare, più profondo di quanto dia a vedere: combattuta tra la dolcezza e la durezza. Mi è piaciuta l'ultima scena della carezza mancata.
Non riesco a intuire sviluppi: si sa ancora troppo poco, aspetterò...
Per curiosità: C'è una ragione nella scelta di quella macchina o è stato un caso?
A presto!!!

27/07/11, ore 14:14

Benvenuta!
Un misterioso inizio e anche molto triste...almeno così sembra. Sono curiosa di sapere che cosa succederà, nell'attesa immaginerò...Buon proseguimento.  Io non sono un'esperta di scrittura ma per quel poco che ho letto mi piace lo stile che hai.