Magonò.
di HarryJo

23/09/11, ore 15:08

Molto, molto bella! Mi hai fatto apprezzare Gazza... ihihi xD
No, a parte gli scherzi Gazza mi ha sempre fatto un po' di pena e questa storia racconta bene quello che lui può aver provato ed è molto triste :( Poverinoo!
Mi è dispiaciuto molto per lui :(!
Comunque scrivi davvero bene! Ottimo direi! Non ho niente di che da segnalarti. Brava, questa storia merita davvero molto ^.^

02/09/11, ore 15:03

E' molto triste. Essere Gazza è molto triste. Capisco la gelosia di Petunia nei confronti di Lily, la capisco davvero, ma lei viveva tra i Babbani, con genitori Babbani. Per il povero Gazza è mille volte peggio :'-(
Probabilmente è uno dei personaggi più reietti di HP. Albus aveva voluto aiutarlo dandogli un lavoro, ma purtroppo credo che gli abbia fatto più male che bene, alimentando il suo astio e gelosia.
Lo so che è un personaggio poco amato, ma a me ha sempre fatto pena, e tu sei stata bravissima e metterti nei suoi panni, perché questa ff è commovente.
Brava ^^

15/08/11, ore 22:56

ERICA...
ERICAAAAAAAAAAAAAA!
Mi hai fatto commuovere, Dio mio. Gazza mi è sempre piaciuto come personaggio, e così me l'hai fatto amare ancor di più. Sono ripetitiva; ma sei bravissima.
Lo stile è perfetto, riesci a far entrare le persone nel personaggio di cui parli, sul serio.
Bacioni,

Giuls♥

13/08/11, ore 18:59

hei! no, non sono morta! ^.^ sono solo... "leggermente" in ritardo? ma... meglio tardi che mai, tu che dici? ^.^" (si, lo so, sono patetica).
la storia era davvero molto bella, e hai reso perfettamente il carattere del tanto odiato gazza. hai anche contribuito ad alzare il mio livello di autostima su di lui! ^.^ brava! ^.^
beh, che dire... gazza era molto ben caratterizzato e anche la situazione era ben delineata, non c'erano imperfezioni di questo tipo. mi dispiace che ti abbia dovuto togliere un punto per l'uso del promt, ma era per rispetto di Trich XDXD
beh, non ho molto da dirti, se non che sei stata molto brava e il resto tanto già lo sai perchè te l'ho scritto nel giudizio.
beh, se passi dal forum... dai un occhiata la mio contest (scusa la pubblicità occulta)
Baci ♥
Alyssia98

31/07/11, ore 15:54

10 punti in meno a HarryJo, che non mi ha taggata quando ha pubblicato la storia su facebbok! u.u

Bella, bellissima!
Lo so che sono ripetitiva, ma scrivi davvero bene!
Non ho mai visto gazza sotto questo aspetto e devo dire che mi dispiace per lui.

Ci sentiamo, un baciobe <3

30/07/11, ore 16:21

Ti odio.
Allora, ho appena finito di scrivere la Fabian/Gideon per un contest ed ero sconvolta, quasi in lacrime. Poi che faccio? "Ah, Erica aveva pubblicato una storia..."
La leggo, e sento di nuovo gli occhi bagnati. Sul serio, non sto scherzando!
Questa finisce dritta tral e preferite, ma prima lasciami speigarti perché: Gazza è magnifico, è riuscito a piacermi, credevo fosse impossibile. attraverso le sue parole ho capito quanto potesse essere triste scoprirsi un Magonò: tutti noi sognavamo di ricevere la lettera a undici anni, ma lui che era nato in una famiglia di maghi quanto può avere sofferto rimanendo senza? Non vedendo mai un gufo planare verso casa sua con lo stemma di Hogwarts tra il becco?
Oddio, mi hai proprio distrutta. Maledetta!

29/07/11, ore 09:20

Come ho scritto a Tefnut in una recensione, l'altro giorno, le storie che ti fanno vedere su un'atra luce un personaggio che odi sono buone storie.
E questa, cavoli, è una buonissima storia. -Sembra che io stia parlando di una torta.
Mi è piaciuta un sacco l'impostazione -si chiama così?- delle frasi, mettendo a destra i pensieri con frasi ad... effetto. -Sì, so benissimo che non mi so spiegare.
Tu mi hai scritto che 'l'accostamento cioccolato-Remus era così semplice?, e hai ragione! Invece Gazza è molto più originale. E tu l'hai scviluppato in maniera meraigliosa. :3
Complimenti. *_____________*
Baci,
Trich.

28/07/11, ore 23:36

Sto rosicando perché avevo scritto una bellissima recensione, ma poi... "puf", è saltata la corrente, e naturalmente tutto è andato perduto.
Quindi, sta volta sarò abbastanza breve, perché non mi va di riscrivere una cosa chilometrica, capiscimi xD
E che poi "breve" si fa per dire, dato che per questa meravigliosa storia bisogna spendere molto più che qualche complimento a caso.
Perché si, cara mia, questa storia merita davvero.
Cosa?
In primo luogo, un posto tra le mie ricordate, il che non è da poco. Come seconda cosa, merita davvero tantissimi complimenti per l'originalità e l'IC del personaggio, reso veramente in maniera fantastica.
Inoltre, il tuo stile è davvero buono... ma che dico, stupendo! E tutto ciò contribuisce a fare di questa tua storia un racconto degno di nota.
E brava lei <3
Alla prossima, Marzia :3

28/07/11, ore 21:41

Ieri parlavamo di personaggi che, di solito, risultano antipatici e Gazza è uno di questi. Sempre scorbutico e alla ricerca di un qualche pretesto per punire gli studenti...eppure dopo questa storia mi sembra di capirlo di più.
Hai descritto molto bene la sua vergogna, la sua diversità e i sentimenti che ha provato quando ha scoperto di non avere i poteri.
Ti giuro, l'ho rivalutato! Ho quasi provato un po' di rabbia per quel padre che non accetta la verità, perché si vergogna di suo figlio e Gazza, a causa di questo, arriva a vergognarsi di se stesso.
Mi sto facendo troppi viaggi mentali?
Bravissima Erica e complimenti per il terzo posto.
Un bacio

28/07/11, ore 19:32

Sapevo benissimo che una volta aperta questa ff mi sarei commossa.
E infatti così è stato.

La profondità con cui hai scavato nel personaggio di Gazza è meravigliosa: sei stata sensibile e attenta, dando questo spessore a un personaggio importante ma poco considerato; la sofferenza di Gazza è sempre ben presente ed evidente nei libri, e viene regolarmente ignorata anche dai "buoni".
Grazie per avergli ridato dignità ^^

Complimenti, è davvero un ottimo lavoro.
Fera

28/07/11, ore 19:13

Bellissima!
Dico sul serio, sono capitata per caso sulla tua OS e me ne sono innamorata.
Non avrei mai pensato di trovare una storia su Gazza e devo dire che con questa sono rimasta
senza parole. Davvero complimenti!