Otto e mezzo
di BelleAmie

25/04/12, ore 13:30

Ma è dolcissima *-*
Mi è piaciuto soprattutto come hai descritto la famiglia, tutta riunita, sempre, nonostante tutti gli avvenimenti del passato.
E' un legame troppo forte, che non si scioglierà mai...
La tua tecnica di scrittura rende benissimo le immagini che hai descritto, ed è davvero un bellissimo lavoro.
Mi fa venire un po' di nostalgia pensare a quel bambino del sottoscala che adesso è diventato un padre...
Davvero, complimenti.

13/02/12, ore 15:41

Un meraviglioso spaccato di vita post-bellica.
Hai tutta la mia ammirazione per essere riuscita, in un così breve spazio, a dipingere una scena familiare adorabile, perfetta, verosimile e sincera. È come se da ogni riga i personaggi prendessero forma, alzandosi davanti ai miei occhi per recitare la loro parte: vedo Luna discutere con Ginny delle ultime scoperte di Rolf, e la signora Weasley e Hermione che mettono in tavola la cena, e Albus e James e Rose e tutti gli altri, uno per uno.
Una storia da ricordare, che spero abbia tutto il successo che merita.
A presto,
Effie*

P.S.: Sono sicura che questa storia sia il più bel regalo di compleanno, per Harry ^^

01/08/11, ore 15:34

Soltanto tu avresti potuto scrivere un augurio di compleanno di una tale delicatezza, affetto e forza evocativa.
Sei meravigliosa. E non smetterò mai di lodarti.
Fabi

31/07/11, ore 23:47

Molto molto carina questa fic. Si sente benissimo l'atmosfera calorosa e dolce di una casa, di una famiglia, quasi che sembra sia Natale più che un compleanno. Mi è piaciuto molto come hai fatto narrare dagli occhi di Harry ciò che avviene in casa e sicuramente ho apprezzato la fine della flash che è la ciliegina sulla torta.
Bravissima!
Baci,
pikkola prongs.

31/07/11, ore 22:23

bellissima !!! mi piace tantissimo è proprio così che immaginerei il compleanno di Harry...ed hai trovato un bel modo per fargli gli auguri anche te bravissima !!!!!

31/07/11, ore 21:51

Bella, bella, bella, bella. Una tranquilla festicciola in famiglia, parenti ed amici con annessa famiglia. Non poteva mancare il proverbiale "umorismo" di Ron che scherza sul fatto che il suo migliore amico sta invecchiando (che poi vorrei ricordargli che lui e Harry hanno la stessa età xD. Lo stile è pulito e scorrevole, piacevole da leggere. I personaggi mi sembrano caratterizzati bene e i pairing sono rispettati (evvai *-*). Anche la nuova generazione sembra rispecchiare quel poco che sappiamo di loro grazie alla Rowling -tanti auguri zia <3
Eeeeeeeeeeed ecco che come una Firebolt la storia finisce tra le preferiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

31/07/11, ore 21:43

Davvero molto carina, l'ho messa tra le ricordate!
Mi piace il modo scorrevole in cui scrivi, e in cui hai dipinto la famiglia e i componenti della festa. La frase finale è adattissima, penso proprio che Harry sia felice di poter invecchiare insieme alle persone che ama.
E pensare che adesso sta davvero festeggiando... comunque, ancora complimenti.;)