Notte di mezza estate
di La Kurapikina

16/08/11, ore 17:10

Concordo in pieno con Alyxya.
Altri errori di battitura come pultroppo o Weasly volevo segnalarteli.Direi che non c'è molto da dire, la storia non regge,i personaggi hanno la personalità di una pozzanghera,Draco sembra una bimbetta isterica che corre dietro a Robert Pattinson gridando "Sei il mio idolo ti amooo".
Silente e la McGranitt che sanno della loro attrazione e che ne parlano non me li vedo sinceramente, proprio OOC..per non parlare di Harry che, di punto in bianco, si ritrova ad essere innamorato di Draco, puff!
Punteggiatura che lascia molto a desiderare,questa oneshot sembra essere stata scritta tanto per fare, frettolosamente secondo me; se l'avessi riletta ad alta voce, credo che anche tu avresti notato le virgole che stonavano e quelle inutili,per non parlare dei punti e dei doppi punti vari.
Dialoghi banali, gli insulti rendili almeno un po' divertenti, altrimenti mi addormento perché leggo sempre le stesse cose.

Attenta a non andare OOC, ma almeno lo hai segnalato.

Ciao,
Bianca

14/08/11, ore 16:18

Allora, da dove iniziare? Innanzitutto, dal mio punto di vista, la cosa che chiunque è in grado di fare scrivendo una storia è rispettare la grammatica e, soprattutto, la punteggiatura. Ho notato che in alcune frasi l'assenza di punteggiatura non rende chiaro il significato o non rende scorrevole la lettura. Un errore che fai sempre è quello di dimenticare i punti alla fine dei dialoghi anche se poi fai iniziare la parola successiva con una maiuscola. E, a proposito di maiuscole, ecco alcune parole che la richiedono: Case (quando ti riferisci a Grifondoro, Serpeverde, ecc.), Mangiamorte (che si scrive così), Sfregiato, McGranitt, ecc.

Oltre a questi errori, ho trovato incoerenti i comportamenti dei personaggi. Draco può anche sentirsi solo e fingere di essere qualcosa che non è, ma non scoppierebbe mai a piangere di punto in bianco davanti ad Harry, chiamandolo il suo idolo...
Per quanto riguarda Harry, non c'è un minimo d'introspezione: cambia opinione su Draco da un paragrafo all'altro. All'inizio lo detesta e cinque righe sotto lo bacia? Non ha molto senso.

Però le idee di base sono buone quindi ti consiglio di controllare più volte la forma di quello che scrivi e di non lasciarti prendere troppo la mano. So che Harry e Draco non sono due personaggi semplici da gestire ed è normale che spesso risultino un pò OOC, ma da qui a rendere Draco una (permettimi il termine) "ragazzina isterica" ed Harry innamorato di lui nel giro di un paragrafo, ne passa di acqua sotto i ponti.

31/07/11, ore 15:29

Poteva però essere sviluppata meglio, ma comunque, bella storia!!!

31/07/11, ore 15:00

Un pò frettolosa però dolce:)
Ahah vorrei vederli draco e harry in costume!!xQ sbavv...
ihih però non C'e lo vedo draco piangere in quel modo=p Però come ho detto la fanfiction è molto romantica e tenera:) brava!!