Incinta?!?
di ellephedre

06/03/17, ore 21:22

No vabbè .... io praticamente ero con Shingo a scompisciarmi dalle risate 😂😂😂😂. Immaginavo la scena con Kenji che soffocava Mamoru, e la madre di Usa sulle spalle del marito che cercava di soffocare a sua volta ... una scena epica!!! Vogliamo parlare delle doti attoriali di Usa??? È il massimo! Vero che non c'entra molto con le tue fiction ma mi sono veramente divertita.

17/08/15, ore 19:56

Complimenti mi sono divertita moltissimo la Scena di Mamoru che viene strozzato da Kenji che a sua volta viene strozzato da sua moglie con shingo che si sganascia dalle risate è esilarante.
Marika297

04/03/15, ore 18:48

Ciao, mi sono proprio divertita nel leggere la tua storia. La si legge con piacere, mi sono realmente immaginata le scene da te descritte. Il padre che cercava di strozzare Mamoru poi, troppo divertente. Brava

23/01/13, ore 14:52

mi è piaciuta moltissimo!
Ironica,scansonata,divertente,esattamente come me la immaginerei davvero la scena!
Brava!Nessuna critica,solo complimenti ;)
Un bacio

18/01/12, ore 18:56

che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi sto sciogliendo, dico sul serio! adoro come li descrivi! La parte in cui lui va da lei e le da l'anello, fantastica!!! E poi quando sono con Kenji e Ikuko, ahahahahaha! Beh, tutto sommato la reazione di suo padre e' accettabile, dai! Insomma...in un colpo solo hanno comunicato le loro nozze...e l'attesa di un figlio! Quale padre non vorrebbe distruggere l'uomo che gli sta per portare via la propria "piccola"? Il tutto e' descritto davvero molto bene, in tono leggero e si' mi hai strappato, decisamente, qualche risata! Adesso vado, penso alla ricerca di qualche altra tua fanfiction, perche' mi piacciono tanto tanto le storie che scrivi :) A presto!

04/01/12, ore 10:27

avevo proprio bisogno di una lettura semplice, veloce e vivace... ma soprattutto romanticona! Ho interrotto la lettura di "verso l'alba" per svariati motivi, non ultimo la difficoltà di leggere a lungo al pc, e quando mi appassiono non riesco a staccare gli occhi dal romanzo "incriminato"... quindi beh aspetterò un po' per potermi leggere verso l'alba in versione completa e stampata XD Per ora mi godo queste piccole chicche della tua fantasia e bravura! Complimenti Ellephedre!

28/12/11, ore 21:34

Si questa storia è completamente fuori dalla saga di verso l'alba. Anche Usagi che hai mostrato qui non è la stessa che hai fatto maturare in questi mesi. Anche se la scena è davvero esilarante. Un uomo queste cose non le deve sentire al telefono. no no no. che ti aspetti che ti dica.'Ah d'accordo, ora sdraiati. ci vediamo baci ti amo' Anche il perfetto mamoru con una soppressa così dovrebbe pressare per più di 3 secondi.
La scena della dichiarazione è carina anche se non ti sei lasciata sfuggire l'incisione interna…io curiosaaaaaa sono mesi che ci penso. Cmq io mamoru lo facevo più uno che regala l'anello di fidanzamento della madre per far capire ad usagi che è lei la sua famiglia ma crepi l'avarizia con i soldi che ha ghghgh
Usagi che inscena un piagnisteo per farli smettere è un po' assurdo. Non proprio il modo per farsi accettare come futura madre. Con che coraggi lasci una così sposarsi ed avere un bambino. I genitori tsukino puntano molto su mamo per la sopravvivenza della bambina.
S si strozzava anche schingo ci sarebbe stato un enplein per gli uomini di casa ghghg
Sono sicura che il papà in verso l'alba farà un altra scena quindi in questo caso mi godo le risate senza risparmiarmene nessuna. Divertente è stato il pensiero di Usa su come rivelargli di essere salir moog. Quello si che non vedo l'ora di leggerlo nella saga. Quello ed anche Minako che lo dice a Yamato ( ma visto che lui voleva scoprire il teletrasporto e la velocità della luce sono convinta che la prima cosa che chiederà sarà..mi fai sedimentare. Anzi spero che Alex non scopra nulla di quello perché Shun ci rimarrebbe davvero male a farsi soffiare la scoperta scientifica!)
Non divaghiamo, insomma!! Grazie per le risate e i sorrisi. e come sempre alla prossima
Amayuccia

12/09/11, ore 22:30

Sono tremendamente in ritardo con le recensioni non solo di Verso l'alba, ma di tutte le tue storie, pertanto cercherò di impegnarmi e darmi una mossa...Mi porterò in pari quanto prima....

Parlando della storia: bella, dolce, comica e RINFRESCANTE! In questi ultimi giorni di caldo, leggere storie così belle e divertenti non può che farmi dimenticare il caldo che non si decise a placarsi... Usa, Usa, ma cosa ci combini? Certo che potevi fare più attenzione! Se Nonno Kenji ti uccideva il fidanzato, poi Chibi-chan orfana rimaneva! Fa attenzione quando ti dai all'attività fisica, che farà tanto bene, ma non insegna nè a te nè al tuo lui a sopravvivere in fase di apnea da strangolamento!!! La cosa che mi ha fatto più ridere però, sono le urla potenza 100000000 decibel di Usagi, mi hanno ricordato il primo capitolo del manga, quando proprio le sue urla assordanti le hanno permesso di conoscere il suo bel Tuxedo Kamen... Un ritorno alle origini quindi, ma in una situazione decisamente all'opposto! Se allora li ha fatti conoscere, qui li ha salvati da un pericolo ben maggiore: Nonno Kenji!!!

06/09/11, ore 12:38

Questa shot avrebbe dovuto intitolarsi ‘Ad un passo dal suicidio’, ellephedre:D Caro il mio gran cavoliere Mamoru (cavoliere boccheggiante come un pesce fuori dall’acqua, immagino, nel momento in cui ha saputo da Usagi la lieta notizia:D), se tu prima di dare l’annuncio fatale metti le mani avanti con quello scontrino ti scavi la fossa da solo, non trovi? Avrebbero pensato male di Mamoru, dici, Usa? Naaaaa!!! E perché mai?:D Due cose sole gli aveva chiesto, tra affanni e sospiri, quel pover’uomo di tuo padre: non sposare mia figlia e non la ingravidare prima del tempo! E io mentre leggevo pensavo: mò lo uccide sul serio! È chiaro che Tsukino Kenji appena avrà saputo dell’identità della figlia avrà un unico grandioso obiettivo: chiedere in prestito la chiave del tempo a Pluto e trasportare il genero indietro nei secoli, negli anni dell’Inquisizione (e farà tutto lui: giudice, torturatore e boia:D). E’ vero che anche godersi tale genero alle prese con il fidanzato della sua futura figlia è roba non da poco:D (la sua vendetta sarà congelata tramite glaciazione futura quindi già immagino come verrà servita fredda, ihih).
Visto che hai detto che il modo in cui si presenteranno queste situazioni in ‘Verso l’alba’ sarà molto diverso rispetto a come le hai raccontate ora (anche se non lo avessi esplicitato nelle note secondo me ci si arrivava comunque a capirlo: sicuramente impiegherai molto più spazio a episodi così importanti;D… e non vedo l’ora di leggerli*_*…immagino pagine e pagine di un bel supermega capitolo*_*), mi sono proprio goduta l’intera shot in tutta la sua goliardica allegria:D Ho trovato il lato comico appositamente accentuato;D Dalla scoperta della gravidanza a Usagi che urla per sospendere l’uccisione di Mamoru: mi sanno tanto di scena da anime*_* Ovviamente i momenti dolci non sono mancati (già mi commuovo se penso alla proposta di matrimonio di Mamoru!) e personalmente li ho letti gustandoli come un bel preludio alla narrazione reale dei fatti! Come AU è delizioso:) Mi sono fatta delle belle risate:D Che quadretto stupendo: la mamma commossa, il fratello che ride e papino che uccide:D
Questa è la prima recensione dopo un po’ che non commentavo ç_ç troppi impegni gravosi ultimamente… e dire che, conscia delle disavventure internettiane dell’estate scorsa avevo pure cambiato gestore della chiavetta (avrei unito utile e dilettevole all’interno di una connessione degna di questo nome):D Niente da fare, sto leggendo tutto in ritardoç_ç. Perciò ‘Operazione mimuroincasaaleggere’ in corso, yeah;D Alla prossima! ps: ti ho lasciato una recensione, stento a crederci!

24/08/11, ore 19:24

una sola parola:ESILARANTE!
le risate che mi sono fatta leggendo questa shot si sono sentite per tutta casa!!!
tutto molto molto molto divertente!tempi comici perfetti!!!
dalla scoperta,alla rivelazione con quasi omicidio di Mamo-chan (e meno male che papà Kenji non aveva "altre armi" provenienti dalla cucina di casa Tsukino XD),alla sceneggiata di Usagi per salvare Mamoru,mamma Ikuko che se ne esce con "ma non potevate stare più attenti" :DDD.Il tutto con le risate convulse di Shingo (a cui mi associo nel ribaltamento ridens :)))!!!
Mi sono vista la scena davanti agli occhi!!grande Elle :DDD
ps:giurin giurello poi recupero le altre e recensisco...sono un filino incasinata causa sessione di settembre (peggio di quella estiva,visto che distrugge la pace dei sensi vacanziera -.-''')
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 07:25 pm)

21/08/11, ore 22:04

Che meraviglia che meraviglia!
Ho riso e ho pianto di gioia con e per Usagi, mi sono disperata per l'incolumità di Mamoru, ho riso della risata di Shingo.
Bravissima Capa, hai trattato con delicatezza, comicità e dolcezza un argomento meraviglioso quale è la notizia dell'"arrivo" di Chibiusa.
Terminato di leggere ci lasci con un sorriso che più grande non si può.
Grazie!

13/08/11, ore 20:06

Eccomi -di nuovo- a leggere una storia di Ellephedre **
Come al solito , mi piace un sacco il tuo modo in cui racconti, scrivi le descrizioni, ma sopratutto la forma del testo, scorrevole e curata!
Quando sono arrivata al pezzo in cui Usagi dice ai suoi che era incinta, in casa mia si sentivano solo le mie risate, addirittura i miei si erano preoccupati. (X°°D)
Dolcissimi i momenti con Mamoru, alternati a quelli in cui la sua faccia era diventata blu, per colpa di papà Kenjii (mi sembra che si scriva così, non ricordo bene).
Beh, che dire... continua così, aspetto un'altra One shot divertente! ^^
Un bacio, Silence!

11/08/11, ore 23:09

In ritardo ma eccomi :)
Non posso perdermi anche lavori così, anzi ti dirò, li adoro, davvero tanto!
Sono fatti benissimo, ma anche divertenti, leggeri, accurati, freschi, genuini, e riesco a leggerli e a recensirli subito, (o quasi :) ).

Dunque... Oh!
E' arrivato il momento in cui il seme ha dato i suoi frutti, e devo dire che ho sempre immaginato a come Usagi avrebbe potuto dire ai suoi di aspettare Chibiusa, se questo fosse successo prima del matrimonio :D
e che bello poterlo leggere grazie a te!

Già dal primo capoverso mi hai fatta sorridere.
Immaginavo che sarebbe stata una lettura piacevolissima e così è stato.

Povera Usagi...
Addirittura svenuta!
Beh, la notizia è al quanto shockante!
Ed ecco che a risveglairla è "ta-ta-ta-ra-ta-ta!!!"... Mamo-Chan!
Perchè l'aveva chiamto quella mattina...
Eh, beh... Sorpresa!

:D :D :D :D :D

Mamma mia! :D
Come ti avrò detto milioni di volte io adoro leggere le tue storie e altre e immaginare la voce dei doppiatori che conosciamo, o di altri doppiaggi italiani, (o addirittura in lingua!), e certe frasi sono proprio sensazionali!
Se si prova poi ad immaginare anche la scena, allora sì che la lettura è piacevole, allora vuol dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro!

Peggio Mamoru, peggio, se vogliamo vederla dal punto di vista di Papà Tsukino, poi però si sa, un bimbo, in questa caso bimba, è sempre una cosa bella!
Pippe mentali a gogo direi!
Solo il tratto dal bagno alla camera avrà fatto consumare ad Usagi un numero considerevole di neuroni per tutti i pensieri che ha avuto.
L'aveva detto a Mamoru?
Lui sapeva che era a casa?
Andare da lui?
No era lui che stava andando da lei!
Caspita quando mi è piaciuta questa fanfic!
E' è... è... non ho parole, davvero!
Sei stata grande!
Codine rosa?
Chibiusa avrebbe avuto le codine rosa appena nata?
Ma dai Usagi :D
Si, o una fila di peluria o il meloncino :P
Ridere e piangere insieme direi che ci sta proprio, un'esplosione emotiva degna di lei!
Ed eccolo che arriva Mamo-Chan!

Questo pezzo... ma quanto l'ho adorato?
Quanta tenerezza!!!
Mamoru mi sembra un pò imbranato con le proposte di matrimonio :D
ma è comunque dolcissimo! @_@
E veniamo all'annuncio alla famiglia...
Oh mamma! Ikuko ok, me la immaginavo così, Shingo lo stesso, tipico fratello minore, ma Papà Kenjii è stato il top proprio!

Basta! Convincersi e basta, punto e basta! :D

:D :D :D :D :D
Caspita!
Tu forse non lo sai, ma mi hai messo il buon umore stasera!!!
Davvero!
Shingo che ride, Usagi in preda ai nervi e agli ormoni che spacca i timpani a tutti loro, e forse pure al vicinato, Kenjii che strozza Mamoru, Ikuko che strozza Kenjii, Mamoru che entra in cianosi...
Me la immagino benissimo la scena!
Se Papà Kenjii non fa Mamoru a fettine, gli farà comunque molto male, e dovrà farlo in un modo in cui Usagi non lo dovrà vedre mai...
O gli basterà vendicarsi vedendo un giorno Mamoru nella sua stessa situazione?
Beh, quando Chibiusa sarà abbastanza grandicella magari con Helios chi lo sa...
Eh sì, chi lo sa! :D
E Shingo?

Ma si, che si strozzi anche lui!!!
Non c'è due senza tre no?
Prima Mamoru e il futuro Nonno Kenjii, e poi lui,  il futuro Zio Shingo! :D

Oh beh sì! Saranno proprio tante le cose da spiegare!!! :D
Meglio organizzare le nozze va!!!
E mentre lei e Ikuko sognano, Mamoru e Kenjii continuano....
:D :D :D

Eh sì, una nuova vita sta per iniziare!
Una nuova, meravigliosa, bellissima vita!

Allora... Guarda...

Per me è un capolavoro, giuro è bellissima!
Davvero, sarà che io preferisco più le cose semplici, più dirette, fresche, (ma adoro ogni tua singola storia o capitolo che seguo, sia intesi), ma per me questa shoot è davvero unica!
Sei stata grande!
Mixa tenerezza, dolcezza, comicità...
Ho riso e sorriso ai punti giusti dall'inizio alla fine, e sono molto soddisfatta di questa lettura!

Brava bravissima, la metto subito tra le preferite!
Complimenti, davvero!

Ciao ciao a presto!

:::NCVSDJKFJDKOSFLJVGOEASDJV
:dQ

(Recensione modificata il 22/08/2011 - 03:13 pm)

07/08/11, ore 17:41

Mah, mah...LOOOOOOOOOOOOOL! Non so se sia più commovente o divertente. Usagi che scopre di essere incinta e il suo Mamoru che si precipita da lei per farle la proposta. Favolosa la scena dell'annuncio alla famiglia, povero Kenji, ci credo che per lui sarebbe il massimo della vendetta che un giorno Mamo provi la sua stessa frustrazione...mmm, in effetti, c'è un Helios da qualche parte pronto a insidiare la sua Chibi-chan...la reazione di mamma Ikuko è molto dolce e comprensiva, credo che la signora sia in visibilio immaginandosi in giro per atelier a sceliere l'abito da sposa con la figlia. Peccato che suo marito non sia altrettanto entusiasta e Mamoru deve ringraziare le doti piagnucolose di Usagi se il suo futuro suocero abbandona, o finge di abbandonare ogni desiderio di accopparlo. Shingo mi fa veramente scompisciare, è un fratellino proprio dispettoso, suo padre sta per far fuori suo cognato e lui se la ride a crepapelle...in effetti anche chi legge se la ride, la scena è molto comica, ti è venuta benissimo.
Una bimbina è in arrivo e anche se è una specie di AU, si apprezza benissimo. Complimenti. :)

03/08/11, ore 01:49

Ahahah, che carina questa storiella! Come dici tu, meno carica rispetto a quello che scrivi di solito, ma nella sua leggerezza è davvero bella (e scritta bene).
Sembra quasi di ritrovare un po' di quella comicità dell'anime, soprattutto nella tattica isterica che Usagi adotta contro il padre! E quant'è bello il paragone tra le due linee rosa del test e le codine di Chibiusa *-* !!! Complimenti Elle, non deludi mai, neanche quando scrivi queste shot semplici! Un bacio!