iQuindici
di A g n e

30/07/11, ore 18:06

Ciao! Conosco le tue mirabolanti imprese tramite Fera, ed è sempre grazie a lei che le mie fosche pupille sono state catturate dalla presente fic ^^
Il progetto mi attrae moltissimo, soprattutto in funzione della mia evidente impossibilità di produrre qualcosa di anche solo vagamente leggibile con abbinamenti e situazioni casuali - e soprattutto con così poche parole a disposizione.

Checché tu ne dica, hai ottenuto ottimi risultati! Vado a commentare! (Sorry per l'elenco della spesa, ma cerca di comprendermi: non sono abituata a commentare una ff di questo tipo, invero piuttosto sperimentale ^^)

- Il primo dialogo 'da pari a pari' tra Minnie e Sev; è inconsueto e divertente leggere di un Piton dubbioso e non perfettamente asettico.
- Mi pare di capire che sei la Regina dell'Angst. Ok, ti confermo il titolo per la tua seconda mini-frase dedicata a Molly (+ il guest-starring di Fred, ahimé ç_ç).
- La terza, con protagonisti Albus e Tonks, mi è piaciuta moltissimo per la leggerezza del contesto (contrapposta ovviamente alla precedente, che mi ha lasciata distrutta, povera me!). Malgrado l'Alternative Universe (a proposito, la tua specificazione mi ha commossa, perché ormai è tanto comune leggere di stupide fanfictions dove i protagonisti girano con abiti firmati - Babbanissimi e quantomai fuori luogo -, tacchi a spillo e minigonne che sembrano cinture, eppure le autrici ti spacciano tutto come IC, che siano dannate per l'eternità!) In ogni modo, è facile immaginarsi come la carriera scolastica di Tonks possa essere stata punteggiata da allegre marachelle, e che pertanto il Preside fosse ormai abituato a vedersela spuntare davanti, come in un appuntamento programmato ^^
- Non ti nascondo che non sono la più grande appassionata di Threesome, forse perchè, essendo una grande fan dei gemelli, mi sono stufata di vedermeli accoppiati con CHIUNQUE, dalla piovra gigante a Winky l'elfa domestica D:
In ogni modo, Remus e le sue paturnie autogestite sul non poter amare ci stanno sempre bene ^^
- L'idea che Aberforth possa vedere in Luna l'innocenza e il candore di Ariana mi ha conquistata! Ottima idea <3
- Alla fine, eccettuato Gellert, non si sa di nessun altro 'bersaglio' per le mire di Albus. Dai, non è pessimo, come spunto. E poi, ribadisco, con una manciata di parole è tutt'altro che facile (IMPOSSIBILE, nel mio caso) far trasparire così tanto!
- Nella parte dedicata a Luna e al suo rapimento concordo con te sul fatto che sia più Angst che Horror, ma direi che va bene lo stesso. Insomma, essere portati via da casa da dei folli che ti Cruciano solo perché gli gira non dev'essere esattamente ciò che io definisco 'esilarante', gaaah.
- Sono in leggera deficienza da commento per quanto concerne la numero 8. Non che mi sia dispiaciuta, è solo che non mi risulta facile commentarla. My bad.
- 9 e 11 vanno di pari passo, a mio parere. Ho letteralmente adorato il parallelo che fai tra queste due coppie, tra le quali, se non me l'avessi detto tu, non avrei trovato alcun nesso possibile. Eccelse loro ed Eccelsa tu!
- La Molly/Arthur con l'occhio semi-rapace della Mc in lontananza m'è aggradata assai. Qui ci posso leggere sia il Femslash, sia una sorta di mero rimpianto per ciò che Molly ha (ed è) mentre a Minerva manca. L'idea dell'amore nella sua totalità (marito, figli, famiglia).
E poi Molly/Arthur è il mio pairing preferito *v* (Sì, sono ripugnantemente di parte).

Il commento conclusivo è che il tuo progetto è riuscito alla grande! Complimentoni!

29/07/11, ore 18:47

Quando ho letto "Facciamo gli originaloni" non avevo capito che si parlasse di tali livelli di originalità xD
Mi hanno sempre affascinata questo tipo di "giochi" (numeri/personaggi/avvertimenti) e quindi son ben felice di aver letto questa ^^
Allora, andiamo con ordine.

1. x°D Cioè come recensione ti lascerei solo quella faccina. Non ho parole, ho riso! Cioè con poche e semplici parole... Beh, un'idea meravigliosa :D Povero Severus :D
2. Eh no però D: Non puoi rendermi triste, il MIO Fred ç_ç E' inevitabile, ho capito che non c'è alternativa. Continuerò a leggere cose su di lui che mi deprimeranno, che tristezza. E il punto è che tu l'hai fatto con una frase! Una riga! Anche io lo rivoglio con le sue marachelle. Anche io.
3. Questa è bella. Tonks non cambia nemmeno con l'AU, eh? Grandiosa!
4. O_O Neville Severus e Remus? Ok, devo riprendermi adesso O_O
5. B-E-L-L-I-S-S-I-M-A. No, secondo me è la più bella. Non ho mai letto fanfic su Aberforth e Luna, ma secondo me in due righette hai reso tutto quanto. No, sul serio, non sto scherzando, l'adoro!! <3
6. Ahahahah mi immagino la scena e - oddio! - quanto è esilarante! Dovrebbe essere una cosa romantica, ma non riesco a non leggerla con un ghigno xD
7. Povera la mia bellissima Luna. Però l'avvertimento horror sul serio non ci sta tanto. Non importa, meravigliosa lo stesso :D
8. Uh, che tenera! Secondo me ci sta, anche se Baby è solo metforico. Bella, bella u.u
9. "improponibile paragone" forse l'avrei detto anche io, prima di leggere quella frase. No, secondo me ci sta. Ma come ti son venute certe idee? Sono ammirabili questi pensieri!
10. No, decisamente io non volevo leggere Molly/Minerva quindi mi tengo la frase così com'è. Mi va benone, non voglio essere traumatizzata ancora dopo la threesome di prima u.u
11. Che dolce <3 Un finale proprio azzeccato! :D

Metterei diecimila bandierine verdi, ma non si può, accontentati di questa stranissima recensione e di un posto tra le mie ricordate. E brava Agne <3

29/07/11, ore 00:49

Auuuuu!!! L'hai fatto! L'hai fatto!
*fa una danza di guerra*

Urrà! Sono contenta che per colpa mia tu abbia prodotto queste cose così belline.
Andiamo al commento, frasetta per frasetta:

1) Carina, molto molto carina. Sev che diventa professore al pari di quelli che erano stati suoi professori... Da urlo. Bellissima, un accostamento molto intelligente.

2) No comment. Sai che Perce ed io non abbiamo ancora superato il trauma. (E il dannatissimo film non ci ha aiutati affatto, no no). Bella però, molto bella e azzeccata. (Dalla regina dell'angst, poi, non ci si aspetta altro).

3) Eeehh! La Tonks con le All Star nere è uno spettacolo assoluto ^^ Anche nel mondo privo di magia non può non essere la classica punkettona combinaguai! (E a noi piace così, sìsì.)

4) Mmm... sì. Sai che le threesome mi lasciano sempre un po' spaesata, ma in questa riesco persino a trovarci un senso. Sì. Hai giostrato bene la combinazione, ne è venuta una signora frasetta. Brava.

5) Perfetta. Oh sì.
Non serve dire altro.

6) ...
...No, scusa, per me il crack è peggio della threesome.
Che coraggio, ragazza. E dire che a me avevano detto peste&corna per un'innocente Severus/James...
Coraggiosa, davvero.

7) Nooooo Luna!
*singhiozza*
Cavolo, che tristezza... sniff&sob...
Approvata anche questa, ovviamente.

8) Nooooo Neville!
*ri-singhiozza*
E che diamine, però! Ho ragione, sei la regina, anzi, la Regina con la R maiuscola dell'angst, santo cielo. Ma come, come, COME le trovi queste situazioni da accostare ai personaggi?
*si soffia il naso*

9) Paragone azzardato ma coraggioso, e ben riuscito a dirla tutta. Qui hai proprio dovuto far lavorare le celluline grigie, ma il risultato è particolare ed originale. Ottimo.

10) Sono avversa al femslash, quindi DEVO leggervi qualcos'altro. Naaa, ma quale zitella acida: è solo una signora di una certa età che rimpiange i tempi andati della gioventà (e qui parte De André: Quando carica d'anni e di castità/tra i ricordi e le illusioni/d'un bel tempo che non ritornerà/troverai le mie canzoni...)

11) Vale lo stesso identico commento del punto 9. Aggiungo solo: bella citazione XD

In sintesi: brava, ti adoro, sei un genio. Ti sei destreggiata fra le situazioni più assurde coi personaggi più assurdi e ne sei uscita vittoriosa e a testa alta. Tutta la mia stima, donna.
Brava <3
*manda tanto tanto ammmmmore*