Bambole
di _eco

31/07/11, ore 21:57

Ed ecco che sono arrivata a leggere l'ultima shot che hai postato!!
Mi viene da piangere!!! Ora mi rimane da vedere soltanto PLL, Uffa!!! Fortunatamente mi tieni sempre aggiornata sulle tue nuove shot..Meglio di niente!!xD
Sono sorpresa, prima di tutto, nel costatare che questa shot è veramente una shot!!!xD è strano leggere qualcosa di meraviglioso ma corto scritto da te. (mi riferisco alla lunghezza del testo e non al meraviglioso, perchè quest'ultimo c'è sempre)
Bellissima la differenza tra Katerina e Katherine: la prima, una normale umana, che si divertiva a giocare con delle semplici bambole e ciò le bastava. La seconda, invece, una vampira egoista, mai contenta e sempre vogliosa di altro.
La dolce e la malvagia. Eh si!!!! Complimenti l'hai caratterizzata benissimo!!! =)
E poi hai espresso, nel finale, tutto ciò che penso sul trio Katherine/Stefan/ Damon. I due fratelli Salvatore erano nelle mani di Katherine "soltanto delle marionette, lei muoveva i fili". Bellissima frase presa dalla saga di Twilight.
Mi manchi!!! Non vedo l'ora di vederti e leggere altre tue shot o long che siano.
Ciaooooooooooooooooooooooo questa volta per l'ultima volta, almeno oggi. xD

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 01:45 pm)

31/07/11, ore 16:19

Ma guarda chi si rivede xD
A me già manchi u.u cerca di tornare presto!
Comunque...
io amo il personaggio di Katherine, mi piace troppo, anche se spesso vorrei strangolarla. Hai ragione a dire che è un personaggio molto complicato perchè è la verità.
A mio parere non può essere descritta con nessun aggettivo, Katherine è semplicemente Katherine xD
La shot è molto bella, direi che va assolutamente tra le mie preferite. Credo che sia una delle shot migliori che tu abbia scritto.
Con queste poche righe hai saputo raccontare tante cose e soprattutto mi hai fatto provare tante emozioni.
Mi fa uno strano effetto pensare a Katerina e poi a Katherine.
Sebrano due persone così diverse, ma anche tanto uguali.
Io sono sicura che Katherine, dentro di sè, ha ancora qualcosa di Katerina, ma è un aspetto che si ostina a nascondere.
Lasciami dire che sei sempre più brava ^^ e che non vedo l'ora che tu sforni altre shot o long che siano xD
Scusa se non mi sono espressa bene xD la tua shot è fantastica.
Complimentiiii <3
Un bacio!

PS mi manchi y.y

29/07/11, ore 11:58

Non hai idea di quanto sia contenta di leggere quel piccolo ringraziamento a fine pagina :)
E' stato un onore per me leggerla in "anteprima" e mi sento realizzata per averti spinta a postarla :P
Credo sia sottointeso che io ti adori indiscutibilmente, ma andiamo alla shot.
Katherine è un personaggio complesso e, come hai detto tu, con mille sfaccettature, difficili da descrivere e su cui tessere una storia che la rappresenti.
E' anche uno dei motivi per cui io la descrivo sempre sotto il punto di vista dei Salvatore, ma tu ci sei riuscita benissimo.
Che è una meraviglia l'ho già detto? Circa venti volte, ma va be' xD
Buon viaggio cara :)
Baci,
G.

29/07/11, ore 10:38

Breve, ma d'effetto.
Ho sempre pensato che Katherine e Katerina fossero due identità ben distinte, che la trasformazione forzata in vampiro avesse modificato in modo quasi radicale questo personaggio.
In questa shot hai mostrato invece un loro punto comune, che comunque mantiene ancora le dovute differenze: la bambola, vista come gioco e divertimento.
Quella della sua infanzia, che allietava i pomeriggi di una bambina; mentre il suo svago da vampira è avere ben due bambole a sua disposizione, solo che queste non sono di pezza.
E mentre la sua bambola dell'infanzia non prova dolore, i due ragazzi che sono con lei nel letto invece lo provano, e i suoi giochi egoisti lasceranno in loro un segno permanente. Ed ecco la differenza tra Katerina e Katherine: Katerina era innocua, Katherine non lo è.
Mi è piaciuta molto.
Complimenti.
Joy.

28/07/11, ore 17:30

nooo, ma quale festeggiare! anzi, sono sicura che ci mancheranno (e mi mancheranno!) le tue shot e le tue trovate geniali!;)))
passando a questa nuova opera, beh posso senz'altro dire che è un capolavoro! sei riuscita in poche righe a tracciare un considerevole tratto della personalità di katherine: in effetti, credo anch'io che sia stata e sia tutt'ora una persona con mille sfaccettature, capace di cambiare umore in un secondo e di assumere svariate identità!
e questo è quello che hai fatto trasparire tu in questa shot: da bambina timida e impacciata, che si accontenta di una misera bambola di pezza e crede che quella sia la cosa più bella del mondo, kath passa ad essere un'avida e sanguinaria manipolatrice, che gioca con i sentimenti altrui e tratta tutti come bambole!
la frase finale è semplicemente azzeccata, poichè kath, nonostante una parte di lei ami davvero stefan, considera sempre gli altri un gradino inferiori a lei e anche con i due fratelli non ha fatto altro che giocare e divertirsi.
davvero, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai presentato la vampira, sono rimasta senza parole! (si fa per dire, visto questa pessima recensione!ù.ù)
beh, ancora complimenti e a presto!

baci,giraffetta

28/07/11, ore 16:03

Differentemente da ciò che pensi, io non tirerò fuori i palloncini, né festeggerò.
E credo che nessuno lo farà.
Non puoi immaginare quanto mi mancheranno le tue meravigliose, splendide shot.
Con i tuoi capolavori rischiari le mie giornate, regalando al mio cuore preziose ed inestimabili emozioni.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato la nostra Vampira.
Hai ragione, è un personaggio dalle mille sfaccettature e credo sia abbastanza difficile scriverci su.
Tu,però,con le tue incredibili doti di Scrittrice, sei riuscita meravigliosamente nel tuo intento.
Distinguo Katerina da Katherine.
Katerina è la dolce ed innocente dama Bulgara che crede nell'Amore.
Amo la descrizione del pomeriggio passato a giocare con la bambola.
In ogni gesto da te descritto, il lettore può percepire quelli che sono i sentimenti della piccola Katerina, che non ha ancora minimamente compreso quanto dura e crudele sia la realtà.
Semplicemente, si limita ad ornare i capelli della sua Iris con qualche petalo di rosa, ignara del futuro che l'attende.
Degli ostacoli e delle sfide che dovrà affrontare, in una continua fuga per la Sopravvivenza.
Katherine, invece, è la grintosa ed astuta Vampira che è riuscita ad ammaliare i fascinosi e brillanti fratelli Salvatore.
E' la donna deteminata che ottiene sempre ciò che vuole, e ad ogni costo.
La donna che, una volta raggiunti i propri scopi, sorride vittoriosa, ammirando i preziosi giocattoli che ha fra le mani.
Perché i Salvatore sono questo, per Katherine. Nient'altro che semplici bambole con le quali divertirsi.
E gettare, dopo averle consumate.
Davvero, sono senza parole.
Diventi ogni giorno più brava e mi sorprendi continuamente, con le tue opere.
Complimenti vivissimi.
Buone Vacanze e a presto,