Il bacio e il lampo
di Mizar19

05/08/11, ore 10:53

Scusa il ritardo!
Beh, eccomi qui. Che dire, questa drabble è scritta davvero benissimo.
Come avevo già scritto nel giudizio, l'ambiente che circonda contribuisce a far sentire ancora di più l'amore di queste due ragazze adolescenti, e ad ogni parola trasuda (trasuda? Che verbo orribile D: Ma non mi viene in mente di meglio al momento, scusa) un'emozione.
I personaggi sono comunque insoliti; non si sente molto parlare di loro.
Comunque hai scritto una raccolta davvero buona, a partire da questa prima drabble.
Mi è piaciuta particolarmente la frase:
Guarda, Emme, la Luna trasforma i tuoi capelli in grano.
Molto carina, piena anche di sentimento, secondo me.
Alla prossima drabble,
Erica Weasley

01/08/11, ore 15:04

Dolce, romantica e adolescenziale. Si vede che le due ragazze sperimentano l'innocente amore giovanile! E' una coppia davvero originale, mi ha colpita ma sono certa che qualsiasi cosa ti inventerai mi colpirà sempre!
Molto espressive le metafore e gli aggettivi, che restituiscono vivide immagini. Riesci sempre con poche e incisive parole a racchiudere un mondo di sensazioni. Bravissima!

31/07/11, ore 13:51

Non è una coppia azzardata, è originale... Il massimo che può esserci di azzardato è il fatto che di Marlene si sa che "fu uccisa con tutta la sua famiglia", il che potrebbe significare "con genitori e fratelli/sorelle" o "con marito e figli", comunque la prima interpretazione è quella più comunemente presa per buona, quindi.... ben venga l'originalità dei pairing, non se ne può più di leggere le solite quattro coppie che girano!  Ogni tanto al Canon lasciamo fare le stampanti! In ogni caso ho trovato questa drabble molto bella e molto romantica, ben scritta e con metafore originali, come quella del bruco e dello stelo... complimenti! :)