La tua morte per la mia vita.
di _Falsa Pista_

31/07/11, ore 19:05

Questa fanfic è semplicemente stupenda, fa riflettere molto.
Peter è un personaggio molto complicato, odiato da tutti (anche da me) ma che, in fin dei conti, si può comprendere benissimo.Chi di noi si sarebe sacrificato per salvare il proprio amico? Riflettendoci è una scelta molto difficile.
Ma io non sono mai stato dalla parte del Signore Oscuro, io sto solo dalla parte della vita.

Peter non ha mai smesso di volere bene a James e ai Malandrini ed è per questo che mi fa ancora più compassione. Lui è umano. Alla fine, però, capisce fino in fondo il suo sbaglio e lascia andare via Harry, condannandosi a morte. Anche perchè la vita senza amici, senza James, non era vita.
Brava, ti faccio i miei complimenti. ^^
Se ti va, fai un salto da me, anche io ho scritto su Peter...
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

31/07/11, ore 19:04

Molto intensa.
Vera: ho letto per la prima volta di un Codaliscia estrinsecato. Che parla di se stesso, quasi a se stesso.
Lo hai reso perfettamente,
Opportunista, vigliacco, viscido.
Ma con un impellente bisogno di vivere, a dispetto di tutto, di tutti.
Anche delle amicizie, della vita stessa.
Perchè quella che vivrà da ora in poi, e ne è consapevole anche lui, non potrà considerarsi vita.
Insomma, hai reso perfettamente la "tragedia di un personaggio", citazione ovviamente rubata ad un mio conterraneo ma che calza a pennello!
Mi ha veramente colpito, quindi solo pareri positivi, il che da parte mia è veramente raro.
Un solo neo: gestisci meglio la punteggiatura,
Un bacio,
Indice.