I Custodi delle Chiavi del Tempo
di Moony3

08/10/11, ore 00:01

Tu... tu scrivi da Dio!
Questo capitolo è meraviglioso.
Sono senza parole.

31/08/11, ore 14:57

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3

06/08/11, ore 01:26

Questa storia si preannuncia davvero interessante! Ho apprezzato l'inizio in un'ambientazione così lontana e l'idea di ripercorrere seguendo la Chiave le varie epoche magiche mi ispira molto ;)
Sei stata veramente brava a combinare personaggi reali e personaggi di tua invenzione, personaggi babbani e personaggi magici(proprio come la nostra Rowling <3 ). Non so se è voluto o è semplicemente la mia mente che vaga liberamente, ma Cormiac mi ricorda Silente quando spiegai suoi errori, pentendosene, a Harry ops... volevo dire Aulo. Il vecchio canuto a guidare il giovane insesperto è un topos che apprezzo molto!
Continua così!

P.s.- La parte di Caligola e del suo cavallo era una di quelle che avevo più amato quando ho studiato questa parte di storia(devo ammettere che è anche una delle poche di cui mi ricordo fino ad oggi e non sono passati molti anni)

04/08/11, ore 20:26

Ehila' ^^
Scusa se inizio la recensione con questa citazione, ma... DEVO:
"Era un cavallo non una capra. Papà dice che era il senatore più intelligente dell'epoca. Il cavallo, dico"
vedo che le cose in Italia non sono cambiate affatto XD
Interessante questa capitolo "romano" (citando George Weasley) pieno di atmosfera alla Valerio Massimo Manfredi, io, nella mia ignoranza storica, non avrei saputo scrivere nulla del genere :'-(
Quindi Aulo (un romano, ossia italiano) è stato il primo a riuscire a utilizzare con successo la "Chiave del tempo"? eh... non poteva essere altrimenti XD
Comunque la birra (o cervogia) assomiglia davvero alla pipì di cavallo, sì sì (non mi puoi vedere, ma sto annuendo con fare professionale).
Oh, forse, per ora ci sarà poco di Potteriano, ma il centauro lo è molto! Ma... l'Olivander dei tempi dei romani non è lo stesso dei libri di hp, vero? E' un suo antenato, giusto?
Al prossimo capitolo ^^
ciauuu
Fri

03/08/11, ore 09:30

Molto molto originale!
Per scrivere questo tipo di racconto poi immagino alla quantità di informazioni che avrai cercato! Scrivere coerentemente di epoche passate non è mai facile (io mi incarto con gli anni Settanta, figuriamoci!) e sembra davvero di essere lì e, per quanto le mie conoscenze me lo permettano, non ho notato discrepanze.
Sei stata davvero brava!

02/08/11, ore 14:39

ma che carina!!! questa storia è davvero bella, mi piace molto come inizio =) inoltre è scritta benissimo, come tutte le tue storie xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! comeplimenti =D baci fede

02/08/11, ore 11:20

Bello come inizio! Sicuramente molto originale!
Non avevo mai letto di maghi dell'età romana in una fanfiction di Harry Potter... è stato strano, ma piacevole! e mi ha anche permesso di spolverare le mie reminiscenze di storia XD Quando ho letto 'A papà non piace questo Nerone' non ho potuto trattenere un sorriso!
Sono curiosa di sapere come sono state usate le altre tre chiavi oppure è sempre la medesima ed essere tramandata ed utilizzata nei secoli?
Attendo curiosa il prossimo capitolo! Più o meno ogni quanto pensi di aggiornare?

01/08/11, ore 23:38

Oh, che sorpresa trovare questa storia! =)
"La Chiave del Tempo" mi è piaciuta un sacco (al momento non ricordo se ho mai lasciato una recensione...ops ^^) quindi mi piace anche l'idea del "prequel"...
Aulo mi sta simpatico XD
Ora, non resta che vedere come passerà la Chiave da lui a... qualcun'altro XD
Aspetto il prossimo capitolo! =)
Nymphy ^^