Truth or Dare?
di SunshineEmily

02/08/11, ore 03:27

le tue storie sono sempre spettacolari e questa non è da meno..anzi!!! Adoro il modo in cui alla fine Blair sceglie obbligo..perché dopo aver mentito a se stessi per una vita, è arduo confessarsi la verità..e questa frase è stupenda e piena di verità..adoro Chuck e Blair ma questa shot è fantastica anche senza loro due..bravissimissima!!

01/08/11, ore 22:50

Okay. Dopo questa urge uno sfogo, perciò perdonami se sarò nuda e cruda, ma mi si è attorcigliato lo stomaco per tutta la lettura di questa storia. La tensione saliva ad ogni singola parola, ed è semplicemente culminata sul finale. Effetto suspance riuscito alla perfezione, complimenti. Ma c'è anche da dire che mi auguro proprio di NON ASSISTERE ad una scena simile prossimamente. Perché sono sicura che se davvero Blair arrivasse al punto di essere portata all'altare da Louis, al punto in cui stanno le cose, questa volta, sul serio Chuck NON MUOVEREBBE UN DITO, per la miseria! E mi rifiuto di credere che Blair sia disposta a vivere la sua vita in un'ampolla di cristallo, come sarebbe la sua vita con Louis, vista la passionalità di cui è capace. Lei e Chuck non sono il genere di persona che si adattano alle situazioni. Se Blair pronuncia quel maledetto sì, finisce semplicemente che Chuck diventa l'amante.
Sono sicura. E questa volta, non sarebbe nemmeno come è successo in precedenza, quando Blair era la ragazza di Nate. Basta pensare a quello che è successo nell'ultima puntata. C&B sono finiti sotto le lenzuola, un'altra volta, nonostante tutto, nonostante tutti. Nonostante Louis STESSE ASPETTANDO Blair. Nonostante alla luce del sole, la 'bambina' stesse per realizzare il suo più grande sogno, al buio, la donna ha tutt'altre esigenze.Come ho già citato altrove, riporto adesso il titolo di una canzone dei Pooh, che c'azzecca alla grande: 'Donna al buio, bambina al sole'.
Sarebbe pure ora che qualcuno riporti la nostra B sul Pianeta Terra! SVEGLIA!!! Torna nel mondo reale!!! Cmq, bravissima, perché sei riuscita a trasmettere benissimo le sensazioni di 'costrizione', in cui, in un modo o nell'altro, Blair si è sempre rinchiusa. (Le stesse che Chuck era riuscito e aveva voluto toglierle, da quella sera al Victrola, quando per la prima volta l'aveva vista libera.) Ma del resto tu ti sei sempre 'costretta da sola', in vestiti coprenti prima, e nella rigida compostezza, poi, Blair. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Ancora complimenti!

31/07/11, ore 19:15

Ancora una volta, Emily: tanti complimenti.
Trovo che tu sia davvero brava. In particolare mi piace come sei capace di scegliere temi non usuali e costruirli in modo originale e convincente. Hai dipinto molto bene Blair e la sua incapacità di mostrare la verità, di mostrare quella che è. Riflettendoci, Blair mostra la sua vera essenza solo e solamente con Chuck, che la conosce e che sa quale errore Blair sta commettendo, ma resta in un silenzio rispettoso e doloroso.
Non ti nascondo che ho sperato dino alla fine che Chuck la fermasse, ma in realtà la shot è stata più bella con la scelta che hai fatto tu: hai meso completamente in luce la sostanza del rapporto tra Blair e il principe, ovvero una bugia, l'ennesima e forse la più grave.

31/07/11, ore 14:47

Quale piacevole lettura mi hai dedicato oggi, Emily. Mi chiedo come tu abbia fatto ad esprimere un concetto così complesso e quasi del tutto inesplorato - almeno nella serie - in così poche righe. Ritengo che sia un compito davvero arduo, tuttavia completato da te con gran successo.

"Oggi la differenza sta nell’assenza dei risolini sguaiati delle tue tirapiedi, sta in quei tre anni che sono passati dai festini con esiti folli, sta nel verde cristallino degli occhi di Louis che, lucidi, ti dichiarano il suo incommensurabile amore per te e la tua purezza, e per la seconda volta nella tua vita ti ritrovi a ripetere nella tua mente se solo sapesse chi sono."

Diamine, Emily, ti rendi conto di quello che hai scritto? Che classe! Davvero, mi ci è voluto così poco per innamorarmi di un'opera simile e, di conseguenza, farla finire nelle preferite (ritieniti fortunata, ho dei gusti strani!).
Ritengo che oramai tu abbia esplorato tutti i lati di questo personaggio con gran successo - e, sinceramente, penso che tu possa rappresentare con egual precisione anche i restanti personaggi della serie. Quindi, in riferimento a quanto detto, spero che in un futuro non troppo lontano tu possa dedicarti a qualcosa di impegnativo come una serie, o anche come una raccolta. Ma sia chiaro, è un mio parere!
Ad ogni modo, continua così. Ancora complimenti :)

31/07/11, ore 14:03

Leggere i tuoi scritti è sempre un piacere per me, non deludi mai, sei capace di emozionare sempre e di farmi amare una shot che non è a lieto fine per i Chair, ma che comunque secondo me lo è tra le righe.  Con Chuck Blair non si è mai detta se solo sapesse chi sono, invece prima con Nate e poi con Louis è costretta dal suo stesso gioco.
Mi sono piaciuti molto sia il riferimento alla pesantezza della corona sia l'accenno alla bulimia.
Anche se di solito preferisco vedere Chuck che lotta per riprendersi Blair, ho amato come lo hai caraterrizato qui, Sai bene che Chuck non romperà il silenzio con la sua voce profonda per impedirti di portare a termine le tue promesse, sebbene sappia che le hai costruite su infime bugie non lo farà, sebbene sia convinto che tu stia commettendo un errore non ti fermerà, non ostacolerà il tuo matrimonio, non si frapporrà mai più fra te e la tua felicità, inoltre ad essere un fedele seguito del comportamento maturo della 4x22, prova che Chuck conosce B. meglio di chiunque altro.
Ti faccio i ancora tanti complimenti Emily <3

Edit: mi sono dimenticata di dirti che mi piacciono molto le immagine che metti all'inizio, sia quella di Silky curls , ma soprattutto la pic di questa shot si addice molto! Blair ha proprio l'aria di una principessa infelice...
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 02:12 pm)

31/07/11, ore 09:54

6 veramente bravissima.. dico sul serio, non ci sono parole per questa one-shot!!
Posso soltanto dire che mi colpisce sempre come riesci a capire i sentimenti dei personaggi.. bravissima!
Spero proprio che ne farai altre, mi fa sempre piacere leggere le tue storie, sono sempre bellissime!
Dunque complimenti :D
Xoxo,F.
P.S. Stupenda la foto di Blair! é della 5 stagione per caso?

30/07/11, ore 19:04

Mi è piaciuta molto Emily, non ti smentisci mai, le tue storie sono sempre brillanti e le adoro. Il tema che hai scelto questa volta è originale e ben sviluppato. E' vero che Blair preferisce nascondere i suoi segreti e quindi, in un ipotetico gioco di obbligo/verità, sceglierebbe "obbligo". In questo caso l'obbligo è mentire nuovamente pronunciando quel terribile "Sì lo voglio" la più grande bugia della sua vita e probabilmente quella che le porterà i guai peggiori. La foto (Monte Carlo vero?) è davvero azzeccata, Leighton ha l'espressione imbronciata di una regina scontenta che preferisce mostrare il suo cuore di pietra piuttosto che dire la verità sui suoi sentimenti. Rinnovo i miei complimenti, questa shot non ha nulla da invidiare alle altre, anche se i Chair sono accennati e non il tema principale <3

30/07/11, ore 18:44

Stupenda come sempre!
Ogni tua fan fiction è sempre bellissima,priva di errori ortografici e di battitura e tutto il resto!
Premetto che io avrei preferito che B scegliesse la verità per una volta, ma è difficile.. tutti mentiamo a noi stessi!
Blair mente a tutti per attuare i suoi complotti e per farla pagare a chi l' ha fatta soffrire..
Ma io non voglio assolutamente un finale del genere nella 5° stagione sennò mi sparo!LOL
Comunque secondo me i pensieri di B sono più che perfetti, davvero azzeccatissimi!
Complimenti per la fic, bellissima!
Bisous Bisous
Camy