Un bacio
di ferao

15/02/15, ore 15:17

Luna è davvero perfetta, davvero IC, davvero lei. Bellissima l'idea del bacio che si possa custodire e piccola perla di saggezza l'idea che una cosa data non potrà mai essere rubata.
Detto ciò, confesso che io Neville innamorato di Luna non me lo immagino molto (semmai, supercotto di Ginny ;), e a questo giro le tue parole non sono bastate a farmi ricredere :P

Isidar

11/12/11, ore 16:40

Che amori questi due ragazzi. Davvero, come coppia promettevano davvero bene, ma non voglio stare a discutere le scelte della Rowling che mi hanno fatto abbondantemente girare le scatole.

Ah-ehm. Ad ogni modo, mi piace un sacco questo pairing e come hai sfruttato la citazione e quel voler sconfiggere la paura di rovinare qualcosa che avviene per la prima volta <3 E' così adorabile Luna, così com'è dolce ed imbranato Neville, ma non credi che siano perfetti assieme nella loro goffaggine? :D Che domande, mi hai risposto con questa bellissima FF. Scrivi davvero bene <3

17/10/11, ore 18:22

oooh!!! *__*
che dolci!!! questa coppia mi ha sempre ispirato, non ho mai perdonato hannah abbott e rolf scamander per averla divisa u.u
e mi è piaciuta un sacco la conversazione tra neville e luna, quella sul bacio.
i personaggi sono IC e la grammatica è corretta, il contenuto è stupendo e la forma interessante.
non so cosa potrei dire a parte che mi è piaciuta!
baci baci, love_music

16/09/11, ore 19:28

Donna stai seriamente rischiando la vita!!ò___ò è già la seconda ff che leggo della cui esistenza non avevo il minimo sentore...devi avvisare tua sorella vecchia a rincoglionita quando pubblichi, claro?? CLARO!
OK!
E non vado oltre a minacciarti solo perchè...è meravigliosa T_T è di una dolcezza che ti fa venire il groppo in gola...me li immagino così Paciokkosi, così Lunatici, così fragili in mezzo a tutto il casino della battaglia T^T E allo stesso tempo, leggere questo mi ha dato l'idea che siano i più forti, perchè hanno davvero qualcosa per cui lottare...boh, sto sclerando tantissimo, ma è colpa del tuo genio se non riesco a fermare le elucubrazioni folli, ok?? la prossima volta scrivi qualcosa di meno emotivamente complesso e io ci sprecherò meno pensieri folli!XD
Riassumendo: brava mi amor, è spettacolare, ma tanto *^*

23/08/11, ore 14:29

E' davvero difficile scrivere su Neville e Luna senza rischiare di ingarbugliare le cose. Luna è così particolarmente Luna, e Neville è talmente complesso nelle sue sfaccettature che da un lato lo fanno sembrare un pasticcione e dall'altro un vero eroe, che c'è sempre la possibilità di strafare. Sono felicissima che questo non sia il caso della tua storia.
E'... è... vera, punto. Sono proprio loro. E' proprio ciò che potrebbe essere successo - e ciò che in molti vorrebbero aver letto. Li hai resi così canon proprio perché li hai mantenuti reali.
Grazie di averla scritta.
Fabi

02/08/11, ore 00:48

Ho sempre voluto loro due insieme,quindi mi trovo d'accordo con gli altri nel dire che la modifica nel film,mi ha fatto molto piacere e che la tua storia è dolce ma non smielata.E' gradevole e romantica...i miei più vivi complimenti.Laila.

01/08/11, ore 19:21

Ma che dolciotta!!! *___*
Una storia affascinante. Il tuo Neville e la tua Luna li trovo davvero calzanti con quelli del libro e il discroso di Luna sul 'coonservare il primo bacio' è fantastico XD
Raramente apprezzo il testo a destra, ma tu l'hai sfruttato davvero bene. Poi hai uno stile pulito e scorrevole. Questa storia è davvero carina! Complimenti!
Un bacione,

S

31/07/11, ore 11:30

Ciao,
anche io già prima del film, avevo deciso che Neville e Luna sarebbero dovuti stare insieme e al diavolo chi dice che Luna deve stare con Rolf Scamandro.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, molto dolce il fatto di rubare il primo bacio.
Oggi e domani non potrò recensire: domani ho un matrimonio (lo stesso giorno di Bill e Fleur) e oggi ho le prove e io essendo la damigella non posso nemmeno inventare una scusa per non andarci,  mi trascinerebbero anche se avessi il colera...
Ancora complimenti
P.S. io sono con te nella lotta per convertire tutti al pairing Neville/Luna !

30/07/11, ore 19:41

Sarò fastidiosa, con questa recensione. Davvero, non me ne volere. Non dipende da te. Dipende dalla mia anima nera (perché, ammettendo e non concedendo ch'io abbia un'anima, questa sarà certamente NERA).

A me Neville/Luna non piace. Lo so, sono un mostro, e non me ne compiaccio [troppo].
A mio parere Neville è un personaggio inutilotto che, avuto il suo quarto d'ora di celebrità (facendo fuori il serpentaccio schifido) se ne può pure ri-scomparire senza lasciar traccia.
Invece Luna ha un posto tutto per sé nel mio cuore.
Veramente! Adoro la sua strambezza, fa sì che siano gli altri a sembrare strani, non lei. E lei è così magnanima da non fargliene un peso, a quei poveri pazzi! <3 E poi è dolce, candida, positiva (ma senza essere irritante o far venire voglia di mettere la mano sul revolver, come Pollyanna o il Piccolo Principe).
E poi mi sono immaginata un Rolf Scamander meravigliosamente adatto per lei, per cui sto aspettando il momento in cui lui e Luna s'incontreranno e capiranno di essere fatti l'uno per l'altra.
Questione di tempo ù_ù

Per cui ti dico che, nonostante tu geneticamente non possa produrre un lavoro che non mi piaccia (anche se per trarre un giudizio completo dovrei vedere come fai i pacchetti regalo, che sono un po' la prova del nove, sai), ti dico che di quest'opera ho apprezzato più una parte che l'altra.
Ripeto, non me ne volere, ma mi è piaciuta la parte dei dialoghi, più che quella dell'introspezione di Neville.
Ho amato la tua abilità di inserimento della citazione affidatati e la maestria con cui hai elaborato la storia in funzione di essa.

< Io penso di sì.
Ho paura che qualcuno mi rubi il primo bacio.
Posso darlo a te?
Tu lo custodiresti bene.>>

Questo è ciò che mi è piaciuto, strapiaciuto, strapiaciutissimo maggiormente.

Che ti adoro lo sai, per cui è inutile che te lo dica per l'ennesima volta.
Oh! Troppo tardi.

Un bacione, e a presto!
(Per il cosplay, ti propongo di sostituire gli occhiali di Percy con la montatura di cartone e di prendere per te quella di corno, che è più figa. Ma è solo un suggerimento)

30/07/11, ore 19:38

Salvee!
Mi scuso immensamente per il ritardo incresciuuuuoso di questa recensione, ma un attimo dopo la pubblicazione una mia amica mi ha chiamata per chiedermi di uscire, e quindi mi sono preparata di fretta!
Sappi che hai l'onore di essere recensita da un pullman delle autolinee varesine :)
In ogni caso, la smetto di stressarti con le mie fesserie e ti dico che, ragazza, non ti insulto solo perché mi stai simpatica!
Come fai a definire questa cosa brutta?!?!
E' fantastica, davvero!
Di solito sono diffidente con le Neville/Luna, ma questa...
Wow, non ho parole O.O

Davvero, complimenti!
Un bacione
Wynne :)

30/07/11, ore 19:22

Ma ma ma *_*
WAAAAAAAAAAAAAAAAAH ç_ç Sono carinissimi!! E Neville è sempre così... così indeciso, coraggioso, folle e pacioccosissimo, tutto insieme.
E Luna è Luna. That's all.
Luna così dolce, sicura, capace di trovare le parole giuste.

E tu sei sempre una grande donna, ma che te lo dico a fare?

30/07/11, ore 19:19

Ooooh, ma è una cosa davvero molto molto tenera! *__*
E' come se fosse davvero Neville a parlare, con quella sua goffaggine tanto dolce e quella sua genuina spontaneità che si sposa davvero molto bene - in tutti i sensi - con il carattere solare e imprevedibile di Luna.
DAvvero un lavoro delizioso, semplice e scorrevole. Che ci regala uno stralcio di vita, rubato appena prima e appena dopo uno degli eventi che ha sicuramente cambiato la vita dei protagonisti. Bello, davvero piacevole.
Complimenti!
Baci
Morgana

30/07/11, ore 18:52

Mio dio, è la cosa più dolce che avresti potuto scrivere. Bellissima, davvero. Neville e Luna sono così reali in questa storia, che a pensarci ti viene da sorridere perchè sono geometricamente perfetti.
Eh, anch'io ho sempre pensato che sarebbero dovuti stare insieme, e mi è piaciuta tanto la modifica che hanno fatto nel film.
Dolcissima, ma non di una dolcezza eccessiva, da diabete, per intenderci. Ma una dolcezza appena sussurrata, e anzi, ora che ci penso questa storia mi dà l'idea di un sussurro, di quelli che ti tolgono il respiro per la loro forza.
Neville e Luna sono forti, e lo dimostrano dall'inizio. nulla li ha fatti vacillare. Soprattutto Luna, lei è quella più decisa, dietro al suo essere tra le nuvole. Mi piace davvero davvero tanto, questa storia. Sono felice che tu l'abbia scritta. Complimenti :)

un bacio, A.

30/07/11, ore 18:40

È una storia molto delicata, è un esempio interessante di come si possa scrivere un'ottima fic su un pairing fanon senza neanche creare chissà che contesto intorno per giustificare la cosa, ma rispettando le caratterizzazioni dei personaggi. Luna è tenerissima, anche se compare soltanto nei ricordi e nei pensieri di Neville, ed è credibilissimo che abbia paura di vedersi portar via il suo primo bacio da una creatura immaginaria piuttosto che da un bulletto in stile shojo manga (magari i due che inciampano e nel cadere le labbra si sfiorano e bla bla bla), molto IC. E Neville anche è splendido, con la ua determinazione e il pensiero fisso di Luna come motivo per sopravvivere. Deve renderle quel bacio, in fondo. Dolcissima nella sua brevità, davvero adorabile.

Rowi

30/07/11, ore 18:39

Bellissima, commovente ed emozionante. I personaggi sono perfettamente IC, quello che avviene tra loro è uno scambio di battute assolutamente plausibile per il loro primo bacio. L'idea di mettere il dialogo da una parte e lo stream of consciousness di Neville dall'altra conferisce alla storia un'aura molto particolare, carica di sentimento.  Neville e Luna sono senz'altro una bella coppia, sono perfetti l'uno per l'altra (non capisco perchè la Row faccia sposare Neville con la Abbott e Luna con quel perfetto Signor Nessuno di Scamandro). Complimenti!