Luna crescente, estate calante
di My Pride

22/11/14, ore 17:30

La storia mi è piaciuta, anche se ho di gran lunga preferito l'altra tua, ma purtroppo non ho condiviso le tue scelte di stile e trovo che, in molti punti, l'ortografia andrebbe rivista. Inoltre, trovo che manchi un po' di introspezione e forse avresti dovuto lavorare meglio per rendere i sentimenti di Sirius e di Remus riguardo al "problema" di quest'ultimo, invece di scriverlo nella nota d'autore finale.
Comunque il titolo è bello, perché non necessariamente deve avere un senso, l'importante è che sia legato alla storia e "suoni bene", perlomeno per come la vedo io.
In generale, però, sei una brava scrittrice, quindi buona fortuna per il futuro ;)
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte dei premi del contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

08/04/12, ore 01:28

Ecco la seconda recensione! Devo dire che non so davvero cosa mi abbia spinta a scegliere questa storia, perché leggendo Sirius-Remus ho storto la bocca, come faccio sempre quando li immagino insieme. Come sai, non ho nessun problema con lo Slash, ma con loro due proprio non riesco a reggerlo (in realtà, Sirius non riesco ad immaginarlo con nessuno - tranne me, ovviamente u.u), quindi stavo per saltarla a prescindere. Poi, però, ho deciso di darti un'opportunità, fidandomi del tuo buon gusto, ed eccomi qui. In effetti, non mi hai affatto delusa e la storia non si è risolta in un semplice rapporto d'amore tra i due, ma in qualcosa di molto più intenso, che ho davvero apprezzato.
I personaggi non mi sono sembrati affatto OOC, anzi direi che sono abbastanza in linea con l'idea che la Rowling ha voluto darci di loro, con questi due caratteri in apparenza diversi, ma poi nemmeno così tanto (ho un'idea di Remus molto più scapestrato di quanto ne abbiano altri e di un Sirius molto più tormentato di quanto la maggior parte dei scrittori lo dipinge da giovane).
Mi piace questo finale, con questa attesa di Sirius e quell'ululato molto ben descritto, che quasi sono riuscita a sentire.
Te l'ho detto, non amo molto questa coppia, ma mi è piaciuta come Slice of Life e poteva entrarci pienamente nella trama originale, senza creare particolari casini, anzi. Complimenti ancora :)

30/07/11, ore 21:08

Una storia piuttosto semplice, ma ben gestita per quanto riguarda i sentimenti e le emozioni provate dai due protagonisti principali di questa one-shot dallo sfondo vagamente Wolfstar
Sin dalle prime righe traspare una certa allegria nei pensieri di Sirius, che ricorda quell'estate passata per la prima volta a casa dell'amico Remus in compagnia della sua famiglia, dove sembra che abbia vissuto parecchie avventure nei dintorni della casa stessa
L'atmosfera è pervarsa da quella tranquillità tipica della fine dell'estate, in effetti, quella tranquillità che si avverte specialmente durante le ore del tramonto, esattamente come ha fatto Sirius standosene sul prato a rimirarlo per chissà quanto tempo... sembra quasi aver perso la cognizione del tempo nello starsene lì da solo, a contemplare il cielo e a perdersi nei ricordi di quell'ultimo mese
Hai però smorzato quella stessa quiete con poche righe, facendo in modo che essa venisse scavalcata dall'ansia che sembra poi gravare su Sirius, che attende l'arrivo della luna piena, pur non essendo sicuro che sia esattamente quello il motivo dell'allntanamento dell'amico - come se volesse in qualche modo attendere anche il ritorno di Remus... o almeno così mi è parso di capire
Non so rassicurarti sul fatto che Sirius possa aver davvero passato un'estate con Remus o meno, però gicché è una What if credo che questa piccola libertà possa anche prendertela ;)
In conclusione la storia è stata carina, anche se avrei preferito qualcosina in più ;)
Ma anche così è ottima :)

P.s. ho fatto un casino con il pc, quindi perdono ò_ò

30/07/11, ore 11:34

Buondì ^^
Eccomi qui, prima di quanto anche io non mi aspettassi (dopo corro di nuovo scrivere, il file Word chiama XD) ^^
Non direi affatto che questa storia ti è venuta male, anzi!
Parto dal presupposto che non ho trovato per nulla i personaggi OOC ^^ Remus riservato, tranquillo e sempre un pochino triste malgrado tutto; Sirius spensierato e scapestrato, ma anche molto legato al suo amico: direi che è una caratterizzazione perfetta, malgrado sia molto concentrata sulle riflessioni più che sui veri gesti dei personaggi.
Comunque sia, forse ho trovato qualche frase un po' più lunga e complicata rispetto al solito, lo ammetto, ma il tuo stile e la tua capacità descrittiva si confermano come sempre ;) forse poi quella è stata una mia impressione personale, chissà.
Comunque, non mi sembra di aver notato grandissime incongruenze nella trama rispetto a quella dei libri; certo, se non ricordo male Sirius era solito andare la domenica mattina a casa dei Potter, ma comunque per un'estate può anche dedicarsi all'altro suo amico XD e francamente non mi ricordo come avessero fatto i Malandrini ad accorgersi del piccolo problema peloso di Lupin, mi pare che c'entrasse Piton, ma non vorrei dire una cazzata. Comunque, dato che hai specificato che è una What if? non ci vedo nulla di male in questi dettagli che ti sei costruita :)
Poi, in linea generale, direi che ho gradito molto questa piccola Slices of Life <3 specialmente il finale, che non trovo affatto penoso come hai detto tu, anzi, penso sia la parte migliore! Dopo la serenità dell'estate passata insieme (quell'allusione al resto di ciò che avevano fatto mi ha fatto ghignare in modo estremamente malvagio XD) tra piccole avventure e momenti insieme (immaginarmeli mi una certa tenerezza <3), arriva alla fine anche la luna piena, e in fondo c'è una sorta di malinconia nell'attesa di Sirius, che sa benissimo che attendere Remus nella notte è inutile, ma spera in ogni caso di vederlo. E l'ultima frase mi ha davvero colpita, con quell'ululato che quasi mi sembra un saluto... ma forse mi sto facendo trasportare con i sentimentalismi :'D
Che dire, trovo che la coppia sia adorabile e che tu l'abbia resa bene, malgrado non ci sia nulla di esplicito x3
Infine, quindi, complimenti! ^^