La sigaretta che ti sei lasciato alle spalle
di alister_

24/01/12, ore 21:42

Ma che... Amarezza. Ecco quello che lascia dentro la tua storia, un senso di amarezza e malinconia davvero forte, come se ci fossi io, con Reira, a guardare la sigaretta di Shin consumarsi. Quest'immagine che hai usato come finale mi è rimasta particolarmente impressa, davvero evocativa. Il personaggio di Reira è reso perfettamente IC, nulla da dire, è perfettamente lei, nelle sue decisioni e nel suo "poi, ritornerà a fingere di star bene". Bravissima, mi è piaciuta molto :)

29/11/11, ore 23:43

Forse ti stupirai di ricevere una recensione ora, dato che la tua storia è stata pubblicata mesi e mesi fa, ma sono passata e volevo lasciare un segno. Sono stupita dal fatto che questa storia non abbia ricevuto recensioni!
Mi è piaciuta veramente molto, sei riuscita a descrivere i sentimenti di Reira proprio come se fosse quella reale, quella creata dalla Yazawa, e con uno stile evocativo e malinconico.
"Il tempo che la sigaretta si consumi, abbandonata a sé stessa come lei; poi, ritornerà a fingere di star bene": credo sia anche per questo finale che ho messo la storia tra le preferite.
Complimenti! ^^