Nodo
di Mushroom

12/05/14, ore 13:20

è curioso come una semplice citazione o un oggetto diventa fonte d'ispirazione. e questa citazione di Wilde cade a pennello su Rin. saper fare il nodo alla cravatta segna veramente un passo avanti per il ragazzo, un passo avanti compiuto con Fujimoto che gli ha insegnato ad essere uomo e di credere nei grandi sentimenti come l'amore e l'amicizia. e si sente in queste righe che il ricordo del padre è forte e ancora doloroso.

comunque, è una drabble semplice però mica banale. le cose semplici sono anche le migliori, il più delle volte. a me è piaciuta molto. nella frase detta da Mephisto casomai metterei le «» o "" perchë l'HTML con le << c'è sempre il rischio di tagliare il dialogo.

Lara

29/03/12, ore 19:34

THE FUCK una 'roba semplice'. E'BBELLERRIMA mi fai piangere ; A ; Oddio oddio. Ho sempre collegato la cravatta di Rin a Shiro, quando Mepphy~ gli dice che annodava bene , anche io avevo provato un maledetto senso di colpa! Giuro, mi ero sentita male, e questa fic ha riportato a galla i miei sentimenti di quella volta in una maniera così bella da far male.
Adoro come l'hai scritta, in maniera semplice ma precisa, che punti dritto al cuore. E ammetto che, appena ho letto la citazione di Wilde, non ho potuto fare a meno di collegare subito! (quindi, tranquilla, non sei la sola che fa collegamenti assurdi x°°) Terribile come una flash!fic velocissima mi sia piaciuta a questo punto. Ho aprezzato davvero come tu sia riuscita a farmi tornare in mente le immagini del manga, vignetta per vignetta, manco lo stessi sfogliando. Davvero, grazie.
Una fic che va dritta direttamente nelle preferite.
Nenelafolle

13/01/12, ore 21:43

Premetto che Ao no Exorcist è il mio anime preferito e non colleghi le cose in modo strano... ogni volta che vedo una cravatta penso a Rin! Di solito penso al punto in cui si sta per strozzare... :D
Ho trovato questa ff veramente bella, corta, semplice, profonda e scritta molto bene!
Riesci a far capire immediatamente i sentimenti del protagonista, in questo caso Rin, al lettore.
Veramente brava! :D

21/09/11, ore 20:41

E' una bellissima drabble, credimi, per niente stupida.
Il doloredi Rin si vede benissimo (e anche la bastardaggine di Mephisto).
Il dolore dela perdita delle persone  care si manifesta proprio nei gesti più semplici, io ho perso mia madre da picola e non ho mai imparato a pettinarmi icapelli ad esempio.
Comunque ottima dradble.

31/08/11, ore 20:53

Questa è davvero una bella drabble, molto originale anche. Da un dettaglio insignificante - l'incapacità di Rin nel farsi il nodo alla cravatta - sei riuscita a creare qualcosa di commovente.Inoltre, da brava amante di Oscar Wilde, non ho potuto non apprezzare la citazione che ti ha ispirata. Complimenti davvero.
Era esattamente il tipo di fanfiction su Ao no exorcist che cercavo **
Alla prossima,
Cla

11/08/11, ore 01:40

''Esistono solo due tipi di nodi; quelli fatti bene e quelli fatti male''

lol

Perdonami, quando l'ho letta ho subito pensato alla pubblicità findus.
Ma comunque, tornando serio ...
Bella, mi è piaciuta! Originale nel suo semplice essere!

27/07/11, ore 19:32

Semplice, diretta e ben scritta.
A mio parere la citazione di Wilde è a dir poco perfetta per questa drabble: in poche parole hai mostrato i sentimenti di Rin legati ad un gesto così normale e quotidiano che, tuttavia, per lui rimanda ad un ricordo piacevole ma passato.
Davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo :3

27/07/11, ore 18:42

davvero molto carina ;) davvero mi è piaciuta, come hai detto tu è semplice non appesantisce, non ci sono parole inutili, è un semplice concetto, uno sprazzo di pensiero di Rin, davvero molto molto bello ^^ complimenti

27/07/11, ore 18:32

Bellissima mi è piaciuta molto perchè in così poche parole hai trasmesso tutta la dolcezza del ricordo che Rin ha di Fujimoto :')
Ammetto di essermi messa a piangere quando il prete è morto e ammetto che questa shot mi ha ricordato le emozioni della puntata due xD Non sto scherzando quindi davvero bravissima, adoro le tue fiction su questo fandom, anche 'Demone' mi è piaciuta tantissimo! =w=
Bravissima! ^^
Aspetto di leggere qualcos' altro di tuo, magari RinXShiemi o anche quello che ti pare, sei bravissima comunque <3 -w-
Kiss kiss
Ju Ju :D

27/07/11, ore 18:00

Adoro Oscar Wilde e mi fa piacere vederlo relazionato a Rin in questo modo ;)
Una drabble/double drabble molto incisiva e malinconica, ben fatto, anche nell'aggiungere la frase di Mephisto (che quando l'ho letta/sentita mi ha fatto sorridere tristemente)... perfettamente inopportuno e pungente, cosciente di quanto quella frase faccia male a Rin...
Molto brava, davvero ^^
Temari

27/07/11, ore 14:33

Semplice, efficace, ben congeniata! Ottima direi!
E comunque non è un collegamento assurdo, anche io c'avrei pensato e... okay, sì. Forse è assurdo, date le nostre menti poco sane, hicchin xD
Quella frase di Mephisto alla fine poi. Non poteva essere meno opportuno. ò_o
Ad ogni modo Hicchin, non capisco perchè ti ostini a dire che questa drabble (o quello che è xD) è idiota; io non l'ho trovata affatto scema o priva di senso. Nella sua semplicità evoca tristezza, malinconia, ma anche l'inizio dell'avventura che Rin ha deciso di intraprendere dopo la sua decisione. Insomma evoca un insieme di sentimenti/fatti e invece qualcosa che è stupido non evoca nulla! Chiaro il concetto? ò_o XD
Ps: Sappi che d'ora in poi ti assillerò per farti pubblicare tutto quello che scrivi. ùwù Bwahahahahah!
Ah, e... bel lavoro! Brava hicchin! <3
A presto! :3