Quisque faber fortunae suae - Marius Black
di _Qwerty_

08/12/21, ore 09:45

Ultimamente sto in fissa con Marius Black. Sarà che la famiglia potrebbe esistere ancora tramite i suoi discendenti. Ottimo inizio. Marius che si vendica del padre, è un tema abbastanza ricorrente, nelle poche storie su di lui. Hai descritto splendidamente l'infanzia di Marius. Ci sta abbastanza che il padre abbia voluto tenerlo segregato in casa. Hai descritto bene la fuga del piccolo Magonò. Logico che Marius sia divenuto un ladruncolo. Che altro poteva fare? Ottima mossa dire che il termine Babbani, comincia a sembrare innaturale a Marius. Eccezionali le riflessioni sui soldi del Magonò. Il fatto che abbia nutrito così tanto il suo odio, è indicativo della sua oscura natura. Hai illustrato bene il rapporto di Marius con Goulding e Lewis. E anche la fine 🔚 di questi ultimi. È vero che i Nati Babbani discendono dai Maghinò, ma il ritorno della magia richiede generazioni. Ma immagino che ci siano anche casi più immediati... E poi forse 🤔 anche la moglie di Marius aveva geni magici dentro di sé. Hai descritto benissimo l'agguato a Cygnus e perché sia così facile per il figlio ucciderlo. Conclusione perfetta. Complimenti e a presto 🔜. Farkas. 🐺

19/09/14, ore 23:29

Caro autore:

Questa storia è meravigliosa!!!
L'ho adorata sin dalle prime righe...

Marius Black: un personaggio quasi dimenticato.
Con la tua storia ha preso forma diventando un perfetto protagonista.

La parte sull'infanzia sottolinea l'attesa che i maghi hanno per la manifestazione della Magia e la crescente irritazione dei genitori...Non avevo ancora letto nulla di simile...

Seguendo con la storia ho pensato che il titolo fosse geniale "Ognuno è artefice della propria fortuna" è esattamente quello che ha fatto Marius.
Il suo modo di ribellarsi e crearsi una nuova vita nel mondo Babbano è ammirevole anche se è diventato un uomo di malaffare...
D'altronde cosa ci si poteva aspettare da un orfano solo raccolto da Lewis...che diventasse un avvocato? Sarebbe stato ridicolo!

La vendetta finale è stata rivelatrice: Marius ha costruito pian piano il suo potere attraverso gli anni diventando esperto e calcolatore. Il modo in cui ha mostrato al padre lo scarso valore della magia è stato drammatico ma assolutamente coerente con tutta la storia.

Mi rendo sempre più conto che adoro queste shot che hanno come protagonisti personaggi nuovi o dimenticati come Marius...trovo sia orribile che nessun altro abbia recensito una storia tanto avvincente e ben scritta!

Da ora è una delle mie preferite!!!
D'ora in poi non dimenticherò il personaggio di Marius Black