Non è finita.
di Roxanne Potter

05/08/11, ore 19:17

Non ci sono parole, perché semplicemente hai detto tutto tu. Per me sono stati nove anni, qualcuno in più dei tuoi, ma non importa. Puoi anche essere fan da tre ore, ma per scrivere quello che ho appena letto devi davvero comprendere l'essenza di quei libri come solo i veri "potterfan" (si chiamano così ._.?) fanno. Nient'altro, complimenti e grazie per aver espresso i sentimenti di tutti noi in queste righe.
Ok, so che è una recensione squallida, ma non potevo non lasciartene una.

31/07/11, ore 11:21

ehi!!!ciao roxanne potter questa è stata una delle più belle fiction che ho letto e mi ritrovo pienamente nei tuoi sentimenti verso harry potter perche infondo sono anche i miei,mi è specialmente la frase: La saga di Harry Potter sarà veramente finita solo quando al mondo non rimarrà più nessuno che le sarà fedele,ed è vero peche harry potter continuerà ha vivere nei cuori di chi l'ha amato
corntinua a scrivere
baci
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 03:46 pm)

31/07/11, ore 10:57

Ciao, ho letto la tua storia e stavo per mettermi a  piangere come una fontana.
Quello che hai scritto è molto dolce e commovente, anche io come te penso che fino a quando noi continueremo a pensare alle avventure di Harry e continueremo a portarlo nel nostro cuore, beh...lui ci sarà sempre.
Le sue avventure, e quella della nuova generazione, non smetteranno di esistere fino a quando noi le sogneremo, divertendoci ad immaginarle.
Davvero una bellissima ff, stupenda.
Complimenti :D
Un bacio Elly

31/07/11, ore 03:54

Okay,sei riuscita a farmi piangere.
Per colpa tua i miei occhi sembrano due fontane zamplillanti d'acqua,e se piango già da adesso senza aver ancora visto il film sono messa male.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto,e personalmente ti stimo molto per aver avuto il coraggio di indossare la tua maglia potteriana e il simbolo dei doni della morte fregandotene dell'opinione altrui.
Un comportamento da vera Griffyndor,oserei dire ;)
Magari un giorno,un giorno lontano,qualcuno troverà la tua poesia e rivivrà le emozionanti avventure del nostro maghetto preferito,magari quando in questa società non esisterà altro che tecnologia e sentimenti puramente
falsi.
Mi piace immaginare che sia un bambino,un bambino solitario che non capisce perche' debba essere costretto a vivere in un mondo del genere,e che troverà conforto nel leggere questa storia che ci ha fatto sognare per lunghi anni e che ormai fa parte di noi.
Si,perché per quanto Harry Potter non sia altro che un libro,noi siamo cresciuti insieme a lui,felici dopo l'arrivo della lettera per Hogwarts,infuriati dopo essere venuti a sapere del tradimento di Minus,sull'orlo delle lacrime dopo la morte di Sirius,provando tenerezza per quel giovane uomo che e' Draco Malfoy,una pedina in mano a Voldemort senza possibilità di scelta,piangendo lacrime amare alla morte di Fred (che non avremmo mai creduto la Rowling capace di separarlo da George),Remus,Tonks,Piton e tutti gli altri,e alla fine sorridere
davanti all'insicurezza di Albus,alle prese in giro di James Sirius,così identico al nonno,all'impazienza della
piccola di casa,Lily Luna,che non vede l'ora di andare a Hogwarts anche lei,alle raccomandazioni di Ron verso la figlia Rose,che probabilmente e' la copia perfetta di Hermione ma allo stesso tempo e' profondamente diversa.
Ma hai ragione,perché anche se sul grande schermo apparirà la parola "Fine",noi fan di Harry Potter
conserveremo questo dolce ricordo per sempre nel nostro cuore,immortale nel tempo.
Perché,come dici tu stessa,la saga di Harry Pitter sara' veramente finita solo quando al mondo non rimarra' nessuno che le sara' fedele!
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 04:04 am)

31/07/11, ore 01:03

Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto!
Anche io, il giorno in cui sono andata a vedere il film, mi sentivo particolarmente triste e ho resistito per tutto il film, cercando di non piangere, ma alla fine, quando ho visto i figli di Harry, Ron e Hermione con Rose e Hugo, e Albus che saliva sul treno, con la Cioccorana che si arrampicava sul vetro del finestrino, non ce l'ho fatta più, ricordando il primo film, e ho iniziato a piangere in un modo che ricorda molto Cho Chang XD
Non mi sono alzata finchè non sono finiti anche i titoli di coda, dopotutto Harry mi ha accompagnata per ben dieci anni... Secondo me hai sviluppato alla perfezione tutte le argomentazioni che noi "Potteriani" sosteniamo, e, come te, sono sicura che la saga, anche se è ormai finita,continuerà a vivere in ognuno di noi. E poi, figuriamoci se un simile fenomeno mondiale che ha fatto sognare miliardi di persone possa mai essere dimenticato!
Io leggerò tutti i libri ai miei figli, un giorno, e crcherò di farli sognare grazie a quei fogli ingialliti che ci hanno fatto evadere per un pò da questa realtà triste e spesso monotona. Ok, ho scritto un bel papiro! Mi scuso e ti faccio i miei complimenti più sinceri! Brava!
milly92

30/07/11, ore 23:08

Concordo pienamente con te.

Harry Potter sara' per tutti noi che l' abbiamo vissuto
e per le generazioni che verranno
un mito, un vero e proprio regno dove vivere. Un sogno che ora e per sempre sara' legato alla realta' , fino a quando qualcuno ne conservera' il ricordo.

Grimy^^