Waiting For The End
di dalialio

03/04/12, ore 20:04

Ciao, Radiolina_939!

Come fai a dire che quello che hai scritto non sia una cosa decente? A me è piaciuta parecchio, la tua one-shot.
L'ho trovata dopo quasi un anno perché cercavo qualche storia breve su Edward a Volterra, tanto per  demoralizzarmi e buttarmi ancora più giù, dato il periodaccio ( esami, visite mediche catastrofiche).
Quindi, lasciamo perdere i miei problemi personali e passiamo alla recensione :3

Prima di passare agli aspetti positivi, preferisco, se permetti, darti degli appunti.
E' più corretto è piacevole dal punto di vista estetico usare, per introdurre e concludere il discorso diretto, le virgolette corporali da usare manualmente, al posto di quelle inglesi; per spiegarci, non queste qui " ".
Inoltre, vorrei segnalarti alcune imperfezioni.
La prima, nel primo pezzo, quello in cui Edward è nella segreteria, hai usato molte volte l'aggettivo "sadico". E' vero che i Volturi, umani e non, lo siano, ma anche i sinonimi non guastano :)
La seconda, terzo rigo del "secondo atto", quello dopo gli asterischi.
"Pensavano davvero di essere liberati?". Questo periodo è incompleto, in quanto manca di complementi. Dal fatto che ci si riferisce agli umani che supponevano di vivere senza vampiri, credo che la forma più corretta sarebbe: " Pensavano davvero di essersene liberati?".
Poco dopo, mezzora, al posto di "mezz'ora".

____________________________________________________________________________________________________________

Mi è piaciuta molto questa storia, ripeto, perché hai descritto in modo non troppo angst e drammatico i pensieri di Edward. Non che quelle non lo siano, ma a volte è anche bene non cadere nel pesante.
Complimenti davvero, sei stata bravissima.
Adesso ti lascio, e se ti va, passa a lasciare qualche tua opinione anche nelle mie storie: altrimenti che esistono a fare gli autori e gli spazi recensioni?
IncenseAsh.

12/10/11, ore 19:21

Ciao, mi scuso per il ritardo, sono una frana ! Mi piace leggere le diverse idee che le persone hanno di una determinato libro o film o quello che sia, e la storia mi ha incuriosita. Non ho molto da dire, non è scritta male e l'hai ben strutturata. L'argomento era un  scontato ma come ho detto sopra non mi dispiace conoscere le opinioni altrui. Una cosa mi è piaciuta particolarmente : l'inizio. Quella di iniziare con il dilemma di Gianna è stata un'idea molto originale, l'ho gradita particolarmente ! Buona serata ;)

29/09/11, ore 23:43

....ciao molto bella...davverosei riuscita a cogliere i pensieri di edward, povero quando lui pensa di uccidersi perchè pensa che bella sia morta è un momento bruttissimo....davvero bella....
....ciaoooooXD....

29/07/11, ore 21:40

Ciao! Ho già letto e commentato la tua carinissima shot dell'estate e così ho pensato di leggere anche questa... La storia è bella e senza dubbio ben scritta, sei riuscita benissimo a far capire cosa pensa Edward di Gianna e dei Volturi in generale, sei riuscita ad aggiungere quel tassello in più mancante in New Moon ( dato che i pensieri di Edward ci sono del tutto oscuri in quel libro in cui è praticamente assente fino alla fine); mi è piaciuto che tu ti sia rifatta in parte al film - dato che non abbiamo descrizioni di ciò che succede a Eddy a Volterra nel libro- , e in parte al libro stesso ( hai citato il vicolo da cui Edward si vuole esporre alla luce solare, e non Palazzo dei Priori del film), ma non hai quasi mai fatto accenno ai sentimenti di Edward verso Bella; mi spiego meglio: il dolore che lui dovrebbe provare, in seguito alla scoperta della morte della sua amata, dovrebbe essere atroce e dilaniante, ma non hai posto l'accento su questo che è a tutti gli effetti il vero motivo per cui Edward si trova a Volterra per farsi uccidere. Non prenderla come una critica,non voglio offenderti in alcun modo, penso che tu abbia scritto davvero bene questa shot, ma hai dimenticato di focalizzare il punto centrale della storia. Spero di leggere qualcos'altro di tuo presto! Un bacio!                   Cornelia

29/07/11, ore 17:12

Allora, non posso di certo dire che la storia sia scritta male, no di certo.
Puoi stare tranquilla, hai scritto qualcosa di decente :)
L'unica nota un pochino stonata forse potrebbe essere legata al fatto che non hai dato peso alle sensazioni di Edward, dandone invece al lato pratico. Mi spiego meglio, non hai fatto ben capire perchè Edward è lì. Non che non lo sappiamo (è leggenda ormai), ma se uno totalmente estraneo hai fatti  leggesse la storia, non potrebbe capire il motivo di questa sua drastica decisione. Con questo non voglio criticarti, assolutamente no, anzi ci tengo a ribadire che la tua storia è scritta bene e che magari rappresenta di più quello che ha "fatto" e non quello che ha "pensato". Spero di essere riuscita a spiegarmi senza risultare offensiva, se così fosse, non era  mia intenzione.
Anzi, adesso corro a dare un occhiata alle tue altre storie.