Impronte
di Astrasi

13/08/11, ore 23:05

Ben fatta anche questa terza drabble!
Sirius è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti; ed è uno dei miei preferiti per alcuni motivi ben precisi: perchè è determinato, perchè sa perfettamente ciò che vuole e sa scegliere ciò che è meglio per lui, perchè è una persona indipendente che non si fa condizionare da niente e nessuno, perchè è orgoglioso e sa dire basta ad una famiglia che vorrebbe "plasmarlo" a proprio piacimento.
E tu in quanto? Quattro righe? Sei riuscita a far passare tutto questo.
Spero tu sia soddisfatta, non è facile scrivere delle drabble che, nonostante le poche parole, trasmettano quello che vuoi dire!

07/08/11, ore 23:52

dolcissima, senza cadere nello sdolcinato! ecco cos'ho pensato leggendo questi due capitoli!! continua perchè sei bravissima!! ;D

07/08/11, ore 23:11

Bellissima l'idea di utilizzare gli spunti forniti dai libri per esprimere in poche, semplici frasi i sentimenti profondi di alcuni momenti fondamentali della saga. Esasmplare la capacità riassuntiva che permette alla storia di non cadere in noiose ed inefficaci analisi "saggistiche" sulla drammaticità del settimo libro.

07/08/11, ore 22:28

Innanzitutto, mi complimento con te per l'idea di fondo della raccolta: è fin troppo vero, la Rowling ci butta lì di tanto in tanto una frase in grado di entrarci a viva forza nel cuore - ed è straordinario considerarle tutte e svilupparvi delle drabble.
Poi, lasciati dire che questo piccolo momento su Dobby, sulla promessa che non ha mantenuto, mi ha commossa nel profondo.
Ti seguirò con entusiasmo; complimenti ancora.
Fabi

30/07/11, ore 21:07

Semplicemente bellissima. Unica,emozionante,speciale e meravigliosa!
Complimenti!
M.

30/07/11, ore 19:05

La frase che hai utilizzato è anche una delle mie preferite, l'inizio della storica amicizia tra Harry, Ron e Hermione; quindi questo è già un punto a tuo favore!
Per il resto, ciò che hai scritto è molto semplice e lineare; in poche righe sei riuscita a trasmettere il valore e la profondità di quell'amicizia che lega i tre ragazzi, un sentimento che, nonostante tutto, esisterà sempre. Brava, mi è piaciuta!
Sono curiosa di vedere che altre frasi sceglierai!
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 07:06 pm)