Faccia a faccia con la morte
di Kat Logan

Ho scoperto per caso, ieri sera, questa storia.
Stavo vagando tra le fan fiction della sezione 'Grey's Anatomy' e la tua mi ha subito colpito.
Episodio 2x17, uno dei più belli in assoluto. Pieni di adrelina, paura, rimpianti, angoscia e ancora paura.
Fantastico, e tu con questa storia me l'hai fatto rivivere.
Scrivi molto bene! Hai raccontato molto bene il tutto, usando un linguaggio approfondito e molto descrittivo.
E poi tutti i pensieri di Meredith? Mi hanno fatto emozionare, erano così pieni di sentimenti.
Non si ricordava il loro ultimo bacio, e nonostante tutto quello che stava succedendo lei pensava solo all'ultimo bacio con Derek. Derek, il suo vero amore, nonostante tutte le complicazioni. Derek, l'unico in grado di farla calmarla.
L'unico che vorrebbe odiare, eppure non ci riesce.
Perchè come dice lei "tutto ciò che mi porta ad odiarti, mi spinge ad amarti". Sono una delle coppie più belle, non solo di Grey's Anatomy ma di tutti i telefilm, secondo me, perchè incarnano benissimo l'amore vero, quello che può essere ostacolato in mille modi, ma è destinato comunque ad esserci.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e ora leggerò gli altri capitoli, per rivivere un po' tutte le emozioni che Grey's Anatomy riesce sempre a trasmettermi!
Baci, Mara :)

Wow! Stai scrivendo di tutto e di più eh? E che ti manca adesso? I Puffi?
Bella l’idea della raccolta, così approfondisci momenti topici dei vari personaggi e non carichi eccessivamente di pensieri una serie che già è piena zeppa di riflessioni.
Mi è piaciuta anche la scelta dell’episodio. Tra tutte le puntate, a mio parere questa e quelle della strage all’ospedale, sono le più complesse - emotivamente parlando - per Meredith.
Beh, ci sarebbe anche quella in cui è quasi annegata…ok va bene, ce ne sono un sacco.
Ad ogni modo hai ripreso proprio un gran bel episodio, e hai dato voce ai pensieri di Meredith in maniera egregia. Non ricordavo che, credendo di essere in punto di morte, si fosse fissata con il primo e l’ultimo bacio dati a Shepered, ma era innamorata…ahimè di un uomo che a lei aveva preferito la moglie. Anche se Addison non mi ha mia fatto grande simpatia, non si può biasimarlo fino in fondo, d’altronde doveva cercare di salvare il salvabile, almeno un tentativo. Meredith però non faceva altro che desiderare di averlo accanto, di vederlo, di avere le sue attenzioni, persino in quel momento. Il suo unico rimpianto era quello di non ricordare l’ultimo bacio dato a Derek… mi è dispiaciuto molto, però quando si è innamorati anche le cose che sembrano banali acquistano importanza e una valenza…era innamorata si.
Sono felice di sapere esattamente cosa è successo dopo, perché quando è finita la puntata con l’esplosione dell’ordigno, mi era presa quasi una crisi per l’ansia.
Spero che tu a questo punto scriva di Lexie - Mark e di Callie – Arizona, le mie coppie preferite…vabbè, io amo Cristina, però Burke non mi è mai piaciuto per lei, invece Owen va meglio, quindi…beh, magari anche su di loro mi piacerebbe che scrivessi, chissà forse di quando lui la stava strozzando o di quando l’ha lasciata a causa della faccenda del bambino…che razza di ultima puntata va! Lasciamo perdere i fatti dell’ultimo episodio per carità va! Ultimo per finta, perché ha sconvolto tutte le coppie tranne una, almeno quella per fortuna. Episodio terribile.
Ah! Mi piacerebbe che scrivessi anche di Danny Duquette – Izzie…si ok, lui non è protagonista, ma ha condizionato tutta la vita di lei, quindi un po’ protagonista è stato. Comunque sia, bella la tua idea della raccolta sui personaggi di Grey’s Anatomy, mi piace.
Inoltre in pieno stile di questo telefilm, le riflessioni sono in prima persona, cosa che adoro, quindi complimenti e vediamo un po’ quale sarà la prossima coppia.
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 10:01 pm)

Oooh che bella,
Adoro Grey's Anatomy è una specie di droga per me^^
E questa meraviglia? Oh, mamma!
Ricordo bene quest'episodio, così angosciante... quando la bomba è esplosa credo mi stesse per venire un colpo!
E' scritta davvero molto bene, complimenti! La prima persona è perfetta, per questo momento così carico di tensione!
Complimenti, seguirò questa tua raccolta volentieri :):)  Tutto quello che riguarda Grey's Anatomy è ben accetto =)
Virgy :3

Allora, punto primo, io ti amo perchè hai fatto una raccolta di Drabble su Grey's Anaromy, e sai benissimo che è uno dei miei telefilm preferiti.
Secondo, cavoli, me la ricordo bene questa puntata, madonna che angoscia! Ci sono rmasta malissimo per l'artificiere, ma ero più in ansia per Meredith con la mano dentro il torace di un paziente e una bomba inesplosa.. Gli sceneggiatori di Grey's anatomy sono saidici molte volte.
Mi piace tanto come hai reso la paura di Mer che sente di dover morire; è un personaggio che amo particolarmente, proprio per il suo carattere particolare, ma mi piace che, sapendo di dover morire, ha pensato a Derek. Anche se Derek è uno stronzo, e Addison pure.. La odio profondamente.
Bello, sei riuscita benissimo ad esprimere quello che una donna innamorata e ferita sente dentro: Meredith vorrebbe odiarlo e dimenticarlo ma non può, perchè si è innamorata di quello stronzetto del dottor Stranamore.
Questa raccolta promette bene, devo dirtelo!
Scusa se scrivo poco ma devo tenere un po' a riposo il polso. Un bacio grande

E' stupenda, niente da dire, è scritta benissimo e sembra proprio il pensiero di Meredith ed hai preso un episodio stupendo oltretutto...brava!!! Nonostante tu scriva benissimo in terza persona perchè riesci a esprimere in pieno quello che sono e che provano i personaggi questa scritta in prima persona è scritta altrettanto bene quindi complimenti, non vedo l'ora di leggere su cosa verterà il prossimo capitolo...complimenti e alla prossima.