Le dieci cose che odio di te
di Jules_Black

12/03/13, ore 18:17

Lasciami indovinare, il film le dieci cose che odio di te ti è piaciuto. Io lo adoro, sopratutto la parte in cui i due ragazzi dicono al protagonista che a kat piacciono i ragazzi belli e lui chiedere se è bello, lo amo. Mi dispiace un sacco che l'attore sia morto. Sai se ne esiste un libro? Scorpius non sembra davvero figlio di Draco, io adoro la nuova generazione sopratutto perché può essere come preferisce l'autore senza contraddire la Rowling, odio i personaggi che non somigliano neanche un pò all'originale.
Scrivi anche molto bene, complimenti :)

11/07/12, ore 19:12

super super carinissima. Mi ha fatto ridere e sorridere e ovviamente sciogliere alla dichiarazione d'amore più inaspettata, urlata e dolcemente attenta ai particolari del mondo. Bella davvero, complimenti!

01/03/12, ore 17:40

Ehi, è davvero davvero carina! Mi è piaciuta davvero tantissimissimo:)
Ho adorato il modo in cui Rose scatta, perchè molte volte perdo la pazienza e lo faccio pure io :D
Ho adorato il modo in cui Scorpius le rinfaccia le cose una per una, con un tono di arrabbiatura le sta confessando tutto quello che prova!
E ho adorato il momento finale, perchè se devo confessarlo, lo vorrei anche io un ragazzo come lui, ed esattamente come lo hai descritto e caratterizzato tu!
Perciò complimentissimi!:)

Un bacio, Dory

04/02/12, ore 15:52

Mi è piaciuta molto questa One-shot, a partire dal titolo, mi è piaciuta perchè mi ha fatto sia ridere che intenerire, alla ... bè non sò se chiamarla o meno così, dichiarazione di Scorpius. Anche Hagrid mi ha fatto ridere, con la domanda finale a Neville, che capisce la situazione e i sentimenti dei ragazzi. Brava e continua così!

08/10/11, ore 14:46

Buondì, Jules.
Sì, mia cara, dovrai sorbirti un'altra delle mie inutili recensioni.
Questa storia l'avevo letta, vediamo, una settimana fa? Uhm, sì all'incirca.
Ed ero anche convinta d'averla recensita ma, per qualche motivo che ora non ricordo, non l'ho fatto. Be', recupero immediatamente.
Noto con piacere che anche tu sei giunta a scrivere della nuova generazione. Generazione che, detto per inciso, è una fonte inesauribile di originalità e creatività.
E quindi mi son detta: "Ma sì, vediamo un po' la sua versione di questi personaggi" e sai? Mi è piaciuta.
Mi è piaciuta perché hai ritratto Rose come la perfetta erede di Hermione Granger e Ron Weasley, che ha preso da entrambi forse i lati più incisivi della loro personalità. E quindi si ha a che fare con una Rose schietta, determinata ed agguerrita, senza remore nell'esporre il proprio parere.
E, dall'altra parte, vediamo Scorpius. Uno Scorpius che, di Malfoy, non ha proprio nulla.
Un ragazzino che, forse inconsciamente, forse nella foga, non si vergogna ad ammettere i propri sentimenti, anzi, li sottolinea e li rimarca con un tono deciso e quasi aggressivo.
Pertanto, lo scorcio di vita che hai ritratto ne è stato influenzato e mi ha letteralmente trascinata nella storia.
Perché non è una scena smielata, non è una normale dichiarazione, c'è sempre quel tocco di aggressività che ti caratterizza, te e i tuoi personaggi.
Lo stile è il tuo ed è anche inutile ripeterti quanto mi piaccia e quanto mi coinvolga.
Brava, Jules, anche questo lavoro è all'altezza dei tuoi!
Complimenti vivissimi. :)

Sara.

16/09/11, ore 13:37

dolce dolce dolce dolceeeeeeeeeeeeeeee!!!! non ho altre parole per descrivere la tua storia dolcissima!!!! <3 <3 <3 brava coplimenti!!!! è carinissima =)

11/08/11, ore 20:00

io.. beh non ho parole.
La trovo semplicemente una cosa strabiliante*-*
è veramente fantastica.
Mi piacciono tutti i punti, dal primo all'ultimo e soprattutto il fatto che lui non abbia paura ad esternare quello che prova, anche se non si rende conto che sta gridando davanti a tutta la Sala Grande.
Poi i Corvonero sono veramente degli impiccioni.
Bella,bella e ancora bella*-*

-Red

02/08/11, ore 18:04

Aaaaawwwwwwwww! *________*
Jules che scrive della Nuova Generazione! Macchebbellezzaaaa! xD
Comunque, torniamo seri.
Quanto ho amato Scorpius che urla Punto quarto, ora ascolti me!
E Rose che poi gli salta addosso, e Hagrid e Neville che commentano la scena e tutta la Sala Grande che applaude... AMO questa one shot!
Mi piacciono tutte le cose che odia Scorpius di Rose... Sono tremendamente tenere, ma dette alla Malfoy, ovviamente.
E tu sei sempre e comunque splendida. E non smetterò mai di dirtelo.
Non smettere mai di scrivere, sarebbe un danno all'umanità.

Simona

02/08/11, ore 12:55

E' molto carina, con una coppia descritta un po' diversa dal solito (ma siam sicuri che Scorpius sia figlio di Draco? ;)

Cqm la parte migliore è il dialogo tra i professori

01/08/11, ore 18:07

che bellaaaaaaaa veramente dolce!! anche a me piace pensare al figlio di draco come un ragazzo diverso da com'era il padre e mi piace vederlo con rose *___* e poi hai scritto tutto veramente bene, bravaaaaaaa ciao!!

01/08/11, ore 18:06

È la one shot sulla coppia Rose/Scorpius che abbia mai letto, e ti assicuro che ne ho lette davvero tante.
Mi avevano detto che eri brava, ma prima d’ora non avevo mai avuto occasione di leggerti.
E adesso che l’ho fatto… beh, credo mi basti dire: “Ora entri tra i miei autori preferiti e non ne esci più, dovesse cadere il mondo.”. Beh, oddio, se cade il mondo non vedo come diamine potresti esserci ancora, però quelli sono dettagli.
Comunque, forse l’avrai già capito, ma adoro la coppia su cui hai scritto. Li trovo così carini insieme, e questa non è uno dei soliti cliché che spesso mi ricordano le Dramione (per carità, a chi piacciono, piacciono e devo ammettere che effettivamente ce ne sono di bellissime). Almeno in questa, tra Rose e Scorpius ‘l’amore’ nasce da quella che prima per Rose era sempre stata solo amicizia, o almeno lei pensava così. Anche perché non credo che una persona possa amarne un’altra così, da un momento all’altro.
La caratterizzazione, poi, è fenomenale. Scorpius non ha ereditato le manie sulla purezza del sangue che, a mio parere, importavano più o meno solo al nonno paterno, Lucius, ma ha preso l’orgoglio dal padre.
Rose, d’altro canto, secondo me è perfetta. Sinceramente non mi piacciono molto quelle dove lui è il belloccio latin lover della storia e lei la secchioncella sfigata, che, per l’appunto, mi ricordano le Dramione. Sono più per una Rose abbastanza popolare che tiene di poco conto la scuola e i voti mentre si concentra, che so, sul Quidditch.
L’uso de ‘Le dieci cose che odio di te’, poi, mi hanno fatto venire gli occhi a forma di cuoricino per quanto erano tenere e romantiche, dico davvero.
Un’idea originale, e non poco.
Bravissima! ^^

01/08/11, ore 17:53

Aww squisita!
E' divertente, tanto per iniziare - cosa che Ares adora! - e romantico, ma non da far venire le carie ai denti - cosa che Ares detesta! - più che altro è una commedia romantica.
Ci troviamo Rose, Scorpius, Neville, Hagrid e Vitious. E anche un certo Perkins.
Mi piace!
Già dall'inizio.
Troviamo una Rose...arrabbiata, che non ha assolutamente preso la calma di Hermione.
Certo, entrambe urlano ad un Malfoy e una finisce per prenderlo a schiaffi mentre l'altra rischia di finire ad Azkaban per l'uso dell'Anatema che uccide, ma Hermione è sempre stata un tipo calmo.
Ma torniamo alla storia.
Mi piace come hai inserito Neville, Hagrid e, per quel borbottio, Vitious.
E anche se è difficile credere che Scorpius sia il figlio di Draco, lo è, ma come ha affermato Neville, oh, pardon, il Professor Neville:
"al cuore non si comanda!".
Come ho già detto: squisita!
Ares

01/08/11, ore 17:52

Amore profondo per questa coppia e per te che hai scritto una cosa così meravigliosa, così tenera, così... così da farmi restare senza parole.
La miglior dichiarazione d'amore che io abbia mai letto, senza dubbio. RTido come un'ebete, e avevo pure i cloud control in sottofondo, una lettura perfetta, una scittura perfetta, una storia perfetta, con Neville che ride sotto i baffi, Vitious che pensa alla vigilanza, Hagrid che è Hagrid e basta.
Tra le preferite, immediatamente! Tu ci sei già, perchè sei un genio.

01/08/11, ore 17:51

Non dire a nessuno che sono passata qui.
Che ho letto una storia sulla new generation, ho recensito e che... mi è anche piaciuta.
Il fatto è che l'hai scritta tu, e quindi non poteva non piacermi.

Quindi, a conti fatti, io sono sono qui.
Però, se ci fossi stata, sicuramente ti avrei detto che la storia è davvero molto dolce, e che continuo ad amare il tuo stile e i commenti dei professori sullo sfondo della storia.
Ma non ci sono, quindi non lo dirò.
E se ti stai chiedendo il perché tu legga queste parole dato che io non ne ho mai scritte, è perché la tua mente sta creando questa immagine.
Perché, dopotutto, io non sono qui.
Ma se ci fossi stata, ti avrei sicuramente fatto i miei complimenti <3
Il non-presente Pingu ti saluta <3