Regrets
di piperina

29/12/14, ore 15:24

Bellissima. Piangevo alla fine. Hai illuso me, come Hermione, che Draco non volesse diventare un mangiamorte. Tutte le descrizioni, i fatti sono perfetti. Hai riportato perfettamente quello che credo sia il carattere che Draco Malfoy ha. Davvero complimenti.

21/10/11, ore 14:39

Recensione premio per le Guerre Dramionesche - arrivo in ritardo, ma eccomi.

L'OOC di questa fan fiction non è esagerato o esasperante. Il requisito di questa squadra era quasi un'arma a doppio taglio. Più che premiare il vero OOC, io ho deciso di premiare il tuo OOC, che è pulito, vero, che ha ragione di esistere. Le scelte di questi personaggi hanno fatto sì che diventassero OOC; mi basta questo motivo, perché l'OOC è e deve essere questo: inventiva. E tu ne hai avuta tanta, perché è difficile scoprire nelle fan fictions un Draco a metà tra IC e OOC; ho perso il confine di questi termini leggendo questa storia.
E' stato magnifico ed emozionante. E tu sei bravissima.

22/08/11, ore 23:05

Ho pianto come una fontana. Draco l'ho odiato per la prima volta nelle mia vita. Bella one-shot, IC sicuramente. Nonostante io prediliga i bei finali, non posso non dirti che è scritta davvero bene. Realistica, non c'è dubbio.

05/08/11, ore 18:43

Ciao! Sono daccordissima con le altre!!! Questa storia colpisce  e de perfetta!!! l'hai elaborata eccezionalmente, hai usato tutto il mhm come dire chiamiamolo il potere dell' OOC, l'hai sfruttato benissimo, facendo evolvere una FF eccezionale!!!!! Sei stata bravissima!!! Tantissimi complimenti e questa storia finirà tra le mie preferite!!!!!! Continua cosi!!!!! baci By Leesha!!!!!! ^-^

05/08/11, ore 11:24

Ho appena cominciato la lettura di tutte le storie che partecipano al contest e, devo ammetterlo, è stata la curiosità, il sapere che questa storia ti è piaciuta ( cosa che non sento spesso, in giro. C'è sempre poca autostima.) a farmi cominciare con la tua storia.
Ho trovato Hermione incredibilmente OOC; la Hermione che conosciamo noi non si sarebbe fatta impressionare tanto facilmente da un paio di graffi.
C'è anche da dire, però, che Hermione è sempre stata tanto umana, anche nei libri.
Ma non così umana da mettere da parte ogni ragione e fidarsi di Malfoy.
Mi è piaciuta, così, senza mezzi termini.
Mi è piaciuta la ricostruzione dei litigi, la gelosia di Ron, la cattiveria di Ron nel ricordare ad Harry che i suoi genitori sono morti, la fragilità di Hermione, l'ipocrisia di Draco.
E quell'Avada Kedavra finale non ha fatto che rendere l'intera storia più emozionante; più angst.
Non c'è una vera e propria storia d'amore, tra i due, ed è questa la cosa che più ho amato.
Non è la solita Dramione dove lui la ama o lei lo ama o non si amano ma provano attrazione o, ancora, roba varia; è un racconto che va ad intaccare la fragilità di una donna che prova a credere ad un uomo, ad un nemico.
E' c'è l'incredulità di questa donna che si sente ferita, tradita, perché no, delusa... da quest'uomo.
Non perché lo ami, perché correggimi se sbaglio, ma non hai fatto intendere che i due provassero anche solo un po' di sentimento l'un verso l'altro, ma perché, ecco, credo che Hermione si senta sciocca per aver cercato di convincere tutto e tutti a crederci, per aver litigato con Ronald, per averlo ferito.
In altre condizoni credo che questo finale mi avrebbe delusa; in altre condizioni.
Per ora posso solo dirti che l'ho amata e che sono sicurissima che questo è un ottimo lavoro.
I miei complimenti,
Ivana.

02/08/11, ore 12:40

Cavolo, avevo già recensito, ma la mia recensione è sparita. Ma non mi perdo di animo, e ne riscrivo un'altra.
Dannato web.
Sei riuscita perfettamente a mostrare i personaggi OOC.
Hermione non si sarebbe mai fidata subito di Draco, ma l'avrebbe aiutato, ma non se ne sarebbe innamorata così, ma va bene perché significa che hai fatto un ottimo lavoro.
Draco non avrebbe mai avuto le palle di fingere con Harry e gli altri né di uccidere qualcuno, perché è un codardo, ma va bene così, perché significa che hai fatto un ottimo lavoro.
Si può considerare una sorta di settimo libro alternativo, ma da quanto ho potuto leggere, tutte le storie che sono state scritte anche la mia), sono una sorta di libro alternativo. E sono molto felice di questo.
Perfettamente OOC, perfetta.
Mi inchino dinanzi a cotanta bravura!
Baci, books!

02/08/11, ore 12:07

*_* Confesso di avere qualche problema a scrivere questa recensione solo perchè l'unica reazione che ho avuto dopo averla letta è stata "WOW!"
Non vado pazza per le storie senza happy ending ma questa... è semplicemente bellissima. Non riesco nemmeno a trovare una minima critica anche costruttiva, niente. E' perfetta.
Sono assolutamente contentissima di averti in squadra :D