Oasis- alla ricerca della felicità.
di _Ella_

24/08/13, ore 19:31

ciao non so se leggerai questa recensione ma te la voglio lasciare cmq perchè mi ha colpito molto la tua storia.
Allora devo dire che all'inizio la storia mi è davvero piaciuta originale è scritta bene sopratuto adoro il rapporto che hai fatto traSora e Roxy.
il problema è arrivato agli ultimi due capitoli.
non sono riuscita a seguire il filo cioè è naturale avvicinarsi a qualcuno perché ti sembra bello o altro e qui ho storto un pò il naso ma ho pensato ma si è solo un pò di confusione.
poi l'ultimo capitolo mi è sembrato quasi che Marluxia fosse il salvatore di Roxy cioè impensabile in questo concetto praticamente ha messo il dubbio nel cuore di Axel così da far svelare i suoi veri sentimenti e dopo 4 anni si incontrano per caso e non si capisce cosa prova Axel e che intento abbia infine l'unico vero stronzo- scusa la parola- sembra proprio lui cioè l'ha lasciato da solo nel momento peggiore della sua vita quindi mi fa capire che Roxas oltre aver subito indecenze da un malato di mente subito dopo  che sembra finalmente arrivata un pò di pace per il nostro povero protagonista lo ritroviamo peggio di prima capisco che non sempre c'è il lieto infine però non credevo che questo fosse il caso.
insomma axel si è spaccato in due per salvarlo rischiando di finire nei guai per poi lasciarlo lì? non so non lo trovo coerente.
infine c'è la lettera del depravato non so qual'era il tuo intento ma sembrava volesse dire "poverino deve aver sofferto molto tutta colpa di quella stronza che in punto di morte gli ha detto che roxas non era suo figlio" eh? cioè è stata namine a dire  questo? ma veramente una stronza fatta a puntino sembra quasi voglia dire tanto sto morendo e potra sfogarsi su il mio figlio illeggettimo.
poi il padre di Roxas dov'è ? nella storia mi sembra di aver letto che lui era super innamorato di namine ma allora perchè l'unica cosa che gli è rimasta di lei non è venuto a riprendersela? o almeno cercare di capire come stava.
la scelta del suicidarsi di marluxia lo trovata troppo buona però infine non disturba.
 metto la bandiera neutra per questi ultimi due capitoli e anche perchè sono scelte di trama che ovviamente  posso non apprezzare ma è questione di gusto, quindi non posso interferire.
non metto rosso perchè scrivi veramente bene sei poetica e certe frasi fanno commuovere dentro, la storia mi ha colpito davvero tanto da lasciarti un commento.
io spero di non averti offeso però ci tenevo a farti sapere la mia opinione (anche se giustamente ti interessa poco XD)
beh allora ti saluto
ciau
anima

06/06/12, ore 16:36

Cioè, cioè, non solo non si sono riprodotti come coniglietti ma non sono neanche finiti insieme?! Sarà che sto leggendo i tuoi lavori all'indietro, ma davvero non ti riconosco! D: Ci sarà un motivo se scelgo sono quelle di rating rosso! xD Ahah, scherzo. Non sono talmente maniaca, so benissimo che il rapporto tra questi due adorabili amorini va ben oltre lo spassarsela la notte. <3 (uhuh)
A proposito, non ti spaventare se una completa sconosciuta all'improvviso comincia a stalkerarti  e a recensirti tutte le storie, è solo che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e, mi sembra di avertelo già detto, di come caratterizzi Axel e Roxy.  <3 <3
Comunque sia, tornando alla fan fiction, questa volta non me la sento di dirti "continua così" perchè sì, mi è piaciuta tantissimo, ma il finale... Il finale è amaro da digerire. Sono fermamente convinta che quei due non possano vivere separati l'uno dall'altro, perciò mi ha fatto tanto strano leggere di un altro ipotetico fidanzato per Roxas!! Poi Marluxia... Quel maledetto, chi se ne frega di lui, perchè è tanto in primo piano!? D: Non so, mi stona troppo come nei primi capitoli fosse così irrimediabilmente sadico e bastardo, poi negli ultimi si sia tentato di recuperargli un pò di buona reputazione con la scusa del "l'amava così tanto..". Poi è Naminè a passare per stronza! D: (E magari era proprio questo l'intento e io non l'ho capito! °w° Ma magari no.)
Insomma... Tutto qui. Forse il fatto è che questa separazione tra i due, questo "okay, siamo perfetti l'uno per l'altro ma non possiamo finire insieme" è talmente vero, talmente fedele alla storia originale di KH che ti lascia un buco nel cuore ricordandoti che alla fine entrambi muoiono... -.-
BOH, la finisco qui; nonostante tutto vorrei far notare che l'impressione generale è comunque molto positiva anche se non sembra da questa merdosa recensione.
Aspetto una risposta e magari nuove AkuRoku! :D (E non dimentichiamo la conclusione di "La quarta parete")
Bye bye!
Saky <3

19/03/12, ore 18:35

Ehi ciao ho letto questa storia tutta d'un fiato e ho terminato ieri sera alle 2.30 di notte e visto che era tardi non ho potuto recensirla xD quindi lo faccio ora. Parto subito dicendo che mi è piaciuta, le storie tristi non sono il mio genere ma questa mi ha veramente colpito e ho decido di leggerla. In oltre mi è piaciuto molto anche il finale, del dolce in fondo all'amaro, giusta scelta ;). Mh, poi che altro dire..mi piace come hai scritto la storia e come l'hai articolate, e le idee per ogni capitolo sono azzeccatissime, appunto come un puzzle, pezzo per pezzo s'incastrano alla perfezione, complimenti :). Per il resto nient'altro da dire questa fanficiot mi è piaciuta molto e la metto tra le ricordate :D

A presto
_dreams_<3

14/03/12, ore 19:12

Ma tipo che ho letto il capitolo e non mi sono mai ricordata di recensire?
Quel genere di cose: dopo lo faccio. E il dopo puntualmente non arriva mai. Sono proprio un geniaccio. *si fustiga con una frusta a nove code*
Niente, ti lascio questa cosa, che si presuppone sia una recensione simil decente in straritardo, ma sempre meglio tardi che mai, no? :D *scansa pietre*
Parto col dire che non mi aspettavo un finale del genere.
Speravo che quella testa vuota di Axel si rendesse conto di quello che stava facendo e tornasse da Roxas, che ci mettessero un po' meno di quattro anni per ritrovarsi, cioè più che altro per Roxas, mi dispiaceva un macello, Axel gli aveva promesso di salvarlo da tutto lo schifo in cui il nanerottolo stava e alla fine gli ha causato solo altri problemi. Mi ha fatto un po' incazzare Axel, si xD
Però mi è piaciuto il fatto che si siano rincontrati in maniera normale e versosimile e non  incontriamoci saltiamoci addosso e tutto come prima, se nulla fosse successo. Cioè, da una parte sono felice che Roxy abbia una "dignità", dall' altra va contro il mio ideale di finale "e vissero tutti felici e contenti". Però preferiso il carattere di Roxas ad un finale standard.
Mi è piaciuta l' idea della candela, molto figa, come dire. E' bello che ci sia una seconda possibilità tra loro, a livello umano, una seconda candela da accendere. Chi lo sa u.u
La lettera di Marluxia mi ha abbastanza sconvolto a dirla tutta xD "Non è codardia la mia, è semplice desiderio di farti tenere ancora un' altra cosa dentro, annidata nel cuore, sperando che un giorno ti autodistrugga e ti porti alla pazzia. Odiami, continua pure a farlo. Ed odiami di più sapendo che, se lo farai, non sarai mai troppo diverso da me." Woah. Da brividi, davvero.
Marluxia alla fine si è il personaggio più interessante e il più contorto, anche se continua a starmi sulle balle perchè si è vendicato su Roxas, che non ha scelto di sicuro di assomigliare alla madre.. però porello, bisogna capire anche lui, di sicuro non dev' esser stato facile nemmeno per lui.
E boh, basta u.u
Alla prossima :3
*rotola via*

12/02/12, ore 19:19

EllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHH
Accidenti,è passato un sacco da quando ho recensito qualcosa! Non sono sicura di essere in grado di farlo ancora xD
Ci provo u.u
Intanto,devo dire che non vedevo l'ora di leggere la conclusione per questa fanfiction che ho trovato veramente bellissima.Sia per il modo in cui è scritta,sia per il pairing [AkuRoku ♥ *sbava e allaga la casa*] sia per il tema trattato.Si trovano poche storie coinvolgenti con temi così forti.
Riguardo a questo capitolo,se dovessi usare una parola per descriverlo direi delicato. Non so bene neanche io il perchè,ma è la parola più adeguata secondo me,cerca di comprendere la mia povera mente malata u.u.
E' un finale che non mi ha assolutamente deluso,anzi credo che meglio di così non sarebbe potuta andare a finire.Obbiettivamente un Roxas sdolcinato che accoglie Axel a braccia e gambe LOL aperte dopo essere stato abbandonato non avrebbe avuto senso, trovo perfetto il modo in cui si è comportato. E poi è un finale che lascia comunque una porta aperta per il loro rapporto,quindi cosa potrei volere di più dalla vita? Un lucano!
Mmh,cos'altro dire? Ah sii, Marluxia! Non mi sarei mai aspettata un suicidio,però ci sta! Un tipo come lui non può preferire la prigione alla morte (Ha senso questa frase? xD). La lettera l'ho trovata bellissima! Direi crudele,perfetta per il modo in cui hai caratterizzato il caro Maru (Ho fatto la rima u.u),e poi spiega chiaramente il perchè del suo comportamento con Roxas.
Insomma,abbiamo dovuto aspettare tanto,ma alla fine abbiamo avuto una conclusione degna di nota,quindi:
SFGKHNBHGOFJDSPA BRAVAAAAA!!!
E poichè la mia pazzia non ha un limite aggiungo un'altra cosa: i topi non avevano nipoti!
Ok,la smetto -_- Però sono soddisfatta,sia per il capitolo che per il fatto che dopo tanto tempo non ho dimenticato come si fa una recensione *pianto commosso*
Ahahah bene,bene,bene! Qui da Imo è tutto,mi dileguo u.u
Alla prossima,Imo ♥

PS: Vorrei cambiare nickname e aggiungere una bella H finale maiuscola che fa tanto TuNz tUnz !!111oneone!! tu che dici?
Ok,con questo ho veramente finito u.u Ciaoss :)

21/12/11, ore 22:36

Santo cielo santo cielo ç_ç questa FF è davvero triste ma la cosa più triste è che queste cose accadono davvero i bambini vengono stuprati
così perchè sono buoni vengono rovinati è terribile e io amavo marluxia ma in questa FF prenderei volentieri una forbice e gli taglierei quel cazzo
di coso che ha in mezzo alle gambe e farei in modo che gli capitassero tutte le cose che sono capitate a roxas per tutto il resto della sua cazzo di vita
è_é quel fottuto confetto rosa maniaco pervertito, poi axel è davvero commovente ç_ç è così dannatamente puccio Sora che ha ascoltato la conversazione
cioè ero "No wait a moment.. D: OMG" cioè *w* però davvero un consiglio se avevi intenzione di far bungare Axel e Roxas davvero
non lo fare D: rovinerebbe tutta l'atmosfera romantica che si è creata nonostante sia una fan sfegatata dello Yaoi (LOL) cioè quei due per me rappresentano
l'amore vero se li fai bungare puff la magia sparisce D: E quei due devono finire insieme sora deve diventare medico zexion partire con una frase ad effetto
verso l'infinito ed oltre e Marluxia deve finire in un carcere per gay arrapati fino al midollo è_é (LOL)
ti saluto bella! :D
p.s Pubblica in fretta quel capitolo +_+

Besos
-AmaimonWife

02/11/11, ore 19:51

Ed eccomi,direttamente da casa mia pronta a recensire questo capitolo u.u
Ahaha strano non ho iniziato la recensione con un urlo,faccio progressi...forse entro la fine dell'anno riuscirò a scriverti qualcosa di sensato xD
Bene,bene,bene posso autocompiacermi del fatto che sono la prima a recensire? O è una cosa stupida? Oh si,lo è.Ma lo faccio lo stesso <3 [Brutta cosa la schizofrenia *facepalm*]
Dunque,rigurado al capitolo ... muahaha...Nonostante abbiamo dovuto aspettare un po',i risultati sono ottimi u.u mentre leggevo la discussione tra Axel e Marluxia ho immaginato un finale tragico nel quale Axel moriva nella sua depressione e Roxas sposava un tricheco e insieme vivevano felici e contenti in una casetta in Canada/à ma ,come sempre e soprattutto per fortuna (xD) mi sbagliavo.Così è perfetto,Axel e Roxas sono riusciti a chiarire e io posso sperare in un ritorno amorosoH da parte di Roxas e in un Axel che capirà di essere veramente innamorato del suo Roxie e vissero tutti felici e contenti bla bla bla... un po' scontato? Ma sono sicura che riuscirai a concludere il tutto benissimo in un modo che non immagino o che se immagino, sarà lo stesso bellissimo,perchè tutto quello che scrivi è bellissimo. Sto usando troppi superlativi assoluti però non importa u.u
Detto questo mi congedo u.u Alla prossima,Imo.
*corre a recensire "We'll meet again"*

01/11/11, ore 16:31

Donna!!! Ma questa fic è stupenda!! °_°
continuaaaa °ç°
<3<3<3

19/09/11, ore 14:20

Ambarabacicciccoccò,questo capitolo commenterò!TaDAAAAN!*A*
Vedi che brava?Anche io stavolta sono in orario v.v
Ma ciancio alle bande e via le mutande *-* No ok,questo lasciamolo fare a quei due v.v
Axel,oh essere così dolce e delicato come nessuno mai,sei un idiota ò.ò Meglio per te che è andata tutto sommato bene,altrimenti un paio di ginocchiate sulle gengive non te le toglieva nessuno <.<
Roxas e Sora?Quanto Ammorre *^*
E alla fine questo capitolo mi ha risposto al quesito su Sora dell'altra volta:semplice discrezione u.u(o voyeur °-°)
Marly,ti adoro pure io,ma quanto sei zoccoloso *-* Ti amo lo stesso,tranquillo,v.v
Cosa succederà la prossima volta?Cosa?COSA?è___é

Ahem v.v Fai con comodo cara,nessuno osa metterti fretta v.v
*Nasconde forcone*
Ps:Luna?wow ho dei superpoteri *-*

Alla prossima CaVah!

17/09/11, ore 23:10

Salve :3
Eccomi di nuovo qui v.v
Waaah questo capitolo mi è piaciuto quasi come lo scorso *w* Anche se quando Axelluccio. in maniera mooolto delicata, ha detto la verità a Sora ho temuto per le sorti della sua storia con Roxas. Ho pensato che il piccolo nanetto non l' avrebbe più voluto vedere e che io ci sarei rimasta malissimo ç__ç E invece no :D
La loro coppia e questa storia mi piacciono ogni capitolo di più *w* Di conseguenza mi dispiace che finisca D: ma il mio istinto autolesionista (?) vuole sapere come va a finire D: Waaah, chissà cosa succede nel prossimo capitolo, non vedo l' ora di leggerlo *^*
A presto :D
P.S.: Questo non c' entra nulla con questa storia, ma volevo dirti che mentre leggevo lo scorso capitolo e anche questo, mi son ritrovata a pensare "Mi sembra di averlo già letto uno stile simile..." ed infatti è così D: Sto seguendo anche Benvenuti al Bar...Aonda! e ho letto anche Morsi Morbosi, ma non mi ero resa conto che fossi sempre tu D: *va in un angolino a disegnare cerchietti per terra* sei bravissima, mi sono piaciuti un sacco *^* Spero che Benvenuti al Bar..Aonda! lo aggiornerete presto, mi son letta tutti i capitoli in una volta e ora sono rimasta lì col fiato sospeso v.v Basta, ho finito xD Spero di non averti annoiata ò.ò
See ya ! (:

17/09/11, ore 15:14

AAAAAAAAAAAAAH!
Oh cara u.u Sei stata velocissima,che bello ** Questo capitolo è davvero spettacolare *Q*
Finalmente anche il povero(?) Sora ha scopero la dura verità...Mi piace tanto il rapporto che hai creato tra i due fratelli,è molto tenero :)
Mh,poi riguardo Naminè...A me non è mai piaciuta come personaggio,però descritta così mi fa molta più simpatia e tenerezza...Ma soprattutto mi fa molta pena,poverina :(
Beh poi che dire ?Axel e Roxas sono sempre più teneri *ç* Quanto li adoro *___________*
E adoro anche Maru , nonostante sia un -maniacosessuale-cattivone (?) e Oscar Wilde.. che genio **
Adorazioni a parte,a giudicare da com'è finito questo capitolo e da quel 'soprattutto quello che c'è nel prossimo capitolo' ho pensato a un barattolo di maionese gigante che guida delle truppe fasciste di soldati alla conquista del mondo, poi però ho capito che non poteva succedere..quindi escludendo questa opzione,non ho proprio idea di cosa potrebbe capitare... Axel e Maru che si picchiano?Roxas rimane incinta? Beh...sono sicura che sarà comunque qualcosa di fantastico!
Mi dispiace che il prossimo sarà il penultimo capitolo,ma alla fine sono molto curiosa di sapere come si concluderà la storia :)
Mh,Bene credo di aver detto tutto u.u Quindi di saluto!
Alla prossima , Imo :)

17/09/11, ore 01:42

Salve :]
Hai appena guadagnato una nuova lettrice v.v
Complimenti, la tua storia mi piace un sacco *w* soprattutto perchè è particolare, di un Roxas così non avevo mai letto, anche se mi fa tanta tenerezza T^T e Marluxia scatena in me istinti omicidi è.é Axel dottore invece è...sbav *Q*. Fa venire in mente pensieri poco casti v.v Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *^*
Quella della camera da letto è sicuramente una scena ben riuscita ed è taaanto dolce *^* Aww. Non vedo l' ora di vedere come va avanti *^*
A presto :3
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 01:46 am)

11/09/11, ore 11:46

Ma Ciao u.u Ho letto qualche giorno fa gli altri capitoli , e ora che hai aggiornato e ho pure un po' di tempo, mi appresto a lasciarti una recensione ! Allora, come idea la storia è davvero bella , molto particolare poiché tratta una tematica decisamente forte ...Povero Roxie , mi fa tanta pena T.T Meno male che c'è Axelluccio che lo aiuta  xDTrovo interessante anche il ruolo di Zexion, è perfetto per lui u.u Questo capitolo,in particolare, è molto bello,tenero e triste allo stesso momento ... Carico di emozioni , specialmente quando Roxas  si mette a piangere :,) quella parte  è davvero commovente! Bravissima,come sempre :) Non vedo l'ora di leggere il seguito! Imo :)

10/09/11, ore 23:24

Aspetta...non ho commentato il capitolo precedente?°-°
Santa patata,è inammissibile!Mi perdoni,caVa,rimedio con questo u.u
Allorallorallora:il capitolo,al momento è il mio preferito,chissà per quale motivo *-*
Forse perchè Terra riceverà in dono un' auto,forse perchè Rox è in preda al vomito?Manno!Forse perchè ci son state coccole e bacini tra quei due?
Dindindin Abbiamo un vincitore!
Ah,caro Roxas *-* E' un tenerone,e il suo ragionamento non fa una piega °^°
E quello strafigo- ahem,bravo dottorino di Axel?Mi fa nascere degli "Ahuw" spontanei a manetta mentre leggo,sarà un sintomo di dolciumania in arrivo?Chissà *A*
Ma Sora che se la dorme tranquillo e ignaro?Ah,spesso mi chiedo se la sua sia semplice discrezione o è direttamente un ingenuo all'ennesima potenza °-°
Mah!Staremo a vedere nei prossimi capitoli che attenderò -come un cane di fronte alla porta all'arrivo del padrone con un nuovo gioco e qualche cibo prelibato-*(*Leggasi anche -come un cane iperesaltato e con la bava alla bocca-)
A presto *v*
E si,sei perdonata u.u
Bentornata nell'AkuRoku!*A*

Ciao Luna,ciaooo!
...
Merda,ho confuso di nuovo un saluto con "La grande casa blu",qualcuno dovrebbe darmi un copione decente da leggere èwé
Ahem,alla prossima!*^*

13/08/11, ore 19:14

ADANFSNDNAJSMONVUHFJS!
*Riprende fiato* Sono.In.Ritardo. ;-;
...Odio quei luoghi con così tanta acqua e così poco internet ;w; Mi fanno tardare le recensioni ;-; *Si fustiga*
Ma alla fine eccomi qui!*A*
Oh...Dottor Parker *-*
Da dottoressa esperta (MA DOVE?) sono convinta che una ehm, visita più approfondita sarebbe stata l'ideale ù.ù Solo con il biondino,s'intende èwé
Ma vabbè,lasciamo le perversioni a qualche elefantessa salterina(?!)
Si,Marluxia è decisamente un porco,e non un maialino nano,quelli sono adorabili *-*
In viaggio d'affari?Bene!E' cosa buona e giusta.
Mh,sarà che mi sto riafflippando con Phoenix Wright,ma ho la netta sensazione che mentre Roku se ne stava andando in un momento stile *fine-episodio-con-tizio-strafigo-ma-maltrattato-che-si-allontana-con-il-vento-e-il-tramonto* il dottorino fosse sul punto di urlare:OBJECTION!
...lol,sono irrecuperabile °-°
INDIPERCUIINEXTREEEEMIS!(Eh?)niente,alla prossima,caVa u.u

PS:Zecusion?Protagonista in una Long?Me gusta °ç°
PPS:Il mio nome,una volta creato,lo ricamai sul fazzoletto da taschino,per riuscire a ricordarmelo °-°
PPPS:A furia di queste "p" mi è venuto lo stimolo di andare in bagno,ma questo non credo t'interessi °-°
PPPPS:Ok,basta,la smetto u.u
Adieu!