Che ne sarà di noi?
di indiceindaco

10/08/13, ore 13:57

che carini i tre amici! ognuno di loro ha una sua personalità tutta particolare e preziosa che si combina alla perfezione con quella degli altri.
Che dolce la sera in cui si sono trovati per la notte di S. Lorenzo in cui ognuno sentiva la mancanza dell'altro: si avvertiva proprio il calore della loro amicizia.
Mi è proprio piaciuta la tua fic: l'ho trovata introspettiva, dolce, senza cadere nel melenso :) e ho apprezzato anche la tua scelta di non inserire Peter (che detesto)

05/07/12, ore 23:43

scusa il ritardo per quest recensione..
che meraviglia,
questa OS che inizia piccola e ingunua, a racocntare quel comune 1 agosto...
e poi termina con una profondità da lasciare le vertigini,
coe te non ce nè!
un abbraccio,
WING

12/10/11, ore 12:02

Anche in questo caso la storia è molto ben fatta :D
Davvero mi sono immedesimata molto nei pensieri di Remus, nella sua paura di perdere gli amici quando la scuola sarà finita... diciamo che la mia è una paura un po' precoce, dato che ho appena iniziato la terza, quindi mancano ancora quasi tre anni alla fine del liceo, ma comunque sono pensieri che credo passino nella mente un po' di tutti.

''“Vorrei svegliarmi, ed avere trent’anni.[…]
Per vedere…
Che ne sarà di noi?”''

Se sapessero cosa succederà... meglio così, meglio lasciarli immaginare.
Ok, la smetto di parlare di loro come se fossero davvero quì.
xD
Brava
Un bacio
Marty

04/08/11, ore 15:19

Oggi non mi andava di imbattermi nella depressione, così ho deciso di saltare, per ora, la tua "Siamo Orfani, ora". Ma che malinconia mi è venuta lo stesso!
Questa si legge con il sorriso amaro di chi sa come andrà a finire e sa anche che il desiderio espresso (che colpo al cuore leggerlo!) non si avvererà mai. E' straziante, sono proprio del colpi bassi, questi. Come quando nel film, due secondi prima che Sirius venga colpito si volta verso Harry e dice "Bel colpo, James". Aaaargh!
La costruzione è perfetta e la chiusura di ogni singolo "pezzetto" è astuta: s'intersacano tutti in quell' "Era fatto così".
Di ognuno, ho delle frasi preferite, perchè sono quelle più incisive e racchiudono in poche parole tutto il personaggio cui si riferiscono:
"Sapeva che non vedeva l’ora di rivedere i suoi amici, fratelli."
"E se dopo la scuola fosse finito tutto?"
"Per quanto potesse interessargli, Sirio poteva anche implodere".

L'amico, il coscienzioso, l'irruente.
Preferiti, of course.

Modifico per aggiungere che per un certo periodo della mia vita sono stata perdutamente innamorata di Remus Lupin. U.U
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 04:00 pm)

02/08/11, ore 12:06

Carina. Il finale mi piace molto.
Ma una domanda - spero tu non ne abbia a male - dov'è Peter? Non che io apprezzi questo personaggio (tutt'altro...), ma pure lui fa parte dei Malandrini e mi sarebbe piaciuto leggere anche del suo legame con i suoi amici, dato che penso sia diverso... altrimenti non avrebbe fatto quello che poi ha fatto.
Comunque la fanfiction mi è piaciuta e mi ha fatto venire voglia di vedere il film, fino ad ora ne avevo solo sentito parlare.
Complimenti! e spero tu non te la prenda troppo per le mie considerazioni su Peter, non vuole essere una critica negativa, davvero.

01/08/11, ore 19:39

Visto che hai avuto  il buon cuore di recensire la mia storia, dovevo ricambiare. u.u
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, è davvero bellissima.
Adoro i Malandrini e nella tua shot sono caratterizzati veramente bene, soprattutto Remus.
Come ti hanno già segnalato, il nome del padre di James è Charlus Potter, non Samuel (anche se a dire il vero apprezzo più quest'ultimo).
Ho notato l'assenza di Peter e non ti biasimo affatto. Quel topaccio maledetto...
Nonostante la stella cadente, i MIEI ragazzi non resteranno insieme per sempre...
Solo a pensarci mi viene da piangere.
Comunque ti consiglio di partecipare al concorso "la one-shot dell'Estate".
Ti invidio a morte, perchè, pur sforzandomi tantissimo, io non riesco a scrivere niente che abbia a che fare con l'Estate.
Tu ci sei riuscito, tentar non nuoce, no?
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

01/08/11, ore 14:42

Ti faccio i complimenti per la one-shot: mi è piaciuta molto!
Trovo che i Malandrini siano stati caratterizzati bene, e ne sono felicissima, dato che spesso vengono stereotipati, "appiattiti" e gettati nella più oscena banalità.
Non ho però capito dove sia Peter; in fondo, non ha ancora tradito i suoi amici, fa ancora parte del gruppo, eppure qui non c'è...
Ho solo qualche appunto da farti.
Prima cosa, ti consiglio di modificare, con l'HTML, le dimensioni del font, rendendolo più grande invoglieresti maggiormente la lettura e ne vale davvero la pena!
Secondo, il papà di James si chiama Carlus Potter.
E infine ti dico che Sirio è una stella - molto luminosa, come Sirius! - appartenente alla costellazione del Cane Maggiore.
Ok, ho finito di annoiarti con le mie pignolerie... ora mi odierai.
Un bacio
Algedi