We can always choose
di Margaret24

28/01/14, ore 16:34

Eccomi qui, ormai potresti denunciarmi per stalking, ma Remus è uno dei miei personaggi preferiti, se non si fosse capito, e tu lo descrivi troooopo bene ^^
In realtà, per quanto mi riguarda, non è un argomento trito e ritrito, perchè mi sono imbattuta in poche fanfic che parlavano del periodo in cui Remus era infiltrato tra i licantropi.
Mi è piaciuto molto il suo dialogo con Marcus, il ragazzino in cui si rivede, e chissà perchè, ma io quando penso a quando viveva tra i mannari, me lo immagino proprio lì che funge da faro illuminante verso i più giovani, dando loro un po' di coscienza ed un po' di speranza.
Del resto i più giovani sono meno contaminati dalle idee guerrafondaie di Greyback, e non sono ancora abbruttiti da anni di disprezzo e allontanamento da parte dei maghi.
Gradito, ovviamente, anche il riferimento al suo amore per Dora e al rimpianto per Sirius, anche se qui, come ho già notato in un'altra tua storia, sembra che Remus sia cosciente di ciò che fa quando è trasformato e se lo ricordi. Bah, ribadisco che non mi pare proprio...
Per il resto, la sua dedizione al Bene Supremo, il suo pensare positivo nonostante la realtà (e purchè non si tratti di Dora, ovvio >.<) non fanno che dimostrare ancora una volta quale splendida UMANA persona egli sia.
Brava *__*

20/08/11, ore 09:28

Uff va bene che siamo in periodo estivo, ma non capisco come mai le tue storie abbiano così poche recensioni.
Vabbè, io ti lascio la mia :)
La storia è molto ben scritta e non importa se è un argomento già affrontato da altri, tu l'hai fatto in modo molto profondo e originale, con l'introduzione di un personaggio ben caratterizzato come Marcus. Credo proprio dalle parole di Remus nel sesto libro che sia proprio con i giovani come lui che tenta di fare leva con i suoi argomenti.
Simpatica l'idea di dare il nome dell'attore come copertura :)

31/07/11, ore 23:12

L'argomento non è trito e ritrito, è vero, sul periodo passato da Remus tra i licantropi ci sono delle long, ma credo che questa sia una delle rare one-shot che ne parlano e che io abbia mai letto. Scritta molto bene e commovente, povero Marcus :'-( mi piacerebbe sapere altro su di lui, i suoi genitori dove sono? E' uno di quei bambini rapiti da Greyback dopo il morso?
Questa frase detta da Remus è bellissima:
“Io, invece, non vedo il motivo per essere cattivi anche quando si può scegliere di essere buoni”
e hai ragione, anche io ammiro Remus per la sua forza, sì, perché scegliere il bene (ciò che è giusto, piuttosto che ciò che è facile) è la sua forza, anche se spesso viene criticato, o addirittura considerato vigliacco per questo. Ci vuole un enorme coraggio per fare la sua scelta.
Un'altra bella ff, complimenti ^^
ciao ciao