Return
di visbs88

27/09/11, ore 23:52

Un primo posto decisamente meritato, a quanto ho letto.
Devo dire che questa breve intromissione nel passato di Voldemort è veramente bella. Ottima nello stile, perfetta la trama che ha saputo cogliere un momento particolare della vita di Voldemort, riportando abilmente i suoi pensieri, le sue sensazioni, il suo carattere.
Sei rimasta perfettamente in linea con il personaggio della Rowling, è questo di per sé è già veramente apprezzabile. inoltre, hai colto un momento veramente particolare, di cui poco si sa e che poco è stato "usurato", e questa è già un'altra nota positiva. Dopo molte fic lette su Harry Potter, devo dire che leggere qualcosa di innovativo mi fa veramente piacere.
Mi è piaciuta molto la dualità in "Lord Voldemort era tornato lì dov’era passato Tom Riddle prima di lui", questo suo vivere sé stesso come due persone quasi distinte, sebbene con un passato in comune.
Complimenti!

13/08/11, ore 18:48

ahhhhh sento ancora l'adrenalina!!! la cattiveria che mi s'insinua nelle vene!!! e la malvagità che mi esce da tutte le parti!!! insomma, BRAVA! la tua storia mi è piaciuta moltissimo, e non ho ninete da dirti in proposito.
Tom l'ho trovato molto IC, malvagio e complesso,
lo stile era stupendo, si percepivano i sentimenti di lui in ogni parola,
l'originalità c'era, e anche tutto il resto.
non c'è ninte che non mi sia piaciuto qui, e lo puoi vedere dal giudizio! ^.^
scusa il ritardo, mi impegnerò a farti tutte le recensioni premio, sono stata molto impegnata in questi giorni, ma adesso mi dedicherò comletamente a voi! ^.^
se ti va... passa dal forum, è dai un occhiata al mio nuovo contest ^.^
alla prossima
Baci ♥
Alyssia98

28/07/11, ore 19:31

Oooh, che bella! *w*
E' davvero un'ottima storia, complimenti di cuore!
I sentimenti di Tom si percepiscono, è ben scritta, scorrevole... Tra l'altro, non ho mai letto su questo momento, quindi per me è anche originale :D
Non posso che farti i complimenti, bravissima!
Anche per il primo posto al contest!
Una storia davvero meritevole.
Baci,
Erica Weasley

28/07/11, ore 14:44

Ciao, autrice a parimerito. ^^
Non so come la mia flash possa essere messa allo stesso livello di questa: trasuda cattiveria, malvagità e aura di Lord Voldemort.
E' meravigliosa, Voldemortv è perfettamente IC e... oddio, ho i brividi.
Meravigliosa, ripeto.
Complimenti!
Trich.

28/07/11, ore 13:52

Complimenti per il tuo primo posto, secondo me questa fanfiction merita davvero.^^
Hai scelto un bel momento della vita di Voldemort, e l'hai descritto perfettamente, usato le parole giuste per esprimere tutta la sua malvagità, la sua sete di potere, il suo disprezzo per i Babbani, il ricordo del terrore provato da Amy e Denis.
Buone anche le descrizioni dell'ambiente, come l'acqua che si infrange sugli scogli e le nuvole nere come pece.
L'ho trovata coinvolgente, permette di immedesimarsi nelle scene che descrivi. Il personaggio di Voldemort, poi, è perfettamente IC.
Ancora complimenti per il primo posto!

28/07/11, ore 12:43

Carissima :D
Complimenti per il podio, innanzitutto: hai visto che ce l'hai fatta? ;)
Sinceramente avrei dato un giudizio più approfondito a questa tua storia, ma lungi da me dal criticare o fare la parte della giudice... passiamo dunque alla recensione, iacché sono qui proprio per questo
La storia si apre con una scena evocativa che, già da sola, ci fa capire quanto sia tormentata l'atmosfera che permea ogni riga, gettandoci in un mondo in cui il definitivo addio a Tom Riddle e la nascita di Voldemort è soltanto un'incognita, ma una vera e propria certezza
E proprio quest'ultimo, nel rimirare quel terrificante spettacolo di mare in tempesta, di lampi lontani e di nuvole plumbee e color pece illuminate dagli squarci nel cielo, è spaventosamente lui, un'icona di terrore pronta a calare su tutto il Mondo Magico
Ti rinnovo dunque i mie complimenti, e alla prossima :)

28/07/11, ore 11:42

vicchan!!! oddio inanzitutto complimenti per il primo posto a parimerito!!!
e poi... è bellissima!!! insomma c'è tutto: ci sono i sentimenti di tom e ci sono quelli di voldemort, c'è il mare e i poveri, traumatizzati, Dennis e Amy (ahhh... quasi non mi ricordavo di loro...), poi c'è tutta la parte preparatoria al seguito... dai conigli impiccati ai maghi trucidati, insomma... è una riflessione che uno si aspetta quasi di poter leggere in uno spin-off della saga (ma perchè non fanno un bello spin-off su voldemort ç_ç?)
il primo posto a parimerito (si, mi diverte dirlo) è completamente meritato!!!
bacioni!!!
Locchan