La Casa
di Melanto

24/09/20, ore 17:32

"Shingo si trovava al centro del gruppetto e brandiva una bomboletta di repellente anti zanzare, «è già la quarta volta che mi pungono! To’! To’! To’!» disse, cominciando a spruzzare tutt’intorno come un forsennato. «Maledette bestiacce! Non vi godrete il mio sangue! Sarò il vostro ultimo pasto!»"
Sappi che solo per questo pezzo, la storia è finita dritta tra le mie preferite: non sai quanto io mi sia immedesimata nel povero Shingo non solo nel racconto intero, ma soprattutto nella sua battaglia contro le maledette zanzare! (Che poi, piccola parentesi: perché esistono, a parte lo scopo di torturarci? Non l'ho mai capito ^^")
Ora passo al lato serio della recensione. Allora... erm... ecco... che dire... no, vabbè: come si fa a commentare in modo serio questa storia? Nonostante abbia già qualche annetto di vita, per me è stata così divertente che esprimere un giudizio serio e imparziale mi riesce difficile, perdonami! E dire che l'ho letta per la prima volta venerdì scorso - per cui una settimana fa... e ogni volta che rileggo i vari pezzi per scrivere questa recensione rido come quel giorno: accidenti a te (in senso buono, ovviamente!) XDD
Sulla storia in sé: mentre la leggevo, ho iniziato a sospettare che Mamoru e Taro stessero complottando ai danni di Ryo quando hai scritto che stavano parlando in disparte, e lì mi sono detta "Mhhh, piuttosto sospetto: mi sa che questi faranno finta di sparire per poi fare il grande scherzo finale a Ryo travestendosi da fantasmi..."
Invece, con mia grande sorpresa, non aspettavo la comparsa del "fantasma" in carne e ossa... o meglio, non aspettavo proprio Yuzo Morisaki. Quando ha svelato la sua identità sono crollata a terra dalle risate e non ho più smesso: oh, devo ammettere che anche in versione "vendicativa" mi ha conquistata, e il fatto che sia stato lui ad avere l'idea (con la complicità di Mamoru che l'ha aiutato a metterla in atto) denota il suo essere scaltro. Bravo, bravo, bravo: così si fa! ;D
Sempre nel finale ho trovato un'altra sorpresa in Shingo che, per dirla con le parole di Mamoru: «Oh, puoi dirlo forte! Shingo in particolare, da premio Oscar. Un attore nato». Spero che qualcuno gli abbia dato un premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista: pensavo che davvero non sapesse nulla del piano, e invece... per me, lui è stata la vera rivelazione di questa storia! :3
Splendido anche il finale stesso, che lascia la possibilità che effettivamente in quella casa ci sia il misterioso inquilino (punto positivo in più per il fatto che non hai messo in tavola l'opzione che la storia del fantasma non fosse vera!) e di conseguenza la reazione di chi è ancora rimasto: parlare tra loro come se nulla fosse, ma allo stesso tempo uscire da quella casa a passo sostenuto e senza più voltarsi, perché non si sa mai. La risatina finale dell'inquilino è la degna conclusione di una storia che ti lascia davvero... col fiato in sospeso, in altre parole quello che ha perso Ryo quando è fuggito via urlando come un matto, ahahah! XD
Una fanfiction molto leggera, dove il tema del soprannaturale si mescola ad aspetti più comici e dove la storia ti coinvolge al punto di seguirla passo dopo passo per vedere come va a finire. Anche se sono trascorsi diversi anni dalla sua pubblicazione, ti faccio i miei complimenti! :)
--- Moriko

26/02/18, ore 11:18

Sarà anche una scemenzina ma è decisamente molto divertente, a partire dal povero Ryo che ne combina un’altra delle sue fino al finale coi tre “uomini veri” che se la battono come furetti 😂
Comunque l’oscar per la bastardaggine va pari merito a Yuzo che si è vendicato per venino e a Shingo che sembrava veramente un fifone da antologia!
Ça ca sans dire che questa ff è finita dritta deitta tra le preferite
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 11:46 am)

04/12/17, ore 16:23

Eccomi!!!Ho riguardato tutte le tue storie di CT! Mi mancava da leggere questa e un'altra... che non ti dico se no parte un coro da stadio di insulti epico!
Tanto lo noterai perchè verrà recensita a tempo debito!
Bella! Divertente! Assolutamente perfetta per l'estate e le prove di coraggio!
Ryo e Hanji sono fantastici! Sempre a punzecchiarsi e a dire 'sono meglio io!' Shingo poverino messo in mezzo così a muzzo... ma lui ha la bomboletta! Quindi tutto va bene!
Misaki e Mamoru che li seguono e commentano qui e là mi hanno fatto morire dal ridere!
Mi sembrava strano che avessi lasciato Yuzo fuori dal gioco... e infatti quando Mamoru è sparito in cantina ho iniziato a fare due più due...
Ma che tutti fossero complici non me lo sarei mai aspettato!
Avevo creduto che i complici fossero i Morizawa e Misaki! Gli altri due no.
Shingo davvero merita l'oscar per il miglior attore non protagonista! è stato fantastico!
Chissà se mai verrà riferito a Ryo questo scherzetto! ahahahah
Bravissima. Alla prossima Mel! Un bacio grandissimo!
Guiky80

27/03/14, ore 18:38

Povero Ryo. Se da Hanji e da Mamoru un pochino me lo aspettavo, Yuzo e Taro (il buon Taro Misaki) mi hanno veramente lasciata di stucco. Solo che... alla fine il fantasma c'era davvero. Brava.

16/02/13, ore 10:21

Era ben quattro giorni che non recensivo una tua storia, stavo andando in crisi d'astinenza. U____U aaaaaaw, le sfide di coraggio!! Che nostalgia! *__* quante urla e prese in giro che ne derivavano!! XD
Ho perso il conto di quante volte te l'ho detto, ma sei un genio. E questa storia è una genialata!! Il fatto di ambientar la durante un ritiro, così ci sono tutti, la descrizione stupenda del bosco e della casa... E i personaggi!! Oddio, Aoi mi ha fatto morire col suo repellente per le zanzare, e sapere che era tutta una messa in scena me l'ha fatto adorare ancora di più! Un attore nato, sìsì! Il "non scendete da quella scala" mi ha steso, letteralmente!! E la continua rivalità tra Hanji e Ryo fa sbellicare, soprattutto quando gridano insieme e poi dicono a Taro che quell'urlo non valeva! Le continue frecciatine sono da Oscar! XD Ti giuro, ho riso per tutto il tempo e ho ancora mal di pancia dal ridere!! XD Mamoru, poi! Ha organizzato tutto con Yuzo! C'era da immaginarselo!! XD Yuzo non è vendicativo, no no. È Ryo un po' se lo meritava, insomma, con tutte le volte che lo prende in giro! Ricordo che nell'anime quando Yuzo chiede a Tsubasa di aiutarlo a migliorare dopo l'infortunio di Genzo, Ishizaki dice che è solo una perdita di tempo! -.-' Yu-chan ha fatto bene!!
"Nessun giocatore degno di portare la maglia del Jubilo Iwata rifiuterebbe una prova di coraggio!" "Poco male, io giocò nell'Albese!!" XD ma LOL! L'ho già detto che amo Shingo?? XD TI giuro, ho riso per tutto il tempo, questo gruppo è mitico! E voglio vedere Yuzo vestito da fantasma con i capelli lunghi!!! È libero di spaventarmi quando e come vuole, deve saperlo!! XD
LA CITAZIONE DI BALLE SPAZIALI!! *w* adoro quel film! Ripeto: GENIO!!
Quando Ryo pensa di aver perso Taro stavo morendo! Ma il mister del Jubilo è così sadico?? XD Per non parlare della fine, lui che urla YUKARIII e trascina via anche Hanji e Shingo a gambe levate voglio vederlo! Soprattutto le espressioni di Urabe e Aoi!! XD
E Mamo, Yu e Tarò che quando sentono dei rumori dicono con non-chalanse: "andiamo, che si fa tardi!" Facce di bronzo!!! XD
Dovessi dire tutto quello che mi ha fatto ridere riscriverei la storia, quindi la finisco qui! XD Però sappi che è una genialata comica unica e che verrò spesso a rileggerla! Vola dritta dritta tra le preferite!! :D
A presto, cara!! :D
May

01/11/12, ore 07:27

Io e l'horror abbia non pochi problemi XD mi piace ascoltare quelle storie e magari intravedere i film, ma poi la notte come sempre non dormo XD tutt'ora sto dormendo con la luce accesa per aver intravisto una serie horror su sky =_= me piccola e paurosa, nonostante abbia visitato tutte e due le case abbandonate attorno a dove abito io e sia andata a vedere una birreria bruciata dove dicevano abitasse un maniaco (questo in pineta al mare)... sono una personcina che di giorno ha un coraggio da leoni, ma di notte... meglio lasciar stare ù_ù
Questa fan è davvero stupenda... *_* sapevo che c'era in mente di fare qualcosa a Ryo, ma ero convinta che a parte ci fosse anche Taro, ma da quello che ho capito non del tutto... davvero bravissimi tutti XD chissà cosa gli diranno al povero Ishizaki quando saranno rientrati... sono sicura che lo prenderanno in giro a vita! :P
In questa tua fan mi sono sentita molto affine a Taro: "«Ho sempre pensato che l’estate fosse il periodo perfetto per i misteri; è un po’ misteriosa anche lei, dopotutto.»
«In che senso?»
«Beh, dopo che per mesi restiamo chiusi nel letargo invernale, l’estate è come se ci facesse rinascere. E spesso ci riscopre capaci d’esser imprevedibili e pieni di sorprese»"
questo pezzo l'ho sentito mio come non mai... sarà perché amo l'estate più di ogni altra stagione... Taro mio piccolo Taro... come farei senza di te!
Tu dici che non sei brava a muovere certi personaggi come ad esempio Taro e Jun, ma secondo me ti sbagli di grosso perché sei davvero bravissima, riesci a dargli cuore ed anima... leggere le tue fan è davvero un piacere...
Se poi non ho capito male... alla fine c'è un piccolo riferimento alla Love Story fra Yuzo e Mamoru? *_* che fa ovviamente il piccolo Misaki? se ho sbagliato puoi anche bastonarmi!
Un bacione e alla prossima!
Lily

Ps: se non mi vedi più è perché domani parto per Lucca *_* baci!

17/06/12, ore 18:52

Ma che bella questa fic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La metto subito fra le ricordate!!!! ^_^
Mamoru-chan è stato davvero un grande! E Morisaki, vendicativo abbastanza da ideare tutto!!!
*Ah, ben ti sta Ishizaki!!!!*  ù_ù   e pensare che è sempre il più sbruffone di tutti!
Diciamo che, da Urame mi aspettavo una recita del genere, ma da Shingo-chan...*_________*
Insomma...è stato davvero da premio Oscar!!!!! (e lo ammetto: adoro il piccolo Aoi >_<)
Taro, pure, è stato eccezionale!
Per di più, trovo che i personaggi siano tutti molto IC e siano stati caratterizzati molto bene!
Complimenti, complimenti!
Beh...questo è tutto!
Ciao XD

07/01/12, ore 02:10

Mamochan, ma che mi combiniiii >_<
Alla fine mi hai fatto pauraaaaa!!!
E anche ai tre coraggiosissimi, si si. Mi ha divertito molto questa fic, anche se sei stata davvero malvagia con Ryo (che un po' meritava questa bastardata). Shingo è davvero da premio oscar X°°°°D
E Yuzo, piccolo puccio vendicativo eheheh!!

18/08/11, ore 23:31

Bellissima! Di nuovo mi ritrovo a elogiare il tuo sense of humor e il modo di renderlo in una fic! Il quintetto di personaggi è azzeccatissimo: nessuno penserebbe sin dall'inizio che in realtà erano tutti d'accordo. Ho adorato Shingo (personaggio che comunque amo molto, a dire il vero), la sua bomboletta anti-zanzare e quella "paura" che - a mio avviso - stonava nel personaggio e che poi viene rivelata essere una grande prova di recitazione (e questa, sempre a mio parere, ci sta tutta col personaggio). Che Yuzo dovesse venire fuori ad un certo punto me l'ero aspettato e ho sospettato che fosse lui il fantasma quando è sparito Mamoru. Che Taro fosse complice no, non me l'aspettavo... ma ci sta benissimo! Il finale in cui i persecutori diventano perseguitati è un vero tocco di stile.  Un'ottima storia: divertente e con una perfetta suspence che ti tiene incollato allo schermo fino alla fine!

03/08/11, ore 19:57

Ryo è sempre Ryo, solo lui può uscirsene con l'idea di una prova di coraggio e poi scappare terrorizzato invocando Yukariiiiiiiiiiiiiiiii. XD
E gli altri sono stati fantastici tutti d'accordo. Già quando mamoru è sceso in cantina sospettavo ci fosse di mezzo uno scherzo, ma da lì a che fossero coinvolti tutti, Taro a parte, anche se sinceramente avrei visto di più Mamoru a fare la parte del fantasma.
Shingo è fortissimo, esattamente mezzo suonato come lo immagino io. XD
E i pensieri di Ryo quando Taro è scomparso sono divertentissimi: il mister mi ammazza perché ho fatto rapire da un fantasma il suo miglior giocatore. XD
Bella e divertente, dopo la tua ultima fic ci voleva qualcosa di leggero! :)

02/08/11, ore 17:06

Leggendo la tua shot ho fatto un salto nel passato… Mi ricordo gli anni in cui, d’estate, si facevano le spedizioni alla “standby me”, anzi io sono sempre stata una di quelle che proponeva e organizzava (sono una goonie onoraria xD) quindi ti ho letta ancora più volentieri e direi che la tua storia incarna perfettamente il tema estivo sìsì *annuisce compiaciuta*

Voglio adottare uno Shingo da tenere in casa e spupazzare a piacere!!!! Ogni volta che apriva bocca o faceva qualcosa mi veniva da ridere. Me lo vedo armato di spray che lotta contro le zanzare *rotola * e poi viene pure portato di peso quando vuole tornare indietro… Capitano tutte a lui poraccio!

Taro conserva sempre il suo self-control, ci sta bene contrapposto agli altri, faceva tanto superquark con le sue domande. Lui è veramente un punto fermo e in mezzo a tutti gli altri “casinari” ci voleva uno come lui.

Ryo sbruffone all’estremo come sempre xD Propone, prende in giro e alla fine, giustamente, rimane fregato! Povero… Quando scappa urlando, con quella “i” che si perde è fantastica, me la sono proprio vista visivamente quella fuga.

Yuzo è una mente criminale (anche insieme agli altri). Giustamente si è riscattato *patpatta Yuzo*

Bella la chicca finale con i rumori, con gli altri che se vanno fingendo un’indifferenza che non provano e lui che chiude la porta e si frega le mani in previsione dell’inizio della sua estate xD

Ti ho letta con piacere tutta d’un fiato. Brava!

p.s.
Fantastica la battuta “mi sono perso Taro Misaki… il mister mi scuoierà… ho perso il suo giocatore migliore” (scusa ho riassunto senza copiare pari pari) *si rotola per terra * mi ha ricordato tanto Neville in HP 4 quando dice “ho ucciso Harry Potter”

E  Balle spaziali… *ama balle spaziali*

02/08/11, ore 09:18

Fantastica, semplicemente fantastica! Sono rotolata dalle risate!!! Ryo è *troppo* lui, e così pure Shingo con la sua bomboletta! ahahahaha
Un pochetto me l'aspettavo, ti dirò, ma ero troppo curiosa di "vedere" il nostro coraggiosissimo difensore in azione! E non mi ha deluso! ahahahahah!! Troppe le battute che m'han fatta scompisciare, una più forte dell'altra. Sopra a tutte la fuga a gambe levate di Ryo con urlo prolungato! AHAHAAA Che carogne quegli altri due! *pieni di sorprese ehhh già.... XD*
Il finale è fantastico, mi immagino la faccia di Mamoru , la sua non chalace XDDDDDD
Troppo, troppo, troppo divertente! Bravissima!

31/07/11, ore 16:01

Ciao! Decisamente divertente la tua storia, io di solito non amo le storie comiche ma la tua è veramente carina, a tratti esilarante... Bello lo scherzo al povero Ryo. Mi è piaciuta anche la citazione tratta da "Balle spaziali". Ho trovato molto divertenti i passaggi che vedevano protagonista Shingo...poveretto! Taro, come al solito, è quello serio e assennato; anche in una prova di coraggio...un po' sciocca... riesce a filosofeggaire. Mi riferisco alla sua riflessione sull'estate come stagione del risveglio dopo il lungo letargo invernale, è vero, condivido in pieno! Tuttavia...è andata bene ma... Mamoru e compagnia hanno fatto i conti senza l'oste: pare ci sia davvero un fantasma!
Complimenti e in bocca al lupo per il concorso!

30/07/11, ore 14:42

S-T-U-P-E-N-D-A!!! Ho riso come una matta!! devo ammettere che ho capito sin da subito che ci sarebbe stato lo zampino di Mamoru e Yuzo, soprattutto quando hai detto della battutaccia che Ryo aveva fatto sul portiereXD immaginavo si sarebbe travestito da fantasmaXD Però non pensavo che Shingo e Urabe sapessero:DD il mio amorino ciccino Shingolino è stato meraviglioso, un tesoro!Quando era impaurito avrei voluto coccolarlo o al massimo mandargli Salvatore <3 Bella lezione per il nostro Ishizaki, così impara!! Bella ff cara, semplice e divertente, dopo Il lungo sonno della lucciola ci voleva! Brafaaaa!!! <3

30/07/11, ore 12:34

Puoi giuarlo che mi sono divertita! Questo gruppetto un po' "alternativo" (nel senso, composto da pg poco usati o poco "abbinati")è stato esilarante! Me li son visti tantissimo la macchiettistica rivalità fra Ryo e Hanji, Taro che non si scuote *quasi* per nulla, col suo interesse scientifico da Superquark, Mamoru il solito adorabile sborone e Shingo... Shingo da oscar due volte! Che ci faccia o ci sia... è troppo LUI!Il ruolo di quello che è nel posto sbagliato al momento sbagliato gli sta a pennello..
Le battute di Ryo su Yuzo e la sua angoscia quando "ha perso Taro" mi hanno fatto rotolare tantissimo!
Sullo stile non dico più nulla... BRAVA BRAVA BRAVA
E una buona estate anche a te!
PS: La scelta del luogo dove fare il ritiro denota il buon gusto di Mister Kira LOL