Silky curls
di SunshineEmily

01/08/11, ore 22:18

Dunque, prima un chiarimento: la tua storia si colloca dopo la 4x20, giusto? Dopo la puntata in cui Chuck trascina Blair sul divano, ubriaco, sbattendo il pugno contro il vetro?
Perché inizialmente, nel leggerla l'avevo collocata nella prima stagione. Questo giusto per un fatto di chiarezza mentale.
L'effetto dell''oscuro deja-vu', lo rendi comunque alla perfezione.
Ho iniziato a leggere la fanfic con un sorriso nostalgico sull labbra, per finire con lo sgomento nel cuore. Perché le ultime frasi sono davvero una pugnalata, specie al ricordo di quella maledetta puntata. Come dice Chuck a Blair la volta dopo: 'Non hai idea di come mi senta da quella sera'. Perché l'ha fatta grossa ancora una volta, anche se onestamente non sto a guardare quale delle sue 'malefatte' ai danni di Blair sia la peggiore. (Tra quello che ha combinato alla fine della terza stagione e adesso, intendo...)  Una storia incalzante, e con finale shock, ma decisamente efficace. Complimenti!

29/07/11, ore 21:29

Emily, mi devi perdonare perchè come al solito recensisco in ritardo.
Un'altra one-shot molto bella. Ti trovo veramente brlillante nello scrivere ed è sempre una gioia leggere qualcosa di tuo. Ho adorato l'introspezione di Chuck, lo scorrere dei suoi ricordi legati a Blair: è bello vedere come tu sia riuscita a mantenere il tema dei capelli fino alla fine, accostandolo anche a temi delicati, come quello della bulimia, che tra l'altro è trattato con la giusta arguzia e delicatezza.
La fine mi ha spezzato il cuore ed il balzo nel futuro è davvero ben inserito.

28/07/11, ore 14:20

Inizio con il farti i complimenti per il linguaggio, per come hai saputo destreggiarti con le parole. Mentre leggevo, quei boccoli che descrivi mi sembrava di vederli e toccarli. Brava, ci vuole abilità per far scaturire dalla pagina sensazioni simili.
Una storia bellissima, mi è piaciuta davvero molto. La narrazione di ogni piccolo frammento di memoria si incastona perfettamente nel creare un racconto coerente e coinvolgente. La scena della scoperta del segreto da parte di Chuck è stupenda, con la lealtà di lui e l’incredulità di lei. Ho adorato l’accenno alla bulimia: “incapace di esternarti la preoccupazione e la paura che leggevi nei miei occhi scuri e che interpretavi scorrettamente, l’interpretazione errata di una persona malata”, toccante nella sua triste verità. A proposito, devo farti i complimenti anche per come hai inserito le battute di Chuck nella narrazione, in particolare “mi piace quando la passione lascia il posto alla tenerezza, e nessuno è più sorpreso o pieno di vergogna di quanto lo sia io nel pronunciare questa parola”, è così naturale, senza forzature, le parole scivolano nella narrazione senza impedimenti. Bellissima l’immagine di Blair che si accoccola contro Chuck, ripeto, adoro le tue descrizioni, è come guardare un quadro, invece che leggere un brano. Ce li hai davanti. Triste e doloroso il finale, con un tuffo al presente davvero ben inserito e le parole taglienti della Blair onirica calzanti. Il themedei capelli che regge tutta la storia è originale e brillante. Brava, brava, brava.

P.s. La fotografia di Blair è meravigliosa.

28/07/11, ore 03:26

Oh mio Dio...non so dire altro..solo Oh mio Dio..è favolosamnete struggente, lascia senza fiato..sto annaspando giuro..scrivi troppo bene e le tue shot sono così reali..wow..solo semplicemente wow

27/07/11, ore 20:05

Ciao,sono tornata a recensire,ho ceduto alla tentazione perchè la storia ancora una volta è bellissima.Peril mio modesto parere ti sei riconfermata una bravissima scrittrice.Mi ha lasciata scossa questa oneshot,mi ha emozionata;è così piena di sentimenti.Volevo solo farti una domanda la storia è ambientata nel corso della terza stagione? Bella,bella,bella.
Sofia

27/07/11, ore 18:42

Oddio che bella Emily... e menomale che non eri ispirata <3 amo l'atmosfera di questa shot... è fantastica. Il passo: "Quando la passione lascia il posto alla tenerezza" che poi segue è descritto benissimo, ho visto Blair accoccolata al petto di Chuck, una scena meravigliosa. E' un colpo al cuore sentire che Blair rifiuta le carezze di Chuck sui capelli, ovviamente lo fa solo per "negare" i suoi sentimenti, non perchè non voglia davvero, me la immagino gongolare solo per un secondo prima di dire Solo il mio ragazzo può toccarmi i capelli, Chucky. Il finale è straziantissimo, ho avuto anche un brivido quando ho capito il salto temporale (ahaha- mi freghi sempre!) bellissimo che Chuck si ritrovi con la mano fasciata di nuovo. E' una shot molto diretta, mi è piaciuta e mi ha emozionato. Complimenti.

Una cosa che voglio aggiungere *a scoppio ritardato* è che ho apprezzato moltissimo il collegamento tra i capelli di Blair, la bulimia, le extension ecc. è un particolare che tocca nel profondo. Non solo per il significato che avrebbe per ogni donna, veder sfiorire la propria chioma a causa dello stress, ma per quello che ha per Blair: vivere in un mondo dove è richiesta la perfezione impeccabile non è facile... e lei deve scendere a compromesso, mischiare i suoi capelli con quelli di un'altra persona (dubito che abbia extension sintetiche xD) è veramente drammatico per Blair. La costringe quindi a vergognarsi e a non andare in un salone. E' bello, in una fic, trovare aspetti della trama così complessi <3 è sempre un piacere leggerti!
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 07:21 pm)

27/07/11, ore 15:26

Bellissimo davvero! Complimenti mi è piaciuto un mondo! Poi era così... triste Chuck non rientrava più in quella categoria e ora si ritrovava una bionda ossigenata e non una lady mora come Blair.
Questa one-shot mi è piaicuta particolarmente!
Quesi tutte le tue fan fiction mi piacciono a dirla tutta!
Ci vediamo alla tus prossima one-shot!
Baci Baci
P.S. ancora bravissima!^^