Il riflesso nello specchio
di Exentia_dream

15/11/15, ore 13:45

Allora, da quello che ho capito leggendo questa fan fiction, Draco è sempre stato innamorato di Hermione, e ha mascherato questo sentimento dietro l' odio e gli insulti. C' è stato poi un avvicinamento tra i due ragazzi, il quale, tuttavia, non ha avuto un seguito. Secondo delle voci di corridoio Hermione si è messa con Ron, scatenando la gelosia di Draco, il quale ha deciso di "vendicarsi" andando a letto con una delle tante ragazze che gli corrono dietro. Beh, la storia mi è piaciuta, e mi piacerebbe anche leggere il seguito, se mai ci sarà. Tess

21/12/12, ore 09:14

La verità è che ero così presa dalla storia da non aver visto gli orrori!
Mi è piaciuta ma mi ha lasciato molto amaro in bocca! Singh!...brutta cosa essere iper-super-mega romantiche come me!
Avrei voluto che lui fosse corsa da lei a dirle la verità sui suoi sentimenti e che lei gli avesse confessato di non aver baciato Ron e di amare lui.
Baci.

06/08/11, ore 11:45

Eccomi qui :D
Avevo promesso che sarei passata, e l'ho fatto.
Era da un pezzo che ero curiosa su questa storia: il pacchetto di Dorian Gray non l'avevo visto, ma mi aspettavo che riprendesse delle citazioni non facili da utilizzare. E secondo me è stato proprio così.
Innanzitutto, premetto che non sono una fan di Draco/Hermione (tutt'altro .-. le evito alla grande!) e che quindi ero un po' prevenuta.
In ogni caso, non posso che concordare sul punto dell'originalità. Come ha scritto la giudiciA, qui ci sono i soliti cliché Dramioneschi. Sono comunque convinta che l'originalità non sia sempre così importante. Ognuno può scrivere ciò che gli pare, il punto essenziale è il modo in cui lo racconta!
E tu, cara mia, secondo il mio parere - modestissimo parere - l'hai resa bene.
La storia parte da un concetto di vanità e giovinezza che ripercorre tutta la fanfiction, due prompt che io non sarei mai riuscita ad attribuire a Draco (più che altro, non riesco ad associare mai niente a Draco, ecco qual è la verità .-.), e che fanno da punto cardine alla storia. Non so se questo può essere considerato tanto IC, però comunque non mi sembra un'idea malvagia.
Secondo me le impostazioni base c'erano, forse con qualche correzione la storia sarebbe risultata notevolmente migliore. Un consiglio personale: non scrivere più storie Draco/Hermione. L'originalità in questa coppia è difficilissima da trovare, la caratterizzazione difficilissima da tenere, senza considerare che è una delle coppie che più contestano ultimamente ;)
In ogni caso, secondo me non è malvagia come storia, mi è piaciuta, e ti faccio di conseguenza i miei complimenti.
Perciò, non badare al posto in classifica; prendi per buoni i consigli della giudiciA e vai avanti a scrivere!
Un bacio e un abbraccio,
Erica :3

02/08/11, ore 00:27

Ciao.. A me la fic non sembra brutta.. Anzi mi è piaciuto, anche se come ha detto chi l'ha giudicata lascia con l'amaro in bocca.. Magari è stereotipata ma scorrevole da leggere a mio parere.. non scoraggiarti e continua, che sei brava!

01/08/11, ore 23:10

Eccomi qui come promesso Giorgia!
Ribadisco quello che già ti ho detto: le virgole. Tendo anch'io a metterne tante, troppe direi... Purtroppo lo stile influisce molto sul giudizio dei Contest. Ti faccio comunque i complimenti, perché sei una brava scrittrice. :)

Giulia <3